Utenti registrati: 3982

Ci sono 0 utenti registrati e 121 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Super-Chief su Universo DC: Robin # 2, Kirk84 su DC Comics Story # 17, fede97 su Hawkman vol 5 # 1, fede97 su Lanterna Verde # 130, femo su DC Vertigo Omnibus # 2,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman Universe # 8

Le vite di sei persone si trovano a un bivio. Batwoman, il detective Maggie Sawyer, l'agente Cameron Chase, il colonnello Jacob Kane, il nuovo nemico che infesta Gotham City e la stessa Kate Kane. Quali saranno le conseguenze delle loro azioni?

Batman Universe # 8 | Batwoman, vol 2

Rw Lion Dicembre 2012
Batwoman # 4
Batwoman
Idrologia, Part 4: Estuario
Haden W. Blackman (script) / J.H. Williams III (script) / J.H. Williams III (art) / J.H. Williams III (inks)
Bette Kane torna a indossare il costume di Flamebird cercando di sgominare da sola una banda di trafficanti d'armi e così dimostrare a Kate di essere all'altezza di stare al suo fianco. Un energumeno con un uncino al posto di una mano la colpisce brutalmente lasciandola a terra sanguinante. La mattina dopo Flamebird viene trovata gravemente ferita dall'agente Chase che la porta in un laboratorio della DEO (Dipartimento Operazioni Extranormali). Spacciandosi per infermiera, l'agente Chase riesce a estorcerle il nome di Kate, dandole così la conferma dell'identità Batwoman, poi la fa portare all'ospedale di Gotham convinta che la ragazza non riuscirà a passare la notte. Nel frattempe Kate, dopo essersi risvegliata tra le braccia di Kate, indossa i panni di Batwoman e si reca in una clinica abusiva per reperire informazioni riguardante due ragazzi morti annegati tempo fa. Viene a conoscenza che i due ragazzi morirono alla rimessa delle barche. La madre, che era andata all'obitorio per riconoscerli, era ubriaca fradicia e non sa che fine abbia fatto. Batwoman riesce a farsi dire il suo nome rintracciando il padre della donna, un povero alcolizzato.il quale le dice che sua figlia si era suicidata alla vecchia rimessa delle barche. Nel frattempo il Direttore Bones si reca dall'agente Chase, felice ed ansioso di poter conoscere l'identità di Batwoman.

21 pagine

protagonisti: Batwoman (Kate Kane), Flamebird (Bette Kane), Maggie Sawyer, Director Bones, Cameron Chase, The Hook (1ª apparizione), Weeping Woman

da Batwoman # 4, DC Comics - USA (Feb 2012)
Batwoman # 5
Batwoman
Idrologia, Part 5: Evapotraspirazione
Haden W. Blackman (script) / J.H. Williams III (script) / J.H. Williams III (art) / J.H. Williams III (inks)
Batwoman affronta la Donna che Piange, la misteriosa e crudele donna che continua a rapire bambini innocenti facendo piombare le loro famiglie nella più cupa disperazione. Il luogo dove avviene lo scontro è la vecchia rimessa delle barche, lì dove i figli di Maria Salvaje annegarono e dove lei stessa subì la loro stessa sorte suicidandosi. Kate chiede dove si trovano i bambini rapiti ma la donna la costringe a vedere una visione del suo passato in cui la sorella annega davanti ai suoi occhi. Nonostante il suo dolore, Kate non si sente colpevole di quanto accaduto e ha la forza di reagire, incendiando la struttura con una tanica di benzina. La Donna che Piange evapora non prima di aver rivelato di essere stata costretta a rapire i bambini da qualcuno o qualcosa chiamato Medusa. Tornata nel suo appartamento, Kate trova ad aspettarla il Direttore Bone e l'agente Cameron Chase che gli comunicano di essere a conoscenza della sua doppia identità e la informano che sua cugina, Bette Kane, è stata ferita in un combattimento e ora si trova in gravi condizioni all'ospedale di Gotham. Il Direttore Bone gli chiede di lavorare per il Dipartimento di Operazioni Extranormali per distruggere Medusa, una misteriosa organizzazione criminale che sta mettendo radici a Gotham. In cambio, Bone gli promette che suo padre verrà lasciato in pace e non verrà incriminato per aver rubato del materiale militare e finanziato un vigilante. Rassegnata Kate accetta l'offerta. Dopo aver visitato Bette in ospedale, viene raggiunta da Batman che l'avvverte che lavorare per la DPO è un errore e che alla fine sarà costretta a fare una scelta impossibile. Più tardi, Batwoman visita i genitori di uno dei bambini scomparsi e gli promette che farà di tutto per ritrovare loro figlio e tutti gli altri bimbi rapiti.

