Utenti registrati: 5930

Ci sono 0 utenti registrati e 730 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

eotvos su DC Collection # 127, Guardian su DC Collection # 127, gionnistorm su Infinity 8 (Panini) # 5, eotvos su Marvel Omnibus # 207, AngeloBest1961 su Atlantis Attacks Vol 1 # 5,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Batman # 99

Batman # 99 | Batman (Rw Lion) 42

Rw Lion Ottobre 2015
Batman vol 2 # 40
Batman
Gioco finale, parte 6
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Greg Capullo (inks)
In una Gotham City infettata da un virus che ha trasformato i suoi abitanti in zombie senza cervello dal ghigno agghiacciante, si compie la sfida finale tra Batman e il Joker, diventato quasi immortale grazie a una speciale sostanza chiamata “dionesio”, che gli ha rigenerato la faccia e gli ha donato più forza e agilità. Il Joker ha organizzato una sorta di grottesca parata con i cimeli di Batman rubati dalla batcaverna quando il cavaliere oscuro con l’aiuto dei suoi alleati e alcuni suoi nemici storici riesce a raggiungerlo. Il Joker lo sottomette con un gas letale ma quando gli rimuove la maschera trova Dick Grayson. Il vero Batman si trova nelle grotte sotto Gotham, luogo indicato dallo stesso Joker, dove si trova l’ultima riserva di Dionisio (quella presente nel sangue del “pagliaccio del crimine” è stata da lui stesso contaminata). Il Joker lo raggiunge facendo esplodere gli esplosivi. Quando la grotta inizia a crollare i due eterni nemici combattono, ferendosi gravemente a vicenda. Batman lo colpisce con il batarang imbevuto di una sostanza che blocca le capacità rigenerative del dionisio. Il Joker tenta di pugnalare Batman ma uno stalattite gli cade sulla sua schiena. Mentre cerca disperatamente di strisciare verso il dionisio per guarire, il Joker viene trattenuto da Batman fino a quando la caverna cade e distrugge la pozza. Rassegnato al proprio destino, Batman dice al Joker che ha fallito, poiché ha dato ai suoi alleati piccole dosi di dionesio, per proteggerli dal veleno e consentire a Julia Pennyworth di trovare un antidoto al virus che ha messo in ginocchio l’intera città. Il Joker e Batman giacciono a terra mentre la grotta crolla su di loro.
Il giorno dopo, Alfred, ricoverato all’ospedale per l’amputazione della mano, si fa leggere da Julia la lettera che Bruce gli ha lasciato. Sulla lettera c’è scritto solamente la parola “Ha”.

26 pagine

protagonisti: Batman, Alfred Pennyworth, Julia Pennyworth, Dick Grayson, Joker
apparizioni: Blue Bird (Row Harper), Red Hood, Red Robin, Bane, Scarecrow, Penguin, Poison Ivy, Mr. Freeze, Killer Croc

da Batman vol 2 # 40, DC Comics - USA (Giu 2015)
Detective Comics vol 2 # 40
Batman
Anarky, conclusione
Brian Buccellato (script) / Francis Manapul (script) / Francis Manapul (art) / Francis Manapul (inks)
All’esterno di una casa abbandonata fuori città, Anarky, circondato da altre persone mascherate, sta pestando di botte il Cappellaio Matto accusandolo di aver ucciso dei bambini innocenti. Intanto all’interno della casa Batman, fermato l’emorragia di Harvey Bullock ferito alla spalla, si mette in contatto con Alfred. Il Cavaliere Oscuro è convinto che Anarky stia controllando coloro che indossano la maschera usando la tecnologia di Tech e chiede ad Alfred di localizzare, attraverso il microchip delle maschere, la fonte della trasmissione. Batman, guardando fuori dalla finestra, giura che non lascerà che Anarky uccida il Cappellaio Matto nonostante i suoi crimini, e dopo aver lasciato il comunicatore a Bullock, si lancia contro il misterioso personaggio. Mentre Bullock seguendo le indicazioni di Alfred che gli dice che il segnale si trova proprio in quella casa, trova il cappello a cilindro del Cappellaio Matto ma non sa come fermare il segnale, Batman smaschera Anarky rivelatosi essere Sam Young. Il consigliere afferma che Jervis Tech ha ucciso sua sorella, Alice, la quale gli è stata consegnata insieme ad altri bambini da Jeb Lester. Quando ha capito che il sistema giudiziario non funziona e gli assassini non venivano puniti per i loro crimini, Young ha voluto che tutti indossassero la maschera con il volto sua sorella manipolando la gente di Gotham e facendosi giustizia da solo. Nel momento che Bullock indossa il cappello di Tech convincendo i cittadini a liberarsi delle loro maschere, Sam Young viene fermato da Batman che lo consegna alla polizia insieme al Cappellaio Matto.

20 pagine

protagonisti: Batman, Harvey Bullock, Alfred Pennyworth, Nancy Yip, Mad Hatter, Anarky (Sam Young)

da Detective Comics vol 2 # 40, DC Comics - USA (Mag 2015)
Grayson # 8
Grayson
Te lo giuro, che io possa morire
Tom King (script) / Tim Seeley (script) / Mikel Janin (art) / Mikel Janin (inks)
20 pagine

da Grayson # 8, DC Comics - USA (Mag 2015)