Utenti registrati: 5930

Ci sono 2 utenti registrati e 672 ospiti attivi sul sito.

notoburattino / Alflipper

Ultimi commenti

eotvos su DC Collection # 127, Guardian su DC Collection # 127, gionnistorm su Infinity 8 (Panini) # 5, eotvos su Marvel Omnibus # 207, AngeloBest1961 su Atlantis Attacks Vol 1 # 5,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Avengers vol 1 # 49
Copertina di John Buscema

Avengers vol 1 # 49

Marvel Comics Febbraio 1968
Avengers
Mine Is The Power! (Mia è la forza)
Roy Thomas (script) / John Buscema (art) / John Buscema (inks)
Sulle pendici del monte Olimpo, là dove sorge la cittadella degli dei, ora inspiegabilmente deserta, Ercole scopre che il titano di nome Tifone ha distrutto con la sua ascia il tempio che custodiva la fiamma di Prometeo, la fiamma che deve sempre ardere perché gli dei possano continuare ad esistere. Intanto Magneto porta Quicksilver e Scarlet presso la sua nuova base, situata su un'isola deserta dell'Atlantico. Per convincere i due eroi a ritornare nella Confraternita, Magneto dice loro di aver abbandonato la guerra contro l'homo sapiens, e di voler solo creare un rifugio sicuro per i suoi simili. Per provare le sue parole, il signore del magnetismo si reca presso le Nazioni Unite e, interrompendo un dibattito, esige che venga creata una nazione per tutti i mutanti. La richiesta trova il netto rifiuto da parte di tutti i delegati, permettendo così a Magneto di scatenare i suoi poteri. Mentre arrivano sul posto anche i Vendicatori, Magneto, sfruttando il caos conseguente, devia il proiettile di una guardia verso la tempia di Scarlet, che sviene. Quicksilver nel vedere ciò perde la testa e si scaglia contro i suoi ex compagni di squadra, per poi fuggire insieme a Magneto. Nel frattempo sul Monte Olimpo Ercole affronta Tifone, ma costui riesce ad esiliarlo in un'altra dimensione. Il titano può dunque sedersi sul trono di Zeus e meditare la conquista della Terra.

20 pagine

protagonisti: Hercules, Hawkeye, Giant-Man, Wasp, Scarlet Witch, Quicksilver, Magneto, Toad, Typhon (1ª apparizione)

Pubblicazione italiana: Thor # 59 - Ed ora...Galactus!, Editoriale Corno (Lug 1973), Marvel Collection (I) # 11 - I Vendicatori, pt 3, Panini Comics (Mag 2011), Marvel Masterworks # 37 - Vendicatori, vol 5, Marvel Italia (Apr 2015), Super Eroi Classic # 86 - Avengers 10: La morte chiama gli eroi!, RCS Quotidiani (Nov 2018), Marvel Omnibus # 192 - Avengers Classic Anniversary Edition 2, Panini Comics (Ott 2023)