Batwoman
Hydrology, Part 4: Estuary (Idrologia, parte 4: Estuario)
Haden W. Blackman (script) / J.H. Williams III (script) / J.H. Williams III (art) / J.H. Williams III (inks)
Hydrology, Part 4: Estuary (Idrologia, parte 4: Estuario)
Haden W. Blackman (script) / J.H. Williams III (script) / J.H. Williams III (art) / J.H. Williams III (inks)
Bette Kane torna a indossare il costume di Flamebird cercando di sgominare da sola una banda di trafficanti d'armi e così dimostrare a Kate di essere all'altezza di stare al suo fianco. Un energumeno con un uncino al posto di una mano la colpisce brutalmente lasciandola a terra sanguinante. La mattina dopo Flamebird viene trovata gravemente ferita dall'agente Chase che la porta in un laboratorio della DEO (Dipartimento Operazioni Extranormali). Spacciandosi per infermiera, l'agente Chase riesce a estorcerle il nome di Kate, dandole così la conferma dell'identità Batwoman, poi la fa portare all'ospedale di Gotham convinta che la ragazza non riuscirà a passare la notte. Nel frattempe Kate, dopo essersi risvegliata tra le braccia di Kate, indossa i panni di Batwoman e si reca in una clinica abusiva per reperire informazioni riguardante due ragazzi morti annegati tempo fa. Viene a conoscenza che i due ragazzi morirono alla rimessa delle barche. La madre, che era andata all'obitorio per riconoscerli, era ubriaca fradicia e non sa che fine abbia fatto. Batwoman riesce a farsi dire il suo nome rintracciando il padre della donna, un povero alcolizzato.il quale le dice che sua figlia si era suicidata alla vecchia rimessa delle barche. Nel frattempo il Direttore Bones si reca dall'agente Chase, felice ed ansioso di poter conoscere l'identità di Batwoman.
21 pagine
protagonisti: Batwoman (Kate Kane), Flamebird (Bette Kane), Maggie Sawyer, Director Bones, Cameron Chase, The Hook (1ª apparizione), Weeping Woman
Pubblicazione italiana: Batman Universe # 8 - Batwoman, vol 2, Rw Lion (Dic 2012), New 52 Limited # 6 - Batwoman, vol 1: Idrologia, Rw Lion (Feb 2014), New 52 Library # 2 - Batwoman, vol 1: Idrologia, Rw Lion (Giu 2015)
Ultimi commenti