Mentre il terrorista noto come Testata Nucleare si barrica sul monumento a Washington, dichiarando che attiverà un ordigno nucleare se l'America non dichiarerà guerra ad un'altra nazione entro 24 ore, Steve sta protestando con il Generale Wexler per l'accordo stretto dal governo americano con Power Broker. Arriva l'FBI che lo conduce alla Commissione per le Attività Superumane. La Commissione dice che Capitan America è proprietà del Governo e dovrà obbedire ai loro ordini ed alle loro direttive. Steve non è d'accordo, ma la Commissione gli da 24 ore per prendere una decisione. Mentre Steve riflette e cerca consiglio dai suoi amici, non trovandone molti, il Super Patriota è acclamato dalla folla per la sua vittoria contro Testata Nucleare. Steve entra negli uffici della Commissione e consegna lo scudo e il costume. Ritiene che il suo ruolo sia quello di servire il Popolo, non un Governo con i suoi indirizzi politici. Se è quello che gli viene chiesto, in coscienza, non può farlo, non può compromettere i suoi ideali per eseguire degli ordini.
22 pagine
da Captain America Vol 1 # 332, Marvel Comics
- USA (Ago 1987)Prima pubblicazione in Italia: Speciale Capitan America # 2 - Il nuovo Cap!, Star Comics (Giu 1993)
La Commissione per le Attività Super Umane è in imbarazzo perché non sa come sostituire Steve Rogers: Valerie Cooper quindi propone di usare il Super Patriota. John Walker accetta di diventare il nuovo Capitan America e si sottopone ad un duro addestramento sotto la guida della Freedom Force, la squadra di ex mutanti malvagi ora sotto il controllo del governo.
22 pagine
da Captain America Vol 1 # 333, Marvel Comics
- USA (Set 1987)Prima pubblicazione in Italia: Speciale Capitan America # 2 - Il nuovo Cap!, Star Comics (Giu 1993)
Il nuovo Capitan America deve imparare ad usare in modo efficace lo scudo. Per questo, il governo assume come suo nuovo maestro Taskmaster: criminale perfettamente in grado di imitare ogni movimento dei suoi nemici. Intanto, John Walker subisce il ricatto del suo ex manager, a caccia di soldi. Per disfarsene, John si traveste e, insieme al suo compagno Lemar, assunto dal governo per ricoprire il ruolo del nuovo Bucky, lo malmena. Tornato alla base, però, John confessa ciò che ha fatto a Valerie Cooper.
22 pagine
da Captain America Vol 1 # 334, Marvel Comics
- USA (Ott 1987)Prima pubblicazione in Italia: Speciale Capitan America # 2 - Il nuovo Cap!, Star Comics (Giu 1993)
I nuovi Capitan America e Bucky eseguono i loro test finali, hanno completato l'addestramento e la Commissione li manda in missione a Custer Grove, Georgia, paese di origine di John, per fermare i Cani da Guardia, un gruppo terroristico che intende imporre una nuova moralità con linciaggi ed incendi in tutti gli Stati del Sud. Lemar si finge il direttore di una rivista per uomini in cerca di modelle che posino nude e John lo attacca fingendosi indignato. In questo modo, viene reclutato nei Cani. La sua prima missione è partecipare all'impiccagione di Lemar, ma convince il suo mentore nel gruppo, Harold, a mandarlo con il resto del team a bruciare una biblioteca. Così John indossa i panni di Cap e ferma i Cani da Guardia, poi torna da Lemar che ha sistemato quelli che erano rimasti per impiccarlo.
