Utenti registrati: 4367

Ci sono 5 utenti registrati e 235 ospiti attivi sul sito.

Crimen2007 / bedosco / laracelo / antoniodepascali / nickdeckard

Ultimi commenti

Sko su Deadpool # 32, laracelo su DC Black Label Hits # 24, fede97 su Gli Incredibili X-Men # 385, eotvos su W.E.B. of Spider-Man # 1, crimson su Giovani Titani 1 # 5,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman Presenta TP # 1

Batman Presenta TP # 1 | Robin

Planeta DeAgostini Giugno 2011
Robin vol 2 # 148
Robin
One Year Later. Via le luci
Adam Beechen (script) / Karl Kerschl (art) / Wayne Faucher (inks) / Karl Kerschl (inks) / Prentis Rollins (inks)
Gotham City, un anno dopo. Accecato da una potente luce, Tim "Robin" Drake combatte contro un misterioso aggressore. Tim colpisce con i suoi dardi il suo avversario, poi, recuperato la vista, si ritrova ai suoi piedi il corpo senza vita di Lynx con addosso il costume di Batgirl. Mentre scopre che la morte della donna risale a qualche ora fà, Tim viene sorpreso da alcuni agenti della polizia che lo scambiano per l'assassino. Nel frattempo, in un paese dell'Africa del Nord, Nissa Raatko, dopo un incontro di lavoro, viene uccisa in un attentato. Intanto, Tim, incontra Alfred Pennyworth e poi viene raggiunto da Batman. Il ragazzo racconta di aver ricevuto una lettera in cui gli si chiedeva di tornare a Gotham perchè Batgirl si trovava in pericolo di vita. Nel cercare di rintracciare Cassandra, Robin, in un vicolo, è caduto in un agguato. Nonostante Batman si offra di aiutarlo, Tim preferisce risolvere la situazione da solo. La sua conversazione con Batman viene osservata a sua insaputa da Cassandra Cain. In serata, sperando che il costume di Batgirl indossato da Lynx possa contenere indizi sulll'identità del vero assassino, Robin incurante del fatto che sia ricercato da tutti i poliziotti della città, si introduce nella stazione di polizia.

22 pagine

protagonisti: Robin, Batman, Alfred Pennyworth, Lynx (deceduto), Nyssa Raatko (deceduto)
apparizioni: Oracle, Huntress, Batgirl (Cassandra Cain)

da Robin vol 2 # 148, DC Comics - USA (Mag 2006)
Robin vol 2 # 149
Robin
One Year Later. Assalto al distretto nove
Adam Beechen (script) / Freddie Williams II (art) / Freddie Williams II (inks)
Incastrato per l'omicidio di Batgirl, Robin è penetrato nella stazione di polizia di Gotham City per recuperare il costume dell'eroina sequestrato. Tim è convinto che il costume indossato da Lynx sia falso e che possa fornire gli indizi su chi possa avere ucciso la donna, su cosa sia successo a Cassandra Cain, e su come scagionarsi dall'accusa di omicidio. Riuscito a rubare la maschera di Batgirl confondendosi tra gli agenti per allontanarsi dall'arrivo della squadra speciale degli SWAT, Tim Drake, tornato alla villa Wayne, trova, incastrato all'interno della maschera, un pezzetto di carta. Proprio in quel momento si presenta Lady Shiva che lo informa del coinvolgimento della Lega degli Assassini nella faccenda. Tim cerca di ottenere più informazioni ma dopo una baruffa, Shiva si allontana accennando solo a un cambiamento ai vertici della Lega. Rimasto da solo, Tim riesce a decifrare il messaggio contenuto nel foglietto nel quale vi è scritto di presentarsi da solo con David Cain ai pozzi di petrolio Blaisdell altrimenti Cassandra Cain verrà uccisa.
Nel frattempo a Calvin City, una donna di nome Annalea viene uccisa da una figura nell'ombra che afferma di essere sua sorella.

