Utenti registrati: 5935

Ci sono 1 utenti registrati e 418 ospiti attivi sul sito.

DUSSANDERR

Ultimi commenti

yildomania su Tex Classic # 201, gionnistorm su Brindille # 1, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, eotvos su Marvel Adventures # 49,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
New Avengers vol 1 # 40
Copertina di Aleksi Briclot

New Avengers vol 1 # 40

Marvel Comics Giugno 2008
Avengers
Secret Invasion, Part 1 (Secret Invasion, pt 1)
Brian Michael Bendis (script) / Jim Cheung (art) / John Dell (inks)
Gli Skrull hanno invaso la Terra¹. L'invasione però è solo la fase finale di un piano complesso concepito anni prima. Tutto ebbe inizio quando gli Illuminati, subito dopo la guerra Kree-Skrull, furono catturati dagli Skrull per essere sottoposti a una serie di misteriosi esperimenti². In quell'occasione, attraverso lo studio della loro genetica, dei loro campioni cellulari, dei tracciati cerebrali e delle mutazioni, gli Skrull iniziarono ad acquisire le nozioni fondamentali per poter replicare qualsiasi capacità superumana dei terrestri a livello biologico. Una evoluzione del Super-Skrull, la cui base era essenzialmente tecnologica. Al tempo l'impero Skrull era guidato da Dorrek, un re arcigno e conservatore che non mostrava alcun interesse per le oscure profezie che indicavano l'arrivo di un imminente cataclisma. A farsi portavoce delle sacre scritture, era la Principessa Veranke, la quale peró venne esiliata in un altro pianeta da Dorrek che la considerava solo una farneticatrice. Qualche tempo dopo, quando Galactus distrusse il pianeta madre degli Skrull, il popolo, senza più una guida, recuperó Veranke dal suo esilio. La donna, sempre sorretta da una inesauribile fede, decise di riprendere i progetti degli scienziati i quali erano riusciti a replicare qualsiasi capacità superumana terrestre, trovando anche il modo di rendere gli infiltrati perfettamenti invisibili a qualsiasi telepate terrestre. Dopo che gli presentarono Elektra, il primo skrull infiltrato capace di ingannare persino gli ipersensi di Wolverine, la Principessa Veranke si convinse del piano di invasione della Terra (la terra promessa dalle scritture), al punto da voler partecipare all'infiltrazione in prima persona e prendere il posto della... Donna Ragno!

(¹) vedi Secret Invasion # 1.
(²) vedi New Avengers: Illuminati # 1.

La copertina è un omaggio a Avengers v1 #1.

21 pagine

protagonisti: Veranke, Dorrek the Skrull, Skrull
apparizioni: Galactus, Nova (Frankie Raye)

Pubblicazione italiana: Thor # 119 - (Secret Invasion), Marvel Italia (Feb 2009), Marvel Omnibus # 15, 208, Panini Comics (Set 2010/Lug 2024), Marvel: Le battaglie del secolo # 27 - Secret Invasion 1, RCS Quotidiani (Nov 2016)