Utenti registrati: 5468

Ci sono 0 utenti registrati e 88 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

max2001 su DC Special Series # 6, batfede su DC Special Series # 6, laracelo su L'Uomo Ragno/Spider-Man # 819, tranfolo su L'Uomo Ragno/Spider-Man # 819, laracelo su Marvel Collection (II) # 546,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Captain America Vol 1 # 332
Copertina di Mike Zeck

Captain America Vol 1 # 332

Marvel Comics Agosto 1987
Captain America
The Choice (La scelta)
Mark Gruenwald (script) / Tom Morgan (art) / Bob McLeod (inks)

Mentre il terrorista noto come Testata Nucleare si barrica sul monumento a Washington, dichiarando che attiverà un ordigno nucleare se l'America non dichiarerà guerra ad un'altra nazione entro 24 ore, Steve sta protestando con il Generale Wexler per l'accordo stretto dal governo americano con Power Broker. Arriva l'FBI che lo conduce alla Commissione per le Attività Superumane. La Commissione dice che Capitan America è proprietà del Governo e dovrà obbedire ai loro ordini ed alle loro direttive. Steve non è d'accordo, ma la Commissione gli da 24 ore per prendere una decisione. Mentre Steve riflette e cerca consiglio dai suoi amici, non trovandone molti, il Super Patriota è acclamato dalla folla per la sua vittoria contro Testata Nucleare. Steve entra negli uffici della Commissione e consegna lo scudo e il costume. Ritiene che il suo ruolo sia quello di servire il Popolo, non un Governo con i suoi indirizzi politici. Se è quello che gli viene chiesto, in coscienza, non può farlo, non può compromettere i suoi ideali per eseguire degli ordini.


22 pagine

Pubblicazione italiana: Speciale Capitan America # 2 - Il nuovo Cap!, Star Comics (Giu 1993), Capitan America: Il Capitano Collection # 1 - Il nuovo Capitan America, Panini Comics (Ago 2021)