22 pagine

protagonisti: Robin, Lady Shiva

da Robin vol 2 # 149, DC Comics - USA (Giu 2006)
Robin vol 2 # 150
Robin
One Year Later. Risposte difficili
Adam Beechen (script) / Freddie Williams II (art) / Freddie Williams II (inks)
Incriminato dell'assassino di Lynx, ritrovata morta nel costume di Batgirl, Robin si trova costretto a fare uscire di prigione David Cain, il padre di Cassandra, altrimenti coloro che lo hanno incastrato uccideranno la vera Batgirl. Superati i sofisticati sistemi di difesa di Blackgate, Robin fa evadere Cain presentandosi insieme a lui nel luogo dell'appuntamento, i pozzi di petrolio Blaisdell. Qui è aggredito da un gruppo di ninja della Lega degli Assassini, venendo sopraffatto dal numero degli avversari. A questo punto Robin si trova di fronte a Cassandra Cain rendendosi conto di essere caduto nella sua trappola. La donna ha abbandonato l'identità di Batgirl, ha incastrato Robin del suo apparente assassinio, ha preso il comando della Lega degli Assassini e ora, dopo aver scoperto e ucciso una sorella allenata come lei a essere una spietata assassina, vuole vendicarsi di suo padre che per anni l'ha usata come uno strumento al suo servizio senza mai dirgli dell'esistenza di una sorella. Cassandra è convinta che lei e Robin siano simili e facendogli impugnare una pistola per uccidere suo padre vuole che Tim si unisca a lei alla guida della Lega degli Assassini.

22 pagine

protagonisti: Robin, David Cain, Cassandra Cain
apparizioni: Batman

da Robin vol 2 # 150, DC Comics - USA (Lug 2006)
Robin vol 2 # 151
Robin
One Year Later. Domande più difficili
Adam Beechen (script) / Freddie Williams II (art) / Freddie Williams II (inks)
Abbandonata l'identità di Batgirl, Cassandra Cain è diventata il leader della Lega degli Assassini. La donna ha incastrato Robin incriminandolo della sua presunta morte e ora vorrebbe che sia lui a uccidere David Cain, dimostrando in questo modo di stare dalla sua parte. Robin si rifiuta e i due iniziano a combattere. Nel corso della battaglia Cassandra afferra la pistola e spara contro il padre. Prima che Robin possa reagire, la Lega degli Assassini lo attacca. Il nostro protagonista si difende con una granata accecante, poi riprende la sua lotta con Cassandra. La loro battaglia provoca un incendio che rapidamente coinvolge i pozzi di petrolio. Una fragorosa esplosione colpisce Robin scaraventandolo a diversi metri. Appena si alza Cassandra e David sono scomparsi. Intanto, in città, un uomo chiamato Rollie viene fermato dalla polizia di Gotham City. L'uomo afferma di aver lavorato per il Joker e avverte i poliziotti di un mortale piano pronto ad attivarsi da un momento all'altro. In serata, mentre un nuovo supereroe adolescente di nome Dodge si affaccia sulle strade di Gotham, Robin, ottenuto le prove che lo scagionano, si incontra con il suo informatore, Nilla Killa, il quale gli riferisce che Owen Mercer, il figlio di Capitan Boomerang, lo sta cercando.

22 pagine

protagonisti: Robin, Dodge (1ª apparizione), David Cain, Cassandra Cain
apparizioni: Killa 'Nilla

