Utenti registrati: 5904

Ci sono 4 utenti registrati e 616 ospiti attivi sul sito.

Deboroh / JUVE1971 / Super-Chief / lapluig

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Captain America vol 5 # 49
Copertina di Steve Epting

Captain America vol 5 # 49

Marvel Comics Giugno 2009
Captain America
The Daughter of Time (La figlia del tempo)
Ed Brubaker (script) / Luke Ross (art) / Rick Magyar (inks)
Sono trascorsi nove mesi da quando Steve Rogers è morto. Sei mesi da quando Sharon Carter si è liberata dal controllo mentale del Dottor Faustus e del Teschio Rosso ed è stata dimessa dallo SHIELD. Da allora molte cose sono cambiate, Bucky è diventato il nuovo Capitan America, lo SHIELD è stato smantellato e Sharon si è trasferita nella casa di famiglia dei Carter in Virginia con Sam "Falcon" Wilson che si sta prendendo cura di lei. Quasi ogni notte Sharon ha un incubo ricorrente in cui uccide Steve Rogers, l'uomo che ha amato. A parte questo, le giornate trascorrono tranquillamente e Sharon comincia lentamente a recuperare alcuni pezzi di memoria. Dopo essere andata a trovare l'anziana zia Peggy (ex amante di Cap durante la seconda guerra mondiale) ed essersi incontrata con un suo vecchio amico, il pacifista Dave Cox, Sharon nota una cicatrice nel suo addome e improvvisamente recupera la memoria della sua gravidanza. Tornato a casa, dopo aver cercato informazioni che lo possano condurre al "Capitan America degli anni cinquanta", Sam trova Sharon in lacrime ed è costretto a raccontargli di come ha perso il bambino nella battaglia contro Sin. Lentamente i dettagli della sua prigionia riaffiorano e Sharon rammenta di aver intravisto Steve Rogers nella macchina temporale del Teschio Rosso avuta dal Dottor Destino. Sharon comincia a credere che forse non si è trattava di un'allucinazione. Intanto, William Burnside, l'uomo convinto di essere Steve Rogers, va a trovare l'anziana Peggy Carter in clinica.

22 pagine

protagonisti: Sharon Carter, Falcon (Sam Wilson), Peggy Carter, Dave Cox, Captain America (W. Burnside)

Pubblicazione italiana: Thor # 130 - (Dark Reign), Marvel Italia (Gen 2010), Capitan America Ed Brubaker Collection # 10 - Un anno dopo, Panini Comics (Apr 2018), Capitan America Brubaker Collection Anniversary # 10 - Un Anno Dopo, Panini Comics (Apr 2022)