23 pagine
da Captain America Vol 1 # 335, Marvel Comics
- USA (Nov 1987)Prima pubblicazione in Italia: Speciale Capitan America # 2 - Il nuovo Cap!, Star Comics (Giu 1993)
Steve Rogers è a Ovest, dove vuole parlare con Bernie della sua situazione, non sa cosa fare della sua vita. In televisione vede il suo sostituto, il nuovo Capitan America, in azione, poi ascolta la rabbia dei boscaioli contro un superumano che compie atti di ecoterrorismo. Mentre Falcon, D-Man e Nomad si riuniscono per iniziare a cercare Steve, l'ex eroe trova l'ecoterrorista, Fratello Natura, e cerca di farlo desistere. Viene attaccato, ma alla fine riesce a convincerlo che le sue azioni sono più dannose per la natura che altro. Steve capisce che il suo compito non è cambiato, non è più Capitan America, ma deve comunque lottare per il Sogno Americano.
22 pagine
da Captain America Vol 1 # 336, Marvel Comics
- USA (Dic 1987)Prima pubblicazione in Italia: Speciale Capitan America # 2 - Il nuovo Cap!, Star Comics (Giu 1993)
Mentre Nomad, Vagabond, Falcon e D-Man trovano Steve Rogers, a Las Vegas alcuni membri della Società dei Serpenti rapinano un casinò, ma rimangono bloccati nello stesso con degli ostaggi grazie all'intervento della polizia. Quando Steve sente la notizia, decide di intervenire, usando un nuovo costume preparato da D-Man. Nonostante la richiesta della polzia di farsi da parte, Steve e i suoi amici intervengono e catturano i criminali. Poi si preparano a pagare le conseguenze per aver infranto la legge.
22 pagine
da Captain America Vol 1 # 337, Marvel Comics
- USA (Gen 1988)Prima pubblicazione in Italia: Capitan America e i Vendicatori # 68 - La strada del ritorno, Star Comics (Set 1993)
Mentre i nuovi Capitan America e Bucky attaccano la base del Professor Power per ordine della Commissione, a Las Vegas, Steve, Jack e Dennis osservano Sidewinder che inizia a portare via i membri della Società dei Serpenti, così affrontano il serpente teleporta, ma non possono impedirgli di fuggire con Fer De Lance, ultimo serpente lasciato indietro. Intanto, il nuovo Capitan America si fa prendere dalla rabbia e dalla frustrazione e anziché catturare Power, lo uccide.
22 pagine
da Captain America Vol 1 # 338, Marvel Comics
- USA (Feb 1988)Prima pubblicazione in Italia: Capitan America e i Vendicatori # 69 - Il giorno dell'Adattoide, Star Comics (Ott 1993)
Il Capitano, Demolition Man, Falcon, Nomad e Vagabond si ritrovano ad affrontare Fame, il cavaliere di Apocalisse, che sta devastando le colture americane. Nella lotta, Falcon e Nomad vengono feriti. Messo in fuga il Cavaliere, Capitano chiede e ottiene uno scudo nuovo, di adamantio, da Tony Stark.
22 pagine
da Captain America Vol 1 # 339, Marvel Comics
- USA (Mar 1988)Prima pubblicazione in Italia: Capitan America e i Vendicatori # 70 - Evasione, Star Comics (Nov 1993)
Capitano, Demolition Man, Vagabond, Falcon e Nomad fermano un'evasione dalla Volta provocata indirettamente da un contrasto fra Iron Man e il Capitano. Gli eroi si scontrano con Mr Hyde, Porcospino, Griffin, Titania e Vibro. La fuga dei criminali viene bloccata, ma Titania riesce nel suo tentativo di fuga.
22 pagine
da Captain America Vol 1 # 340, Marvel Comics
- USA (Apr 1988)Prima pubblicazione in Italia: Capitan America e i Vendicatori # 70 - Evasione, Star Comics (Nov 1993)
Steve Rogers si fa trovare a casa di Tony Stark, che sta rientrando con una starlette. Gli dice che è venuto li per restituirgli lo scudo ed arrestarlo. Tony, non convincendo Steve di stare compiendo un'importante missione, riesce a fuggire e ad indossare la sua armatura, poi i due amici combattono senza esclusione di colpi. La battaglia arriva presto ad uno stallo, finché Tony non decide di andarsene. Dice a Steve che avranno il loro chiarimento quando lui avrà portato a termine la sua missione. Steve lo lascia andare, spera che Tony possa ripulire questa macchia sul suo onore, in qualche modo.