da Robin vol 2 # 151, DC Comics - USA (Ago 2006)
Robin vol 2 # 152
Robin
Tutto ritorna
Adam Beechen (script) / Freddie Williams II (art) / Freddie Williams II (inks)
Venuto a sapere che Capitan Boomerang (il figlio dell'uomo che ha ucciso suo padre) lo sta cercando, Robin cerca di attirare la sua attenzione combattendo contro alcuni teppisti di strada. Non avendo nessuna sua traccia, Tim si toglie il costume di Robin e rapidamente indossa i suoi abiti civili per raggiungere la casa di Zoanne, la ragazza che gli da ripetizione. I due iniziano a studiare insieme, e Zoanne si chiede perché mai un ragazzo così brillante abbia bisogno di lezioni private. Tornato a villa Wayne, Tim riferisce a Bruce cosa gli ha detto Cassandra Cain chiedendogli se davvero lo scopo di Robin sia solo un diversivo per rendere più facile il lavoro a Batman. Bruce gli dice che le parole di Cassandra sono solo delle cattiverie e che non metterebbe mai in pericolo la vita di un ragazzo inutilmente. Quella stessa notte, Robin si incontra con Jamie Harper del dipartimento di polizia di Gotham, che gli riferisce che un uomo, un certo Rollie attualmente in cella di detenzione, è convinto dell'esistenza di una bomba nucleare situata in un vecchio covo del Joker. Robin si precipita nel palazzo abbandonato indicato da Rollie dove trova la cassa che ancora emana radiazioni, privo però della testata nucleare che vi era contenuta. Deciso ad analizzare il contenitore e capire chi sia stato a trafugare la bomba, Robin, sulla via del ritorno, si imbatte in Capitan Boomerang che vuole parlargli. Robin non ha tempo da perdere e si vuole liberare di lui. I due combattono tra di loro fin quando Owen Mercer lo convince delle sue buone intenzioni e si offre di aiutarlo a risolvere questa faccenda.

22 pagine

protagonisti: Robin, Zoanne Wilkins (1ª apparizione), Jamie Harper, Captain Boomerang
apparizioni: Batman, Alfred Pennyworth, Joker

da Robin vol 2 # 152, DC Comics - USA (Set 2006)
Robin vol 2 # 153
Robin
Corsa nella giungla
Adam Beechen (script) / Freddie Williams II (art) / Freddie Williams II (inks)
Capitan Boomerang fornisce a Robin una lista dei covi di numerosi supercriminali nella speranza che tra questi si trovi la testata nucleare rubata da un vecchio rifugio del Joker.  Nonostante il risentimento di Robin nei confronti di Capitan Boomerang, il figlio dell'uomo che ha ucciso suo padre, i due decidono di collaborare iniziando a scandagliare i vecchi rifugi dei supercriminali e, al tempo stesso, cercando di evitare le numerose trappole contenute al loro interno. Nel corso della loro missione, Robin e Boomerang si imbattono in Dodge, un giovane aspirante supereroe che vorrebbe unirsi a loro per potersi allenare. Robin gli dice che è troppo giovane per questo genere di vita e lo esorta a tornare a casa. Dodge non la prende bene e si teletrasporta via. I due continuano nella loro missione e uno dopo l'altro visitano i rifugi del Cappellaio Matto, Glass Man, il dottor Doppia X, il dottor Phosphorus, lo Spaventapasseri, il Cavaliere, e Killer Croc. Alla fine, nel covo del Ventriloquo, Robin e Capitan Boomerang, superato una dozzina di marionette robotiche di Scarface, trovano la pericolosa bomba. Robin riesce a disattivare la testata con solo cinquantadue secondi di anticipo. Sventato il pericolo i due eroi prendono ognuno la propria strada con Robin che ancora fatica ad avere fiducia di Owen. 

