Utenti registrati: 5904

Ci sono 4 utenti registrati e 333 ospiti attivi sul sito.

laracelo / Super-Chief / pippopietro22 / Alias129

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Batman Universe # 7

Non c'è un attimo di tregua nella vita di Barbara Gordon. Appena tornata a vestire i panni di Batgirl e sconfitto il suo primo nemico importante, sarà costretta ad affrontare la più grande "sfida" a cui la sua vita privata l'abbia mai messa di fronte: sua madre! Come se non bastasse due killer di nome Gretel e Grotesque scorrazzano per Gotham City. Riuscirà a non restare schiacciata da tutto questo?

Batman Universe # 7 | Batgirl, vol 2

Rw Lion Novembre 2012
Batgirl vol 4 # 5
Batgirl
Una caramella ripiena di ragni
Gail Simone (script) / Vicente Cifuentes (art) / Ardian Syaf (inks)
Nel corso di un pattugliamento notturno Batgirl affronta una famiglia di criminali di sua conoscenza, la gang Whittaker, che piazzandosi sul ponte di Gotham e ripetendo incessantemente il numero "338" stava minacciando una sfortunata coppia. I criminali sembrano essere in trance e uno di loro, il padre, uccide senza una apparente ragione i propri figli per poi gettarsi dal ponte. Batgirl lo afferra con la sua fune quando una donna che si presenta come Gretel la colpisce al volto facendogli perdere la presa. Mentre la coppia che era stata minacciata afferra la corda e cerca di tirare su il loro aggressore, Batgirl si ritrova a combattere contro Gretel con quest'ultima che improvvisamente perde l'interesse della battaglia e si allontana. La nostra eroina aiuta la coppia a portare in salvo il criminale chiedendosi il motivo per cui un padre possa uccidere i figli in questo modo. Tornata a casa, Barbara ripensa all'imbarazzante incontro avuto in mattinata con la madre che non vedeva da anni, quando nota in televisione che il numero dell'indirizzo dove Bruce Wayne terrà una conferenza stampa per annunciare il suo piano di rinnovamento urbano è lo stesso pronunciato dai criminali. Rendendosi conto che non può trattarsi di una semplice coincidenza Barbara indossa il costume di Batgirl e si precipita sul luogo dove si ritrova di fronte Bruce Wayne, anche lui ipnotizzato da Gretel, che continuando a ripetere il numero 338 gli si avventa contro.

20 pagine

protagonisti: Batgirl (Barbara Gordon), Alysia Yeoh, Barbara Eileen Gordon, Bruce Wayne, Gretel (1ª apparizione)
apparizioni: James Gordon, Melody McKenna

da Batgirl vol 4 # 5, DC Comics - USA (Mar 2012)
Batgirl vol 4 # 6
Batgirl
Una casa fatta di fibra di vetro
Gail Simone (script) / Ardian Syaf (art) / Vicente Cifuentes (inks) / Ulises Arreola (colors)
Batgirl affronta Bruce Wayne sotto l'influenza di una donna di nome Gretel in grado di controllare le menti. La nostra eroina si difende sperando che Bruce sia riuscito a resistere al controllo mentale e stia solo fingendo al fine di nascondere la sua doppia identità. Nel corso della battaglia, Barbara si ricorda di quando agli inizi della sua carriera di supereroina fosse in contrasto con Batman e di come subito dopo essere stata colpita alla spina dorsale dal Joker, il Cavaliere Oscuro venne a trovarla in ospedale e in silenzio gli tenne la mano nonostante si aspettasse il suo rimprovero per essere stata impudente. Lo scontro tra i due eroi si risolve quando Barbara gli fa notare che poco distante sono morti i suoi genitori e Bruce lascia cadere a terra l'arma con cui la stava attaccando, la abbraccia e gli sussurra a un orecchio di aver sempre creduto in lei. Nel frattempo, in un vicolo vicino, Gretel ricorda di quando, lavorando come giornalista investigativa, venne giustiziata dagli uomini di un boss criminale che gli spararono tre colpi con una calibro 38. Nonostante la ferita alla testa, la donna riuscì a sopravvivere e svegliandosi in un letto d'ospedale scopri di essere capace di controllare la mente degli uomini iniziando la sua insana vendetta contro gli uomini potenti di Gotham. Grazie al suo fiuto investigativo, Barbara - dopo essersi liberata dalla madre che insistentemente intende riallacciare i rapporti con la figlia - chiede a Batman di fare da esca nei panni di Bruce Wayne per fermare Gretel. Il piano ha successo e i due eroi, alleati dopo tanto tempo, nonostante l'interferenza del detective Melody McKenna che ritiene responsabile Batgirl della morte di un suo collega, riescono a catturare Gretel e consegnarla nelle mani della polizia.

