Capitan America mostra a Giant Man, Occhio di Falco e Wasp, l'inerme Adattoide non rendendosi conto che la macchina in realtà è ancora attiva e sta analizzando i membri del gruppo per copiarne i poteri. Capitan America, appena rimasto solo, si ritrova attaccato dal'Adattoide trasformato in un essere che ingloba i poteri dei quattro Vendicatori. Segue una battaglia che dal quartier generale dei Vendicatori si sposta nel cielo dove l'androide lancia dall'alto Capitan America verso morte certa. L'adattoide, credendo di avere compiuto la sua missione, si allontana, non sapendo che in realtà il nostro eroe, sfruttando le sue abilità, è riuscito a sopravvivere alla caduta gettandosi in mare.
10 pagine
protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Giant-Man, Wasp, Hawkeye, Adaptoid
da Tales Of Suspense Vol 1 # 84, Marvel Comics - USA (Dic 1966)
Captain America
La guerra lampo di Batroc!
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Frank Giacoia (inks)
La guerra lampo di Batroc!
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Frank Giacoia (inks)
Capitan America, all'interno di un edificio deserto, si ritrova a dover soccorrere Sharon Carter, l'agente segreto dello SHIELD, consegnata da Batroc nelle mani dell'Hydra solo per poter affrontare nuovamente il suo rivale. Durante l'avvincente scontro, i terroristi, stanchi della situazione, sparano sui due avversari, che, momentaneamente alleati, finiscono per liberare la ragazza. Approfittando di un momento di distrazione, Batroc si allontana industurbato.
10 pagine
protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Sharon Carter, Hydra, Batroc
da Tales Of Suspense Vol 1 # 85, Marvel Comics - USA (Gen 1967)
X-Men
Sub Mariner si unisce ai mutanti malvagi 2ª parte
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Chic Stone (inks)
Sub Mariner si unisce ai mutanti malvagi 2ª parte
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Chic Stone (inks)
Namor è sulle prime pagine dei giornali in seguito all'ultimo confronto con i Fantastici Quattro. Xavier e Magneto hanno la stessa idea e mandano le rispettive immagini mentali nell'oceano per contattare il monarca; l'insegnante decide che sorveglierà il suo avversario. Magneto contatta Namor e lo convince, tramite un soldato atlantideo, a recarsi presso la sua isola per conoscerlo: gli X-Men, visto il principe sull'isola, attaccano la Confraternita per impedire loro d'allearsi con lui. La battaglia è durissima, con il coinvolgimento di Namor che, intuito l'inganno quando Magneto si rifiuta di liberare Quicksilver (fatto prigioniero dagli eroi), è fronteggiato dal Signore del Magnetismo. Gli X-Men, Namor e Scarlet sono intrappolati in una stanza e combattono, ma Xavier ferma lo scontro, libera i due fratelli e Namor respinge l'ultimo attacco di Magneto.
15 pagine
protagonisti: Charles Xavier, Cyclops, Jean Grey, Beast, Angel, IceMan, Magneto, Toad, Mastermind, Quicksilver, Scarlet Witch, Namor the Sub-Mariner
da Uncanny X-Men vol 1 # 6, Marvel Comics - USA (Lug 1964)
Il Professor Xavier consegna ai suoi ragazzi il diploma poi gli comunica di volere lasciare il gruppo, ma prima sceglie Ciclope come nuovo leader degli X-Men facendogli vedere Cerebro, una macchina capace di individuare i mutanti. I giovani escono per un pomeriggio di libertà, tranne Scott (preso dalle nuove responsabilità) concedendosi un pò di svago al Greenwich Village. Magneto trova Blob e gli chiede di unirsi alla Confraternita, ma il gigante rifiuta e nello scontro seguente gli torna la memoria. Cerebro individua il mutante e Scott avvisa gli X-Men per un nuovo attacco alla Confraternita dei Mutanti Malvagi. Magneto, pur di uccidere i ragazzi, invia contro di loro una salva di razzi ma Blob, che si trova sulla linea di fuoco, salva involontariamente la loro la vita. Il gigante, nauseato dal comportamento del Signore del Magnetismo, si ritira dalla lotta, mentre Magneto, per non perdere la fiducia di Quicksilver e Scarlet, si allontana con i suoi compagni.
10 pagine
protagonisti: Charles Xavier, Cyclops, Jean Grey, Beast, Angel, IceMan, Magneto, Toad, Mastermind, Quicksilver, Scarlet Witch, Blob
da Uncanny X-Men vol 1 # 7, Marvel Comics - USA (Set 1964)
Ultimi commenti