Utenti registrati: 5884

Ci sono 4 utenti registrati e 273 ospiti attivi sul sito.

ickers83 / JUVE1971 / IlBunny / max2001

Ultimi commenti

Guido su Ultramega # 9, Deboroh su , Deboroh su Something Is Killing the Children # 0, majinberto su Something Is Killing the Children # 0, majinberto su Something Is Killing the Children # 0,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Capitan America e i Vendicatori # 50
Copertina di John Byrne

Capitan America e i Vendicatori # 50

Armadillo
Star Comics Agosto 1992
Captain America Vol 1 # 308
Captain America
Armadillo
Mark Gruenwald (script) / Paul Neary (art) / Dennis Janke (inks)
Mentre Capitan America staziona alla base dei Vendicatori della Costa Ovest, viene attaccato da un enorme essere che si fa chiamare l'Armadillo. Il criminale dichiara di essere una creazione del Dr. Karl Malus, e di essere lì per recupare il corpo incolume di Golia, in coma nella base dei Vendicatori da mesi. Dopo una rapida lotta, Armadillo dichiara di non essere un vero criminale, ma di fare tuttò ciò per salvare sua moglie, Bonita, che soffre di paralisi, e che Malus è l'unico medico che si è reso disponibile per curarla. poterla curare. Durante il combattimento, però, la pozione rimpicciolente di Armadillo che avrebbe dovuto riportare Golia a dimensioni umane, è andata in frantumi. Cap convince quindi Armadillo a tornare da Malus, e decide di seguirlo. Cap chiama quindi la polizia e fa arrestare Malus. Intanto, l'Arcano, celato, sta osservando le azioni di Cap e, affascinato da lui, decide di prendere le sembianze dell'eroe a stelle e strisce. Intanto, altrove, la Società dei Serpenti, viene contattata da Sidewinder che vuole coinvolgere gli ex-compagni nel suo ultimo piano.

Quest'albo segue direttamente le vicende delle Guerre Segrete II viste in Iron Man vol 1 # 197. L'evento continua in Uncanny X-Men vol 1 # 196.

22 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Hawkeye, Mockingbird, Bernie Rosenthal, Beyonder, Armadillo (1ª apparizione), Karl Malus, Goliath, Black Mamba, Death Adder, Anaconda, Sidewinder

da Captain America Vol 1 # 308, Marvel Comics - USA (Ago 1985)
Avengers vol 1 # 265
Avengers
Vigilia di distruzione
Roger Stern (script) / John Buscema (art) / Tom Palmer (inks)
Dopo l'ultimo scontro con l'Arcano, i Vendicatori si rendono conto della scomparsa di Capitan America. Capitan Marvel si mette dunque al comando del gruppo e si mette alla ricerca di Steve. L'eroe a stelle a strisce, intanto, è prigioniero dell'Arcano, il quale gli rivela la sua intenzione di annientare l'esistenza. Usando un dispositivo di tracciamento, i Vendicatori trovano l'Arcano nella sua base nelle Montagne Rocciose. Il gruppo lo affronta ma, come prevedibile, nulla possono contro un essere tanto potente. Con i Vendicatori incoscienti ai suoi piedi, l'Arcano considera di ucciderli ma sceglie di non farlo, convincendosi ancor di più di voler spazzare via l'intero Multiverso.

Gli eventi di questo albo seguono ed avvengono parallelamente a quelli delle Guerre Segrete II visti in Secret Wars II # 8, The New Mutants vol 1 # 37 e Amazing Spider-Man vol 1 # 274, Il crossover prosegue poi in Fantastic Four vol 1 # 288.

22 pagine

protagonisti: Captain Marvel, Black Knight, Hercules, Namor the Sub-Mariner, Captain America (Steve Rogers), Beyonder

da Avengers vol 1 # 265, Marvel Comics - USA (Mar 1986)
Captain America Vol 1 # 309
Captain America
Nomad, Madcap, Cap
Mark Gruenwald (script) / Paul Neary (art) / Dennis Janke (inks)
22 pagine

da Captain America Vol 1 # 309, Marvel Comics - USA (Set 1985)