Utenti registrati: 4740

Ci sono 2 utenti registrati e 194 ospiti attivi sul sito.

Guido / ctbomb

Ultimi commenti

laracelo su Greatest # 16, Fanfaluca su Greatest # 16, laracelo su Greatest # 16, majinberto su Flash di Geoff Johns. Ed. Omnibus # 1, Crimen2007 su Flash di Geoff Johns. Ed. Omnibus # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman # 86

Batman # 86 | Batman (Rw Lion) 29

Rw Lion Settembre 2014
Batman vol 2 # 26
Batman
Anno Zero - Città Oscura, parte 3
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Danny Miki (inks)
Stordito dal siero che gli è stato iniettato, Bruce Wayne si riprende in tempo per impedire che Lucius Fox venga ucciso da Karl Helfern attivando un motore a reazione che risucchia il Dottor Morte al suo interno. Mentre Bruce afferra Lucius e cerca di uscire dal laboratorio in fiamme, lo scienziato gli spiega che la siringa che gli ha iniettato conteneva in realtà un vaccino al siero del Dottor Morte, il siero che deforma le ossa e che ha trasformato lo stesso Helfern in una mostruosa creatura. Il Dottor Morte però é riuscito a sopravvivere alla turbina e raggiunto Bruce e Lucius afferra la testa del nostro eroe iniziando a stritolarla. Un improvviso colpo di pistola sparato da Jim Gordon fa mollare la presa al Dottor Morte che rabbioso é costretto alla fuga. Ripreso conoscenza, Bruce si ritrova steso in un letto affianco ad Alfred che cerca di tranquillizzarlo dicendogli che ha riportato una brutta frattura cranica. Noncurante della sua situazione, Bruce vorrebbe tornare subito in azione ma una catena gli impedisce di alzarsi dal letto. A peggiorare la situazione appare Jim Gordon che gli chiede di condividere con lui le informazioni che ha sul Dottor Morte. Bruce non ne vuole sapere e dopo avergli raccontato un fatto che lo riguarda avvenuto in passato, prima lo insulta dicendogli che è solo un poliziotto corrotto come tutti gli altri, poi gli prende la pistola dalla fondina e puntandola al volto lo avverte che non si fiderà mai di lui. Mentre osserva Bruce andarsene, Gordon riceve un messaggio dal suo ufficiale che lo informa che l'Enigmista ha colpito ancora. In serata Batman cerca di contattare altri due scienziati che lavoravano con Helfern e che potrebbero diventare suoi bersagli ma giunto alla stazione meteorologica dove lavorano scopre di essere arrivato troppo tardi trovando i due scienziati già infettati dal siero del Dottor Morte. Pochi istanti più tardi appare il commissario Loeb con i suoi uomini che lo accusano degli omicidi e aprendo il fuoco feriscono Batman.

22 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), Lucius Fox, Alfred Pennyworth, James Gordon, Gillian B. Loeb, Doctor Death

da Batman vol 2 # 26, DC Comics - USA (Feb 2014)
Detective Comics vol 2 # 26
Batman
Corona di paura
John Layman (script) / Aaron Lopresti (art) / Art Thibert (inks)
Il commissario Gordon sta indagando sul ritrovamento di alcuni cadaveri i cui corpi sono stati completamente scarnificati. Informato che sul luogo del delitto è stato visto il dottor Kirk Langstrom - lo scienziato che si trasforma in un gigantesco pipistrello a causa di un siero da lui stesso creato - Gordon decide di rivolgersi a Batman. Dopo aver scoperto che ad uccidere le vittime sono stati uno stormo di pipistrelli estremamente aggressivi, Batman cattura Man-Bat e usando un dispositivo di sua invenzione riesce a placare il suo lato bestiale facendolo tornare umano. Langstrom racconta gli eventi che hanno portato sua moglie, Francine, a diventare un pipistrello umano come lui ma ancora più aggressivo e sanguinoso. La donna, inoltre, recentemente ha infettato con il suo sangue una intera colonia di pipistrelli trasformandoli in mostri al suo servizio. Kirk ha sviluppato un anti-siero che può riportarla alla sua forma umana sebbene temporaneamente così i due si recano nella grotta dove lei e la sua colonia di pipistrelli si sono rifugiati. Dopo aver somministrato a Kirk l’anti siero, fingendo che sia un sedativo, Batman fa in modo che si trasformi in Man-Bat. Tutto va come previsto e azzannando Francine, Man-Bat gli trasferisce l’anti-siero facendola tornare umana. Batman cattura entrambi i li porta ad Arkham. Tornato a casa, Bruce viene rimproverato da Catwoman per non essere stata coinvolta in questa missione.

20 pagine

protagonisti: Batman, James Gordon, Man-Bat (Kirk Langstrom), She-Bat (Francine Langstrom)
apparizioni: Alfred Pennyworth, Catwoman

da Detective Comics vol 2 # 26, DC Comics - USA (Feb 2014)
Nightwing vol 3 # 26
Nightwing
Some Strings Attached
Kyle Higgins (script) / Will Conrad (art) / Cliff Richards (art) / Will Conrad (inks) / Cliff Richards (inks)
20 pagine

da Nightwing vol 3 # 26, DC Comics - USA (Feb 2014)