Captain America
Secret Wars II : The Body In Question (Armadillo)
Mark Gruenwald (script) / Paul Neary (art) / Dennis Janke (inks)
Secret Wars II : The Body In Question (Armadillo)
Mark Gruenwald (script) / Paul Neary (art) / Dennis Janke (inks)
Mentre Capitan America staziona alla base dei Vendicatori della Costa Ovest, viene attaccato da un enorme essere che si fa chiamare l'Armadillo. Il criminale dichiara di essere una creazione del Dr. Karl Malus, e di essere lì per recupare il corpo incolume di Golia, in coma nella base dei Vendicatori da mesi. Dopo una rapida lotta, Armadillo dichiara di non essere un vero criminale, ma di fare tuttò ciò per salvare sua moglie, Bonita, che soffre di paralisi, e che Malus è l'unico medico che si è reso disponibile per curarla. poterla curare. Durante il combattimento, però, la pozione rimpicciolente di Armadillo che avrebbe dovuto riportare Golia a dimensioni umane, è andata in frantumi. Cap convince quindi Armadillo a tornare da Malus, e decide di seguirlo. Cap chiama quindi la polizia e fa arrestare Malus. Intanto, l'Arcano, celato, sta osservando le azioni di Cap e, affascinato da lui, decide di prendere le sembianze dell'eroe a stelle e strisce. Intanto, altrove, la Società dei Serpenti, viene contattata da Sidewinder che vuole coinvolgere gli ex-compagni nel suo ultimo piano.
Quest'albo segue direttamente le vicende delle Guerre Segrete II viste in Iron Man vol 1 # 197. L'evento continua in Uncanny X-Men vol 1 # 196.
22 pagine
protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Hawkeye, Mockingbird, Bernie Rosenthal, Beyonder, Armadillo (1ª apparizione), Karl Malus, Goliath, Black Mamba, Death Adder, Anaconda, Sidewinder
Pubblicazione italiana: Capitan America e i Vendicatori # 50 - Armadillo, Star Comics (Ago 1992), Marvel Omnibus # 48 - Secret Wars II, vol 1, Panini Comics (Dic 2015)
Ultimi commenti