Utenti registrati: 3991

Ci sono 0 utenti registrati e 113 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Raziel su Il Corvo (edizione definitiva) # 1, fede97 su Dylan Dog Oldboy # 1, Mordakan su Nathan Never # 359, Slask su Disney Collection # 1, Slask su Annihilator # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman # 87
Altre versioni di questo albo:

Batman # 87 | Batman (Rw Lion) 30

Rw Lion Ottobre 2014
Batman vol 2 # 27
Batman
Anno Zero - Città Oscura, parte 4
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Danny Miki (inks)
Batman è stato circondato della polizia che lo accusa dei crimini compiuti dal Dottor Morte. Costretto alla fuga per evitare di essere colpito dai proiettili sparati dagli agenti agli ordini del commissario Loeb, il nostro eroe si getta nel fiume dove viene raccolto dal tenente Gordon che si offre di aiutarlo. Nonostante sia diffidente, Batman sale sul motoscafo. Gordon gli rivela che è stato l'Enigmista a indirizzare la polizia da lui, poi gli racconta una storia del suo passato legata alla corruzione del dipartimento di polizia, aggiungendo di credere in lui e di essere convinto che possa rivelarsi fondamentale per contrastare la dilagante criminalità di questa città. Tornato alla bat-caverna, Bruce ha una discussione con Alfred il quale vorrebbe che si fidasse di coloro che si offrono di aiutarlo sostenendo che la sua crociata è alimentata dalla rabbia e dal rancore che nutre nei confronti degli abitanti di questa città colpevoli di avergli portato via i suoi genitori. Bruce lo interrompe dicendogli di aver scoperto il laboratorio del Dottor Morte. Poco dopo Batman entra nelle catacombe di Gotham sperando di trovare il Dottor Morte. Improvvisamente sullo schermo appare l'Enigmista e Batman scopre che Helfern ha agito per conto dell'enigmatico criminale il quale dichiara di voler uccidere metà della popolazione di Gotham. Una improvvisa esplosione innonda la catacombe e Batman viene travolto dall'acqua del fiume.

20 pagine

protagonisti: Batman, James Gordon, Alfred Pennyworth, Gillian B. Loeb, Riddler

da Batman vol 2 # 27, DC Comics - USA (Mar 2014)
Detective Comics vol 2 # 27
Batman
Gothopia, parte 1: Il crimine perfetto
John Layman (script) / Jason Fabok (art) / Jason Fabok (inks)
Gotham è la città più sicura d’America, un utopia dove il crimine è quasi sparito e i vigilanti in costume se ne vanno in giro ad aiutare le forze dell’ordine in una solare e idilliaca città. Il sindaco di Gotham è Oswald Cobblepot, Batman ha un costume leggermente diverso dal solito, e la sua compagna di avventure, nonché fidanzata, è Selina Kyle con il nome di Catbird. Dopo aver fermato Poison Ivy, che vaneggiava in pieno giorno sull’imminente distruzione del mondo a causa delle tossine che produce la città, Batman afferra in volo un uomo che si getta dal balcone non riuscendo però a impedirgli di suicidarsi quando ruba la pistola di un poliziotto e si spara alla testa. Batman è scosso chiedendosi perché, nonostante la criminalità sia scesa a livelli bassi, così come la disoccupazione, Gotham ha un così alto tasso di suicidi rispetto alla media nazionale. Tornato alla sua villa, Bruce è irrequieto quando viene punto da una spina di Poison Ivy rimasta impigliata nel suo costume. Un senso di rabbia lo assale e Bruce dice a Selina di voler uscire per andare a pattugliare la città. Batman inizia ad avere dei dubbi sulla realtà che sta vivendo venendo raggiunto poco dopo da Catbird che lo ha seguito. Bruce gli dice che la realtà è una sorta di allucinazione di massa indotta chimicamente. Selina pensa che stia male e aiutata da Brightbat, Flying Fox, il Gothamita , Bluebelle e le Wings of Truth riesce a catturarlo. Batman viene consegnato al Centro per il benessere mentale del Dottor Jonathan Crane che dice a Selina che si occuperà di lui. Insieme a Crane, lo Spaventapasseri è in compagnia di altri pericolosi detenuti di Gotham.