22 pagine

protagonisti: Robin, Captain Boomerang, Dodge
apparizioni: Batman, Zoanne Wilkins, Killa 'Nilla

da Robin vol 2 # 153, DC Comics - USA (Ott 2006)
Robin vol 2 # 154
Robin
Domande di riscatto
Adam Beechen (script) / Freddie Williams II (art) / Freddie Williams II (inks)
Robin indaga su una serie di rapimenti di bambini e adolescenti provenienti da alcune delle più ricche famiglie di Gotham. Dodge, il nuovo supereroe adolescente, cerca di mettersi in mostra ma involontariamente manda a monte l'intervento di Robin che stava cercando di evitare un nuovo rapimento. Ancora una volta, Robin lo avverte di lasciare perdere e di non interferire ma Dodge, contrariato, si teletrasporta via non prima di aver ribadito di volere diventare un supereroe. Costretto a trovare un altro modo per risalire ai rapitori, Bruce Wayne rilascia un intervista nella quale pubblicizza la recente adozione di Tim. Il giorno dopo, all'uscita da scuola, Tim e Zoanne incontrano Jared Walton, un ragazzo che si vanta della ricchezza dei suoi genitori. Fermati a un fast food i tre sono aggrediti da un gruppo di uomini mascherati e Tim e Jared vengono rapiti e trascinati in un furgone. Giunti al nascondiglio dei rapitori, i due ragazzi vengono messi in una cella al cui interno si trovano gli altri giovani rapiti. Mentre Torrance, il capobanda, si appresta a girare un filmato per chiedere ai genitori dei rapiti un lauto riscatto, Tim riesce a liberarsi, indossa il costume di Robin e si appresta a entrare in azione. Proprio in quel momento appare Dodge deciso a fermare i rapitori.

22 pagine

protagonisti: Robin, Zoanne Wilkins, Dodge
apparizioni: Batman, Alfred Pennyworth

da Robin vol 2 # 154, DC Comics - USA (Nov 2006)
Robin vol 2 # 155
Robin
La desolazione dei ragazzi.
Adam Beechen (script) / Freddie Williams II (art) / Freddie Williams II (inks)
Un criminale di nome Torrance ha rapito dei ragazzi per chiedere un riscatto ai loro facoltosi genitori. Tim Drake è riuscito a farsi catturare, riuscendo poi a liberarsi e indossare il costume di Robin. Mentre Bruce Wayne fa un accorato appello televisivo affinché rilascino Tim, nel covo dei rapitori appare Dodge, l'aspirante supereroe che utilizza una speciale cintura progettata dal padre scienziato per teletrasportarsi a breve distanza. La presenza dell'inesperto eroe non fa che complicare i piani di Robin che, oltre a essergli di intralcio, lo costringe a difenderlo dagli attacchi della banda di criminali. Alla fine Torrance entra nella gabbia in cui sono tenuti i giovani rapiti minacciando di ucciderli se Robin si avvicina a lui. Tim cerca di negoziare ma Dodge si materializza dietro le spalle del criminale e cerca di catturarlo. Nel successivo combattimento, Torrance, nel tentativo di colpire Dodge, ferisce uno dei ragazzi e Robin, privo della sua attrezzatura, è costretto a tirargli addosso dei detriti che lo immobilizzano. Uno dei frammenti va a sbattere contro la cintura di Dodge causando un cortocircuito al dispositivo di teletrasporto. Il feedback generato investe il corpo del ragazzo che finisce in coma. Torrance viene catturato dalla polizia, Dodge e il ragazzo ferito vengono portati all'ospedale e Tim torna a villa Wayne pieno di sensi di colpa per non essere riuscito a proteggere il giovane eroe. 

22 pagine

protagonisti: Robin, Zoanne Wilkins, Dodge
apparizioni: Batman, Alfred Pennyworth