20 pagine

protagonisti: Batgirl (Barbra Gordon), Batman (Bruce Wayne), Alysia Yeoh, Barbara Eileen Gordon, Melody McKenna, Gretel

da Batgirl vol 4 # 6, DC Comics - USA (Apr 2012)
Batgirl vol 4 # 7
Batgirl
Vista dal basso
Gail Simone (script) / Alitha Martinez (art) / Ardian Syaf (art) / Vicente Cifuentes (inks) / Ulises Arreola (colors)
Tornata da poco in attività, Batgirl si sente ancora insicura e impaurita per questo chiede a Black Canary di allenarla. L'amica le dice che deve smetterla di piangersi adesso e per spronarla la stuzzica dicendole che ci sono voci secondo cui qualcuno di nome Grotesque sta per tentare un colpo e che solo la vera Batgirl potrebbe occuparsi di lui. Barbara accetta la sfida e dopo essere andata a caccia di informazioni si reca in un locale alla moda dove si sta festeggiando il compleanno di un membro dell'alta società di Gotham. All'interno del locale si trova Grotesque e i suoi scagnozzi - entrambi indossano una maschera dalle fattezze demoniache - che senza troppi scrupoli uccide il festeggiato dopo che questi si era rifiutato di consegnargli un pregiato vino d'annata. Batgirl interviene e, mentre è occupata a mettere fuori gioco i tirapiedi di Grotesque, vede quest'ultimo assorbire l'elettricità da una presa della corrente e poi fuggire nelle fogne. La nostra eroina si mette al suo inseguimento ma Grotesque, dopo essere stato raggiunto., la aggredisce per poi tentare di affogarla. Batgirl si libera dalla presa e colpisce il volto del suo avversario che, rimasto senza maschera, si allontana senza farsi riconoscere. Ancora debole per poter mettersi al suo inseguimento, Batgirl toglie le maschere ai tirapiedi di Grotesque scoprendo che uno di questi era uno degli sgherri del Joker quando questi le sparò.

20 pagine

protagonisti: Batgirl, Black Canary, James Gordon, Barbara Eileen Gordon, Danny Weaver, Grotesque (1ª apparizione)

da Batgirl vol 4 # 7, DC Comics - USA (Mag 2012)
Batgirl vol 4 # 8
Batgirl
L'ombra più scura
Gail Simone (script) / Vicente Cifuentes (art) / Alitha Martinez (art) / Ardian Syaf (art)
Batgirl scopre che uno dei tirapiedi di Grotesque, Danny "La Donnola" Weaver, è lo scagnozzo che accompagnò il Joker quando quest'ultimo le sparò rendendola paralitica. Prima dell'arrivo della polizia, Batgirl, sconcertata da questa scoperta, non sapendo cosa comportarsi preferisce lasciarlo andare. Tornata nel suo appartamento, Barbara scarta il regalo che gli aveva lasciato la madre e decide di andarla a trovare per dargli una seconda possibilità. Nel frattempo Weaver è tornato da Grotesque riferendogli che Batgirl lo ha lasciato andare. Il criminale con la maschera sembra molto interessato a Batgirl e decide di sfruttare la cosa a suo favore. Raggiunto la madre, Barbara gli chiede il motivo per cui ha abbandonato la sua famiglia. La madre gli rivela di averlo fatto quando James Jr, il fratello minore di Barbara, inizio a dare i primi segni di squilibrio arrivando a minacciarla che avrebbe ucciso sua sorella se non se ne fosse andata via immediatamenteda casa. Sconvolta da ciò che ha ascoltato, Barbara lascia la madre e indossa il costume di Batgirl per recarsi nell'appartamento di Danny Weaver. Ad aspettarlo trova Grotesque che usando il suo potere di controllare l'elettricità, la colpisce in pieno petto scaraventandola in strada. Sfruttando un improvviso temporale, Grotesque incanala l'energia per sferrargli il colpo finale ma viene fermato da Weaver che, puntandogli contro la pistola, gli ordina di allontanarsi dalla ragazza. Grotesque gli scarica addosso il fulmine caricato mentre Batgirl si scaglia contro il suo avversario colpendolo ripetutamente fino a lasciarlo a terra privo di sensi. Prima di morire per le ferite riportate, Danny Weaver fa intendere a Batgirl di aver capito che lei è Barbara Gordon rivelandogli di essere stato lui a chiamare la polizia quella notte in cui il Joker le sparò lasciandola agonizzante in una pozza di sangue. Intanto, a qualche isolato di distanza, Alysia, la coinquilina di Barbara, viene avvicinata da James Jr Gordon.

20 pagine

protagonisti: Batgirl, Barbara Eileen Gordon, Alysia Yeoh, Danny Weaver (deceduto), Grotesque
apparizioni: James Gordon, Jr.

da Batgirl vol 4 # 8, DC Comics - USA (Giu 2012)