Batman
Morte della famiglia, toc toc
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Jonathan Glapion (inks)
Morte della famiglia, toc toc
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Jonathan Glapion (inks)
Alla Centrale di Polizia di Gotham, il Commissario Gordon si sta intrattenendo con i vari ufficiali quando improvvisamente salta la corrente e l'intero edificio rimane al buio. Nel momento in cui la luce torna per qualche secondo, Gordon intravede il Joker il quale tra una risata e l'altra approfitta dell'oscurità per uccidere un gran numero di poliziotti e recuperare la sua faccia. Tornata la corrente Gordon si ritrova di fronte Batman arrivato troppo tardi per fermare il criminale. Alla Bat-Caverna, il nostro protagonista si confronta con Alfred e Damian cercando di capire quale sia questa volta il folle piano del Joker e perché qualche tempo fa si sia fatto tagliare la faccia da Dollmaker. Mentre Nightwing, Red Robin e Batgirl vengono avvertiti del ritorno del Joker, il criminale appare in un telegiornale locale e muovendo una persona - truccato come lui - come una marionetta, prima gli fa dire che ucciderà il sindaco Hady a mezzanotte e poi lo uccide in diretta televisiva. Tramite un riconoscimento vocale si scopre che l'uomo era il figlio della prima vittima del Joker e notando altre similitudini con il passato Batman ipotizza che il criminale voglia ripercorrere in qualche modo la sua carriera criminale. In serata il sindaco viene sorvegliato a vista da Gordon e da una decina di agenti nella sua abitazione. Batman ha ispezionato l'intero edificio accertandosi che non sia presente la tossina velenosa nei condotti di areazione o nell'acqua. Mentre il cavaliere oscuro ripensa ai recenti avvenimenti ha una intuizione e si rende conto che il vero obiettivo sono i poliziotti trovandoli agonizzanti e avvelenati. Analizzando un campione del loro sangue Batman scopre che il virus è stato realizzato con delle sostanze che lo fanno risalire alla ACE Chemicals, lì dove tutto è iniziato. Recatosi nella vecchia fabbrica, Batman incontra il Joker con indosso il costume di Cappuccio Rosso. Il nostro eroe si rende conto che dietro la maschera non c'è il Joker ma bensì Harley Queen quando improvvisamente viene colpito da un enorme martello facendolo finire dentro una vasca vuota che si chiude ermeticamente. Mentre la vasca inizia a riempirsi di veleno, il Joker si presenta a Villa Wayne e armato di martello si prepara a colpire Alfred.
24 pagine
protagonisti: Batman (Bruce Wayne), Alfred Pennyworth, James Gordon, Sebastian Hady, Harley Quinn, Joker
apparizioni: Red Robin, Robin (Damian Wayne), Nightwing (Dick Grayson), Batgirl (Barbara Gordon), Harvey Bullock
da Batman vol 2 # 13, DC Comics - USA (Dic 2012)
Batman
Scherzo
Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Jock (Mark Simpson) (art) / Jock (Mark Simpson) (inks)
Scherzo
Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Jock (Mark Simpson) (art) / Jock (Mark Simpson) (inks)
Poco prima. Tornato dopo un anno di assenza, il Joker vuole che Harley Queen si travestì da Cappuccio Rosso. Dimostrando una maggiore crudeltà il Joker si avvicina con il bisturi e prima lascia intendere di voler scarnificare la faccia della ragazza affinché possa essere com lui. Harley è terrorizzata ma il Joker si limita a metterle il casco rosso e ridendo gli fa capire che si tratta solo di uno scherzo.
6 pagine
protagonisti: Joker, Harley Quinn
da Batman vol 2 # 13, DC Comics - USA (Dic 2012)
Batman è occupato a seguire delle tracce per sventare una serie di crimini che si stanno per compiere a Gotham. Alfred lo contatta ricordandogli che in serata deve partecipare alla cerimonia per inaugurare la nuova ala per bambini del Centro Ricreativo Neville dedicata a Martha Wayne. Il nostro protagonista lo rassicura rispondendogli che per nulla al mondo mancherà alla cerimonia. Casualmente, un cecchino appartenente alla banda dei Draghi Fantasma lo inquadra nel mirino del suo fucile. Il cecchino contatta il Pinguino il quale gli dice che stanotte il loro obiettivo è uccidere Bruce Wayne per impedire che si avvicini al Centro Ricreativo Neville quando inaugureranno la nuova ala, mentre i suoi uomini sono occupati a impegnare Batman in modo tale che non possa intervenire. Batman capisce che qualcuno stia cercando di tenerlo occupato e contatta Nightwing affinché si possa occupare lui dei vari crimini che stanno per avere luogo in città. Nel frattempo al Centro Ricreativo Neville il Pinguino in compagnia di uno dei suoi uomini di fiuducia, Ignatius Ogilvy, minaccia l'organizzatore della cerimonia offrendogli il doppio di quanto donato da Wayne per costringerlo a dedicargli la nuova ala. Intanto il nostro eroe si reca al Centro Neville, si sbarazza di un Drago Fantasma appostato sul tetto del palazzo di fronte e nei panni di Bruce Wayne entra nella sala nel Centro nel momento esatto in cui l'organizzatore dedica la nuova ala ad Esther Cobblepot, la madre del Pinguino, il quale sta venendo acclamato dai giornalisti e dagli ospiti presenti. Soddisfatto il Pinguino ordina di disdire il contratto con i Draghi Fantasma, in quanto, se lo uccidessero ora, potrebbero complicare la situazione. Non fa neppure in tempo a finire la frase, che uno dei pericolosi sicari irrompe nella sala.
22 pagine
protagonisti: Batman (Bruce Wayne), Alfred Pennyworth, Ghost Dragons, Ignatius Ogilvy (1ª apparizione), Penguin
apparizioni: Nightwing
da Detective Comics vol 2 # 13, DC Comics - USA (Dic 2012)
Nightwing
Il Cacciatore
Tom DeFalco (script) / Andres Guinaldo (art) / Raul Fernandez (inks) / Mark Irwin (inks)
Il Cacciatore
Tom DeFalco (script) / Andres Guinaldo (art) / Raul Fernandez (inks) / Mark Irwin (inks)
22 pagine
da Nightwing vol 3 # 13, DC Comics - USA (Dic 2012)
Ultimi commenti