22 pagine

protagonisti: Batwoman (Kate Kane), Jake Kane, Batman, Director Bones, Cameron Chase, Weeping Woman
apparizioni: Bette Kane

da Batwoman # 5, DC Comics - USA (Mar 2012)
Batwoman # 6
Batwoman
Annegare il mondo, pt 1
Haden W. Blackman (script) / J.H. Williams III (script) / Amy Reeder Hadley (art) / Richard Friend (inks) / Robert Hunter (inks) / Rob Hunter (inks)
Al reparto di terapia intensiva di Gotham City, Jacob Kane siede affianco a sua nipore Bette, in coma dopo essere stata ferita gravemente. Nel frattempo Kate Kane alias Batwoman ha iniziato a collaborare con il Dipartimento di Operazioni Extranormali e insieme all’agente Cameron Chase cerca di reperire informazione sul caso dei bambini rapiti. La loro indagine li porta ad affrontare gli uomini dell'organizzazione nota come Medusa. Il nuovo costume di Batwoman, potenziato con dei nano-tubi dalla DEO, le permette di respingere e rimanere illesa da una raffica di proiettili. Kate ha intrapreso una difficile relazione con Maggie Sawyer, il detective che qualche settimana prima ha cercato di rassicurare una delle donne a cui sono stati rapiti i figli che lei e il resto del Dipartimento di Polizia di Gotham stanno facendo di tutto per ritrovarli. In un flashback che risale a due mesi fa', vediamo un uomo di nome Maro annegare i figli di Maria Salvaje spingendola a suicidarsi in modo tale da poterla resuscitare e con il suoi poteri soprannaturali trasformarla nella Donna che Piange, la leggendaria mietitrice dei figli di Gotham. Nel presente Batwoman riesce a trovare il nascondiglio della Medusa dove incontra lo stesso uomo con la mano uncinata che ha quasi ucciso sua cugina. L'uomo la colpisce all'addome ma la nostra eroina, grazie alla sua nuova armatura, incassa il colpo senza problemi e rialzatasi afferra il suo avversario pronta a farlo parlare con le buone e con le cattive.

20 pagine

protagonisti: Batwoman (Kate Kane), Jake Kane, Maggie Sawyer, Cameron Chase, Maro Ito (1ª apparizione), Christopher Falchion (1ª apparizione), The Hook
apparizioni: Bette Kane

da Batwoman # 6, DC Comics - USA (Apr 2012)
Batwoman # 7
Catwoman
Annegare il mondo, pt 2
Haden W. Blackman (script) / J.H. Williams III (script) / Amy Reeder Hadley (art) / Robert Hunter (inks) / Rob Hunter (inks)
Medusa, una misteriosa organizzazione criminale dedita alle scienze occulte, tramite il loro leader, il crudele Falchion, e il suo braccio destro, l'altrettanto malvagio Maro Ito, sono riusciti a evocare e manipolare i mostri ispirati ai miti e alle leggende urbane di Gotham. Dopo aver dato vita alla Donna che Piange, uno spirito incaricato di rapire bambini innocenti, Falchion e Maro Ito hanno evocato Bloody Mary, crudele aguzzina assettata di sangue che si nutre della vita di giovani donne. Tra le creature arruolate, oltre al mostruoso uomo con l'uncino che ha quasi ucciso Bette - la cugina della nostra protagonista che attualmente versa in condizioni disperate in ospedale - troviamo anche Killer Croc, il vecchio nemico di Batman diventato ancora più mostruoso. Kate Kane alias Batwoman è stata reclutata dal DEO (Dipartimento Operazioni Extra-Normali) e ora lavora con Cameron Chase per sgominare Medusa. Una settimana fa', Batwoman, dotata di armi all'avanguardia, ha ricevuto il compito di liberare Sune - uno degli accoliti dell'organizzazione criminale recentemente catturata dalla polizia di Gotham - in quanto la DEO è sicura di poterla convincere a lavorare per loro. Per compiere questa operazione Batwoman sarà costretta ad affrontare la sua fidanzata Maggie Sawyer, il detective del dipartimento di polizia che ovviamente non conosce la doppia identità della nostra eroina e che lavora sullo stesso caso. Nel presente Batman si trova nel nascondiglio di Medusa affrontando il mostro con l'uncino che ha quasi ucciso Bette. La nostra protagonista gli strappa l'uncino dal moncherino rimanendo turbata nello scoprire che il gancio parla lamentandosi di essere stato rimosso dal suo corpo ospite e che il mostro si trasforma in un uomo normale che Batwoman riconosce essere Rush, una persona a cui aveva promesso la sua protezione. Subito dopo appare Christopher Falchion circondato dai suoi "mostri".

20 pagine

protagonisti: Batwoman (Kate Kane), Jake Kane, Maggie Sawyer, Cameron Chase, Killer Croc, Bloody Mary (1ª apparizione), Rush (The Hook), Maro Ito, Christopher Falchion
apparizioni: Kyle Abbott, Harvey Bullock

da Batwoman # 7, DC Comics - USA (Mag 2012)