A Gotham City è la vigilia di Natale e il mastodontico Humpty Dumpty si aggira per le strade innervate della città con addosso il costume di Babbo Natale e un sacco pieno di giocattoli rotti. Sempre ossessionato nel riparare ciò che è rotto, Humpty Dumpty, dopo un fugace incontro con il misterioso Abuse, si dirige in un orfanotrofio abbandonato. Batman e Robin lo raggiungono scoprendo con sgomento che i ragazzi coricati nei letti sono tutti morti. L'ingenuo colosso spiega di avere trovato i cadaveri dei ragazzini nel fiume e, dispiaciuto per la loro sorte, di averli portati nell'orfanotrofio in modo da potergli regalare una felice vigilia di Natale. Dalla finestra Abuse ascolta la conversazione senza essere notato. Nel frattempo scopriamo che numerosi ragazzi, per lo più fuggiaschi e senza fissa dimora, si trovano rinchiusi in delle gabbie in attesa di combattere in un torneo all'ultimo sangue dove chi sopravvive ha il diritto di battersi con Mr. Zsaz per ottenere la libertà.
21 pagine
protagonisti: Batman (Dick Grayson), Robin (Damian Wayne), Humpty Dumpty, Abuse, Zsasz
Pubblicazione italiana: Batman le strade di Gotham # 2, Planeta DeAgostini (Dic 2010), DC Omnibus # 26 - Batman di Paul Dini, Panini Comics (Giu 2022)
Kate Spencer, in qualità di procuratore distrettuale, va a trovare Dylan Batlles all'ospedale penitenziario venendo a sapere che il suo vecchio amico lavora per Due Facce. Lasciato Dylan nella sua stanza Due Facce si introduce di nascosto tentando di ucciderlo. Kate sente dei rumori e rapidamente indossa il costume e affronta il criminale pronta a lanciarlo dalla finestra. Lo scontro viene interrotto dall'arrivo di Batman e Robin.
9 pagine
protagonisti: Manhunter (Kate Spencer), Batman (Dick Grayson), Robin (Damian Wayne), James Gordon, Dylan Battles
apparizioni: Two-Face
Ultimi commenti