da Robin vol 2 # 155, DC Comics - USA (Dic 2006)
Robin vol 2 # 156
Robin
Il tuffo profondo
Adam Beechen (script) / Freddie Williams II (art) / Freddie Williams II (inks)
Ricevuto un bacio da Zoanne (preoccupata ma anche seccata perché dal giorno del rapimento non si era ancora fatto vivo), Tim decide di indossare il costume di Robin e di recarsi al Gotham General Hospital. Al reparto metaumani, si trova ricoverato Dodge, il ragazzo caduto in coma durante lo scontro con Torrance. Nella stanza Robin incontra i genitori di Dodge e scopre che i medici non riescono ancora a identificare la strana energia che avvolge il suo corpo. Robin si sente in colpa per quanto successo, è stato lui a causare involontariamente l'incidente, tuttavia la famiglia del ragazzo non lo accusa e si dimostra comprensiva. Dopo aver passato un pò di tempo da solo con Dodge, Robin decide di salire sul tetto dell'ospedale e prendersi una boccata d'aria fresca. Sul tetto del palazzo di fronte, un ragazzo si sporge dal cornicione con l'intenzione di suicidarsi. Robin lo raggiunge, si siede affianco a lui e, dicendogli che tutti quanti hanno problemi che possono sembrare insormontabili, lo convince a scendere e di trovare qualcuno che possa ascoltarlo. Tornato a casa, Tim decide di fare una chiamata a Dick Grayson e di sfogarsi un pò.

22 pagine

protagonisti: Robin, Zoanne Wilkins, Dodge
apparizioni: Dick Grayson

da Robin vol 2 # 156, DC Comics - USA (Gen 2007)
Robin vol 2 # 157
Robin
Things That Go Bump In the Night
Adam Beechen (script) / Frazer Irving (art) / Frazer Irving (inks)
22 pagine

da Robin vol 2 # 157, DC Comics - USA (Feb 2007)
Robin vol 2 # 158
Robin
Strange Brew
Adam Beechen (script) / Frazer Irving (art) / Frazer Irving (inks)
22 pagine

da Robin vol 2 # 158, DC Comics - USA (Mar 2007)
Robin vol 2 # 159
Robin
First Date
Adam Beechen (script) / Freddie Williams II (art) / Freddie Williams II (inks)
22 pagine

da Robin vol 2 # 159, DC Comics - USA (Apr 2007)
Robin vol 2 # 160
Robin
Freedom of the Press
Adam Beechen (script) / Freddie Williams II (art) / Freddie Williams II (inks)
22 pagine

da Robin vol 2 # 160, DC Comics - USA (Mag 2007)
Robin vol 2 # 161
Robin
Little White Lies
Adam Beechen (script) / Freddie Williams II (art) / Freddie Williams II (inks)
22 pagine

da Robin vol 2 # 161, DC Comics - USA (Giu 2007)
Robin vol 2 # 162
Robin
Paid in Full
Adam Beechen (script) / Freddie Williams II (art) / Freddie Williams II (inks)
22 pagine

da Robin vol 2 # 162, DC Comics - USA (Lug 2007)
Robin vol 2 # 163
Robin
Twelve Very Angry Men
Adam Beechen (script) / Freddie Williams II (art) / Freddie Williams II (inks)
22 pagine

da Robin vol 2 # 163, DC Comics - USA (Ago 2007)
Robin vol 2 # 164
Robin
Making The Band
Adam Beechen (script) / Freddie Williams II (art) / Freddie Williams II (inks)
22 pagine

da Robin vol 2 # 164, DC Comics - USA (Set 2007)
Robin vol 2 # 165
Robin
The Other Hand
Adam Beechen (script) / Freddie Williams II (art) / Freddie Williams II (inks)
22 pagine

da Robin vol 2 # 165, DC Comics - USA (Ott 2007)
Robin vol 2 # 166
Robin
The Big Leagues
Adam Beechen (script) / Freddie Williams II (art) / Freddie Williams II (inks)
22 pagine

da Robin vol 2 # 166, DC Comics - USA (Nov 2007)
Robin vol 2 # 167
Robin
The Promise
Brandon Thomas (script) / Freddie Williams II (art) / Freddie Williams II (inks)
22 pagine

da Robin vol 2 # 167, DC Comics - USA (Dic 2007)
Robin Annual vol 2 # 7
Robin
The Great Pumpkin
Keith Champagne (script) / Derec Aucoin (art) / Derec Aucoin (inks)
22 pagine

da Robin Annual vol 2 # 7, DC Comics - USA (Dic 2007)