A distanza di un anno dalla morte di Capitan America¹, il più grande eroe che il mondo abbia mai conosciuto dai giorni della Seconda Guerra Mondiale, Sharon Carter, la donna che è stata plagiata dal Teschio Rosso e costretta a uccidere l'uomo che amava, ha scoperto che la pistola con cui sparò a Steve Rogers non era una pistola normale bensì un'arma composta da sofisticati elementi tecnologici.² Convinta che Steve non sia morto e che esista un modo per salvarlo, Sharon, accompagnata da Falcon e la Visione, incontra Hank Pym, l'attuale Wasp, al quale rivela di ricordare che quando si trovava prigioniera del Teschio Rosso, il criminale nazista e Arnim Zola, poco prima della sua fuga, stavano tentando di utilizzare una variante della piattaforma temporale del Dottor Destino per riportare indietro Capitan America³. Decisi a recuperare la piattaforma temporale e riportare Steve nel nostro tempo, James Barnes, il nuovo Capitan America, e la Vedova Nera penetrano in una base dell'HAMMER ma finiscono in una imboscata ritrovandosi di fronte ad Ares e Venom, due dei "Vendicatori" di Norman Osborn. Nel frattempo lo stesso Osborn viene a sapere da Arnim Zola che la pistola utilizzata da Sharon era stata costruita dal Dottor Destino per congelare Capitan America tra il tempo e lo spazio. Sharon Carter rappresenta la "costante" per poter riportare indietro l'eroe a stelle e strisce ma la sua fuga ha compromesso il processo.
Intanto Steve Rogers continua a rivivere alcuni dei momenti più importanti della sua vita, dallo sbarco in Normandia, dalla morte di sua madre, a una battaglia al fianco di Bucky, senza però avere idea di cosa gli stia accadendo.
30 pagine
protagonisti: Captain America (Steve Rogers),
Captain America (James Barnes),
Sharon Carter,
Black Widow,
Falcon,
Wasp (Hank Pym),
Vision (Jonas),
Nick Fury,
Arnim Zola,
Norman Osborn apparizioni: Ares,
Venom
Intrappolato nel passato, Steve Rogers continua a rivivere alcuni dei momenti più importanti della sua vita, ritrovandosi catapultato in una missione contro Master Man e le forze malvagie di Hitler, al fianco del presidente Roosvelt durante un suo discorso, e rivivendo il giorno in cui assunse il siero del supersoldato diventando Capitan America. Steve si rende conto della follia che sta vivendo ma non può fare a meno di saltare continuamente da un ricordo all'altro senza poter mai interagire.
Nel frattempo, mentre Hank Pym porta Sharon Carter da Reed Richards per delle analisi, il nuovo Capitan America e la Vedova Nera, penetrati nell'eliveivolo HAMMER per recuperare la piattaforma temporale, vengono fermati e catturati dagli Oscuri Vendicatori Ares e Venom. I due eroi vengono portati al cospetto di Norman Osborn, il quale, dopo aver rivelato alla stampa che Sharon Carter è il secondo cecchino che sparò a Capitan America, rilascia Natasha con il compito di intimare alla Carter di consegnarsi altrimenti James Barnes verrà ucciso.
29 pagine
protagonisti: Captain America (Steve Rogers),
Sharon Carter,
Captain America (James Barnes),
Black Widow,
Henry Pym,
Reed Richards,
Ares,
Venom,
Crossbones,
Sin (Synthia Schmidt),
Norman Osborn
Ultimi commenti