8 pagine
da Captain America Vol 1 # 341, Marvel Comics
- USA (Mag 1988)Prima pubblicazione in Italia: Capitan America e i Vendicatori # 71 - Cap contro Iron Man!, Star Comics (Dic 1993)
Lemar Hoskins ha un nuovo costume ed il nuovo nome di Battlestar. Ha cambiato il nome dopo che una guardia della Volta gli ha fatto presente che il nome "Buck" è un epiteto razzista in molti Stati del Sud. Il Capitano e Battlestar tengono una conferenza stampa di presentazione a Washington, ma arrivano Destrorso e Sinistrorso, i loro vecchi compagni dei Buckies, che rivelano in diretta TV la vera identità di John Walker. I due sono sconfitti e catturati, ma ormai tutto il Paese conosce il vero nome del nuovo Capitan America.
8 pagine
da Captain America Vol 1 # 341, Marvel Comics
- USA (Mag 1988)Prima pubblicazione in Italia: Capitan America e i Vendicatori # 71 - Cap contro Iron Man!, Star Comics (Dic 1993)
Viper riesce ad introdurre nella Società dei Serpenti alcuni suoi collaboratori, Bitis, Black Racer, Cervone e Fer-de-Lance e, dopo aver avvelenato Sidewinder, prende il comando della squadra. Diamante, disperata, decide di chiedere aiuto al Capitano e alla sua linea verde.
7 pagine
da Captain America Vol 1 # 341, Marvel Comics
- USA (Mag 1988)Prima pubblicazione in Italia: Capitan America e i Vendicatori # 71 - Cap contro Iron Man!, Star Comics (Dic 1993)
Capitan America testa il nuovo scudo prodotto per lui da Tony Stark. Tony spera che lo scudo possa rendere Steve Rogers obbligato nei suoi confronti dato che il suo prossimo bersaglio è un'organizzazione governativa: la Volta. L'armatura del primo Guardiano, messo a protezione della struttura governativa, è stata sviluppata da Tony ma Stane ha costruito le armature degli altri Guardiani e Tony non vuole rischiare che queste finiscano nelle mani sbagliate. Tony e James Rhodes si recano sulle Montagne Rocciose per infiltrarsi alla Volta usando lo stesso stratagemma usato contro i Mandroidi, ma l'incontro con Steve in un'area di servizio dell'autostrada fa desistere Tony. Allora Tony idea un nuovo piano. Rhodey, cammuffato da Electro, si fa catturare dai Guardiani per poi disattivare la griglia protettiva della Volta, consentendo a Tony di entrare. Lui poi attiva la diffusione di un gas soporifero, e poi entra in azione. Rhodey si occupa delle armature di riserva. Tony invece affronta i 12 Guardiani in servizio attivo. Li sconfigge. Rimane un solo Guardiano che inizia a soffocare per aver consumato tutta la riserva d'aria ma in sua protezione arriva Capitan America. Quando Cap si china per togliere l'elmo al Guardiano che sta soffocando, Tony lo mette KO con un impulso elettrico e poi distrugge i circuiti dell'ultima armatura. Andandosene, lo sguardo di Tony incrocia quello di Steve e vedendo nella durezza di questo sguardo come la loro amicizia si sia infranta a causa del suo tradimento, anche il cuore e il morale di Tony si spezzano. Infine, l'incursione di Iron Man provoca, involontariamente, la fuga di diversi criminali imprigionati nella Volta.
23 pagine
da Iron Man Vol 1 # 228, Marvel Comics
- USA (Mar 1988)Prima pubblicazione in Italia: Iron Man # 13 - Uomo o Mandroide!, Play Press (Feb 1990)
Ultimi commenti