Utenti registrati: 3982

Ci sono 1 utenti registrati e 117 ospiti attivi sul sito.

Deboroh

Ultimi commenti

Super-Chief su Universo DC: Robin # 2, Kirk84 su DC Comics Story # 17, fede97 su Hawkman vol 5 # 1, fede97 su Lanterna Verde # 130, femo su DC Vertigo Omnibus # 2,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman # 89

Batman # 89 | Batman (Rw Lion) 32

Rw Lion Dicembre 2014
Batman vol 2 # 29
Batman
Anno Zero - Città Oscura, parte 5
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Danny Miki (inks)
La tempesta René si sta per abbattere su una Gotham City completamente al buio. Mentre le forze dell'ordine stanno evacuando i quartieri più a rischio, Batman, emerso dalle catacombe innondate, contatta Jim Gordon chiedendogli di recarsi alla Wayne Tower, lì dove ha dedotto si trova l'Enigmista. Batman ha scoperto che Nygma ha rubato dei dispositivi dai ricercatori che ha fatto uccidere da Helfern che collegati gli permetterebbero di prendere il controllo di Gotham. Per evitare che si concretizzi il suo piano Batman chiede a Gordon che la polizia non riattivi l'energia. Il commissario Loeb e i suoi colleghi però non sembrano ascoltarlo. Mentre Gordon si reca alla Wayne Tower, Batman, a bordo di un grande dirigibile, sfida la tempesta per raggiungere la stazione meteorologica e poter piazzare un dispositivo che vada a interferire con il congegno ideato dall'Enigmista. Ad aspettarlo trova il Dottor Morte che affronta Batman facendogli cadere il prezioso dispositivo. Infuriato Batman gli si scaglia contro provocandogli una serie di deformazioni. Nonostante tutte le ferite Helfern gli rivela di aver perso suo figlio quando quest'ultimo, insieme a una squadra di soldati, finì in un imboscata nel deserto mentre si trovava in missione alla ricerca di Bruce Wayne. Il Dottor Morte aggiunge che il suo siero rende più forti coloro che sono stati feriti e l'unico che ha creduto nelle sue ricerche è stato Edward Nygma. Stanco e provato dalla battaglia, Batman attiva una esplosione che deturpa ancora di più il corpo di Helfern che viene soffocato dalle sue stesse ossa. Nel frattempo, nonostante le raccomandazioni di Gordon, la polizia attiva la rete elettrica. Pochi istanti più tardi una serie di esplosioni fanno cedere le dighe e Gotham viene innondata. Contemporaneamente l'Enigmista prende il controllo di tutti i dispositivi elettrici della città facendo esplodere i dirigibili con all'interno Loeb e tutti gli agenti della polizia. Batman si rende conto di aver fallito.

40 pagine

protagonisti: Batman, James Gordon, Gillian B. Loeb, Doctor Death (deceduto), Riddler

da Batman vol 2 # 29, DC Comics - USA (Mag 2014)
Detective Comics vol 2 # 29
Batman
Gothtopia, parte 3: Nient’altro che la verità
John Layman (script) / Aaron Lopresti (art) / Art Thibert (inks)
Lo Spaventapasseri ha trascinato Gotham in un’allucinazione collettiva facendo credere alla sua popolazione di vivere in una città libera di ogni tipo di crimine. Batman si è subito reso conto di vivere in una menzogna e con l’aiuto di Poison Ivy è riuscito a trovare un antidoto alla tossina dello Spaventapasseri. Per paura di ripercussioni ai danni di Catwoman e degli altri suoi amici - tutti soggiogati da Crane - Batman finge di essere sotto il suo controllo accompagnando il Professor Pyg e Merrymaker a compiere degli esperimenti sulla paura. I cittadini di Gotham che hanno l’illusione di essere felici di notte vengono terrorizzati in modo da produrre la noroadrenalina necessaria per i nuovi veleni di Crane il cui obiettivo è diffondere la sua tossina in tutto lo stato. Batman però mette tra le fiale raccolte anche l’antidoto creato che mescolato nei dirigibili pieni di tossina provoca una esplosione. Gli alleati di Batman si risvegliano catturando i criminali mentre lo Spaventapasseri subisce la sua stessa tossina, quella che gli fa credere di essere soddisfatto e appagato, finendo dietro una cella di Arkham. Alcuni giorni dopo Catwoman raggiunge Batman su un tetto dicendogli di avere dei frammenti di memoria in cui loro due stavano insieme, felici. Batman gli risponde che quello che hanno vissuto non era reale, che il suo unico obiettivo è quello di mantenere Gotham sicura e di non avere tempo per altro, poi si allontana lasciando Selina sola sul tetto.

22 pagine

protagonisti: Batman, Catwoman, Poison Ivy, Merrymaker, Harley Quinn, Mr. Freeze, Professor Pyg, Scarecrow
apparizioni: Batwoman (Kate Kane), Batgirl, Talon, James Gordon

da Detective Comics vol 2 # 29, DC Comics - USA (Mag 2014)
Nightwing vol 3 # 29
Nightwing
Safety Net
Kyle Higgins (script) / Russell Dauterman (art) / Russell Dauterman (inks)
22 pagine

da Nightwing vol 3 # 29, DC Comics - USA (Mag 2014)