Utenti registrati: 5905

Ci sono 0 utenti registrati e 734 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
I Classici del Fumetto di Repubblica # 25

I Classici del Fumetto di Repubblica # 25

Tintin
Panini Comics Agosto 2003
Les Aventures de Tintin # 16
Tintin
Objectif Lune
Hergé (script) / Hergé (art) / Hergé (colors)
62 pagine

da Les Aventures de Tintin # 16 - Objectif Lune, Casterman - Belgio (Gen 1953)
Prima pubblicazione in Italia: Le avventure di Tintin (Seconda Serie) # 5 - Obiettivo Luna, Gandus (Gen 1978)
Les Aventures de Tintin # 17
Tintin
On a marché sur la Lune
Hergé (script) / Bernard Heuvelmans (script) / Hergé (art) / Bob De Moor (art) / Hergé (colors)
Il razzo lunare partito dalla Syldavia è atterrato sul satellite e l'equipaggio si prepara a svolgere il suo lavoro di ricerca scientifica. Ma le cose non vanno per il verso giusto: durante il volo i due sbadati detective Dupont e Dupond sbucano dalla stiva (si erano imbarcati casualmente a causa di un malinteso sull'ora del lancio), e le riserve di ossigeno sono razionate. In più, una serie di incidenti sempre più strani culminano col tradimento dell'ingegner Wolff, che tenta di impadronirsi del razzo grazie all'aiuto di un agente segreto nascosto nella stiva. Il pericolo è sventato grazie all'intervento di Tintin, ma gli astronauti decidono di rientrare il più velocemente possibile sulla Terra, per non consumare tutta la riserva d'ossigeno. La gag finale, una volta giunti sul suolo terrestre, chiude la missione lunare e lascia tirare un sospiro di sollievo.

62 pagine

da Les Aventures de Tintin # 17 - On a marché sur la Lune, Casterman - Belgio (Gen 1954)
Prima pubblicazione in Italia: Le avventure di Tintin (Seconda Serie) # 6 - Uomini sulla Luna, Gandus (Apr 1978)
Les Aventures de Tintin # 20
Tintin
Tintin au Tibet
Studio Hergé (script) / Studio Hergé (art) / Studio Hergé (colors)

Mentre in vacanza in un resort nelle Alpi francesi con Snowy , il capitano Haddock , e il Professor Calculus , Tintin si legge su un incidente aereo nel Gosain Than massiccio nelle Himalaya di Tibet . Ha quindi una visione del suo amico Chang Chong-Chen , gravemente ferito e chiedendo aiuto dai rottami dell'aereo precipitato. Convinto della sopravvivenza di Chang, Tintin vola a Kathmandu , via Delhi , con nevoso ed un scettico capitano Haddock. Assumono uno sherpa di nome Tharkey e, accompagnato da facchini, viaggiare via terra dal Nepal verso il luogo dell'incidente.

I facchini abbandonano il gruppo nella paura quando le tracce misteriose si trovano, mentre Tintin, Haddock e Tharkey andare avanti e alla fine raggiungere il luogo dell'incidente. Tintin si mette con Snowy per tracciare i passi di Chang, e trova una grotta in cui Chang ha scolpito il suo nome su una roccia. Uscendo dalla grotta, incontra una tempesta di neve e intravede quello che sembra essere una sagoma umana. Tharkey ritiene che Tintin ha visto la Yeti e lo convince ad abbandonare il suo amico e tornare con lui in Nepal, in quanto la zona è troppo grande per la ricerca. Tintin ha visto una sciarpa su una parete rocciosa, conclude Chang si trova nelle vicinanze, e continua con il solo capitano. Durante il tentativo di scalare una parete rocciosa, Haddock scivola e si blocca fuori dalla portata, repentaglio Tintin, che è legato a lui. Dice Tintin di tagliare la corda per salvare se stesso, ma si rifiuta Tintin. Haddock cerca di tagliare lui stesso, ma cade il coltello, avvisando Tharkey, che è tornato in tempo per salvarli. Essi cercano di accamparsi per la notte, ma perdono la loro tenda e devono trekking in poi, non riesce a dormire perché non congelare, arrivando in vista della buddista monastero di Khor-Biyong prima di essere catturati in una valanga.


62 pagine

da Les Aventures de Tintin # 20 - Tintin au Tibet, Casterman - Belgio (Gen 1960)
Prima pubblicazione in Italia: Le avventure di Tintin (Seconda Serie) # 3 - Tintin nel Tibet, Gandus (Lug 1977)
Les Aventures de Tintin # 21
Tintin
Les Bijoux de la Castafiore
Studio Hergé (script) / Studio Hergé (art) / Studio Hergé (colors)
Castello di Moulinsart, la soprano Castafiore ha subito un furto: le sono stati rubati alcuni preziosi gioielli, e tutti gli ospiti del Capitano Haddock sono dunque sospettati: inizia così una bizzarra indagine gestita dai Dupondt, che ovviamente non riescono a cavare un ragno da un buco, anche grazie alla collaborazione del Professor Girasole.

62 pagine

da Les Aventures de Tintin # 21 - Les Bijoux de la Castafiore, Casterman - Belgio (Gen 1963)
Prima pubblicazione in Italia: Linus Supplementi # 8 - L'introvabile Linus rosa, Milano Libri Edizioni (Mar 1968)