Spider-Man
Live Another Day (Vivi un altro giorno)
Dan Slott (script) / Christos Gage (script) / Giuseppe Camuncoli (art) / Cam Smith (inks) / Roberto Poggi (inks) / Jason Keith (colors)
Live Another Day (Vivi un altro giorno)
Dan Slott (script) / Christos Gage (script) / Giuseppe Camuncoli (art) / Cam Smith (inks) / Roberto Poggi (inks) / Jason Keith (colors)
Kaine, il clone imperfetto di Peter Parker, è sopravvissuto alla morte, uscendo con un corpo umano dal guscio di aracnide dell'Altro. Ad accoglierlo trova Karn, il maestro tessitore, il quale gli rivela che il suo corpo ha ripreso la degenerazione cellulare e gli spiega che non può tornare nella sua realtà perché teme che possa verificarsi quanto accaduto in altri mondi dove i cloni creati da Miles Warren sono degenerati in creature infettate da virus Carion. Kaine decide di visitare le realtà in cui è apparso il virus Carion per cercare di trovare il paziente zero e sviluppare una cura. Nel suo viaggio tra una dimensione e un altra alla ricerca della fonte del contagio, Kaine viene affiancato da Gwen Stacy, la Spider-Woman di Terra-65, che si offre di aiutarlo. Dopo aver scoperto che il nesso comune rilevato in tutte le realtà in cui è scoppiato il virus sono le Parker Industries, Kaine e Spider Woman visitano uno dei mondi infettati recandosi in un laboratorio delle Parker Industries dove trovano Peter Parker e Miles Warren alla ricerca di una cura. In questo mondo Kaine entra in contatto con la sua controparte morente scoprendo di non essere contagioso anche se gli rimane poco da vivere. Tornato da Karn, quest'ultimo avverte Kaine e Gwen che il ciclo di eventi che da il via all'epidemia del virus Carion si sta verificando su Terra-616. Kaine decide di intervenire e per impedire che Peter Parker e lo Sciacallo uniscano le forze e distruggano il mondo, chiede a Spider-Woman di sostituirsi al clone di Gwen Stacy di Terra-616 infiltrandosi alla New U.
Tie-in di Clone Conspiracy che si svolge dopo The Clone Conspiracy # 2.
20 pagine
protagonisti: Spider Woman (Gwen Stacy), Scarlet Spider (Kaine), Karn, Spider-Man (Pavitr Prabhakar)
Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 677 - Amazing Spider-Man 28 : Il Complotto del Clone - Vivi un altro giorno (ANAD), Panini Comics (Giu 2017), Marvel Collection (II) # 201 - Amazing Spider-Man, vol 4: Il complotto del clone, Panini Comics (Mar 2019)
Ultimi commenti