Utenti registrati: 5842

Ci sono 5 utenti registrati e 537 ospiti attivi sul sito.

FedeM / Puccettone82 / Slask / osavaldo8700 / raven

Ultimi commenti

ZetaG su Green Lantern: Emerald Warriors # 8, eotvos su DC Library # 61, ZetaG su DC Library # 61, laracelo su Star Wars Collection # 113, majinberto su Gli Incredibili X-Men # 418,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Batman vol 1 # 659
Copertina di Greg Lauren

Batman vol 1 # 659

DC Comics Gennaio 2007
Batman
Grotesk, Part 1 (Grotesk, pt 1)
John Ostrander (script) / Tom Mandrake (art) / Tom Mandrake (inks)
Donny Lucido, un usuraio legato alla mafia russa, viene trovato arso vivo dalla polizia. Lucido è il terzo omicidio di una serie di delitti le cui vittime sono state trovate con un pezzo di faccia esportato e sono morte tra le fiamme. Gli altri due erano Jaqui Tremayne, padrona dell'azienda farmaceutica Omnimed, e George Williamson, afroamericano dell'alta borghesia. La stampa ha soprannominato l'assassino Grotesk e Batman ha deciso di seguire il caso. Prima però il nostro protagonista decide di passare alla clinica di Leslie Thompkins dove alcuni uomini legati alla mafia russa di Perun stanno minacciano la Dottoressa Amina Franklyn. La donna, una vecchia fiamma di Bruce, è minacciata perchè suo fratello, Wayne Franklyn, morto due mesi fà, deve una grossa somma alla mafia russa. Mentre Batman affronta il gruppo gli uomini di Perun, dalla cima di un edificio appare Grotesk che con una sorta di lancia fiamme comincia ad ammazzare quasi tutti i mafiosi. Batman cerca di fermarlo ma il criminale riesce a scappare. Tornato alla batcaverna, Batman inizia a indagare su Wayne Franklin, cercando di scoprire il legame tra lui, sua sorella Amina, e Grotesk. Wayne Franklin, rinomato chirurgo plastico, morì in un esplosione due mesi fa. Batman ricorda di averlo incontrato parecchi anni fa, quando, nei panni di Bruce aveva iniziato a frequentare sua sorella Amina. La Fondazione Wayne aveva finanziato il lavoro di Franklin e il suo I-Gore, uno strumento che permetteva a un chirurgo di lavorare a chilometri di distanza. Bruce si convince che Wayne Franklin sia Grotesk e indossando il costume di Batman raggiunge la sede della Omnimed, la concorrente di Franklin.

22 pagine

protagonisti: Batman, Grotesk (1ª apparizione)
apparizioni: James Gordon, Alfred Pennyworth

Pubblicazione italiana: Batman # 5, Planeta DeAgostini (Ott 2007), Il Cavaliere Oscuro: Batman # 11 - Il figlio di Batman, Mondadori (Gen 2013)