27 pagine

protagonisti: Batman, Catbird, Alfred Pennyworth, Poison Ivy, Brightbat, Flying Fox, Gothamite, Bluebelle, Warbler, Eagle, Artemis, Scarecrow (Jonathan Crane)
apparizioni: Oswald Cobblepot, Harvey Bullock, Professor Pyg, Killer Croc, Mr. Freeze, Harley Quinn

da Detective Comics vol 2 # 27, DC Comics - USA (Mar 2014)
Detective Comics vol 2 # 27
Batman
Il caso del Sindacato Chimico
Brad Meltzer (script) / Bryan Hitch (art) / Bryan Hitch (inks)
Nella sua residenza, Bruce Wayne ha organizzato una raccolta fondi da devolvere al dipartimento di polizia di Gotham City. Durante la serata il commissario Gordon riceve la notizia che Victor Lambert, uno dei quattro azionisti della ACE Chemicals, è stato assassinato. Iniziato da poco la sua crociata contro il crimine nei panni del vigilante Batman, Bruce decide di indagare per conto suo sull’omicidio scoprendo che anche un altro socio della società farmaceutica, Steven Crane, è stato da poco ucciso. Nel frattempo nello stabilimento della ACE Chemicals, gli altri due soci, Alby Stryker e Paul Rogers, si rendono che potrebbero essere i prossimi a morire e decidono di chiamare la polizia. Improvvisamente Stryker trascina Rogers in una camera a gas. Stryker aveva scoperto che gli altri soci volevano tagliarlo fuori e ora cerca vendetta. Prima che la porta si blocchi arriva Batman a salvarlo ritrovandosi però rinchiuso dentro insieme a lui con il gas tossico che si diffonde all’interno. Il nostro eroe usa il respiratore su Rogers riuscendo a sfondare la finestra. Poi si mette all’inseguimento di Stryker il quale accidentalmente cade in una vasca di sostanze chimiche. Con l’arrivo della polizia Batman è costretto a fuggire mentre dalla vasca emerge la mano di Striker (il futuro Joker).

Basato sulla storia originale di Bob Kaine e Bill Finger pubblicata nello storico Detective Comics vol 1.

15 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), James Gordon, Alfred Stryker
apparizioni: Alfred Pennyworth

da Detective Comics vol 2 # 27, DC Comics - USA (Mar 2014)
Detective Comics vol 2 # 27
Batman
Vecchia scuola
Gregg Hurwitz (script) / Neal Adams (art) / Neal Adams (inks)
Batman e Robin inseguono dei malviventi ma questi riescono a fuggire. Preso la targa dell’autovettura il dinamico due giunge in un magazzino abbandonato trovando il Pinguino che li avverte che dovranno evolversi per sopravvivere. I loro vecchi costumi si sciolgono rilevando dei costumi più moderni. In pochi istanti i nostri eroi vengono attaccati dallo Spaventapasseri. Il gas della paura fa rivivere a Batman il trauma della perdita dei genitori, ritrovandosi poi in un negozio di fumetti insieme ai suoi nemici. Urlando, Batman si sveglia. Dei ragazzi dai volti sorridenti lo circondano festeggiando il suo 75° anniversario.

Breve storia meta-fumettistica che ripercorre in maniera ironica e bizzarra le varie epoche, temporali e stilistiche, attraversate da Batman nel corso degli anni.

10 pagine

protagonisti: Batman, Robin

da Detective Comics vol 2 # 27, DC Comics - USA (Mar 2014)
Detective Comics vol 2 # 27
Batman
Il sacrificio
Mike W. Barr (script) / Guillem March (art) / Guillem March (inks)
Attraverso i poteri dello Straniero Fantasma, Batman riesce a vedere come sarebbe stata la sua vita se i suoi genitori non fossero morti quella sera e il Cavaliere Oscuro non fosse mai esistito. Bruce Wayne avrebbe avuto una famiglia, forse avrebbe avuto la vita che sognava da sempre, ma i criminali mascherati avrebbero invaso la città e i suoi più cari amici avrebbero pagato il prezzo più alto, tra il dolore e la morte. Questa notte Batman ocomprende che rinunciare ai suoi genitori e a se stesso è stato un sacrificio necessario.

5 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), Phantom Stranger

da Detective Comics vol 2 # 27, DC Comics - USA (Mar 2014)
Detective Comics vol 2 # 27
Batman
Pioggia
Francesco Francavilla (script) / Francesco Francavilla (art) / Francesco Francavilla (inks)
In una notte piovosa di cinque anni fa, Batman soccorre una donna e suo figlio rimasti coinvolti in un incidente d'auto. La donna ringrazia Batman per aver salvato di nuovo suo figlio. Confuso, Batman li trascina via prima che la macchina esplodi non accorgendosi di aver salvato Barbara Gordon e suo figlio James, Jr.

4 pagine

protagonisti: Batman, Barbara Gordon, James Gordon, Jr.

da Detective Comics vol 2 # 27, DC Comics - USA (Mar 2014)
Nightwing vol 3 # 27
Nightwing
Curiouser and Curiouser
Kyle Higgins (script) / Will Conrad (art) / Cliff Richards (inks)
20 pagine

da Nightwing vol 3 # 27, DC Comics - USA (Mar 2014)