Spider-Man
Vengeance is Mine! (Mia è la vendetta!)
Roger Stern (script) / Lee Weeks (art) / Lee Weeks (inks)
Vengeance is Mine! (Mia è la vendetta!)
Roger Stern (script) / Lee Weeks (art) / Lee Weeks (inks)
Un nuovo Capitan Universo - il possessore del misterioso uni-potere, speciale forma di energia di cui viene dotato un individuo per affrontare un periodo di particolare crisi, come accaduto in passato anche all'Uomo Ragno¹ - per qualche ragione ancora ingnota intende uccidere il Fenomeno. Presentatosi nella struttura dove il mutante è stato ricoverato dopo aver subito il primo attacco, Capitan Universo vuole portare a termine il lavoro trovando però l'opposizione dell'Uomo Ragno che cerca di difendere il suo vecchio nemico. L'essere cosmico afferra la base dove è legato il Fenomeno - ancora privo di conoscenza - scaraventandolo diverse miglia fuori dalla struttura. L'Uomo Ragno riesce a evitare l'impatto facendosi poi inseguire da Capitan Universo in modo da distoglierlo dal Fenomeno che nel frattempo riprende conoscenza. La fuga del nostro arrampicamuri è di breve durata e presto viene raggiunto da Capitan Universo che, legato con una trave di metallo l'Uomo Ragno, si allontana subito dopo quando percepisce dei tremori provenire nel sottosuolo. La voce dell'Uni-Potere gli dice che il suo compito è quello di occuparsi delle gravi fratture presenti nelle placche tettoniche, tuttavia, invece di riparare il danno, Capitan Universo decide di tornare in superficie e occuparsi del Fenomeno.
22 pagine
protagonisti: Spider-Man, Juggernaut, Captain Universe (Nguyen)
Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 549 - Qualcosa puo' fermare il Fenomeno?, Panini Comics (Gen 2011), Amazing Spider-Man: La Sfida # 2 - Volume 2, Panini Comics (Ago 2024)
Spider-Man
Brother, Can You Spare a Crime? (Fratello, ti avanza un crimine?)
Tom Peyer (script) / Mark Waid (script) / Todd Nauck (art) / Todd Nauck (inks)
Brother, Can You Spare a Crime? (Fratello, ti avanza un crimine?)
Tom Peyer (script) / Mark Waid (script) / Todd Nauck (art) / Todd Nauck (inks)
Peter Parker è stato licenziato¹ e ora, senza i soldi per pagare l'affitto, è alla disperata ricerca di un nuovo impiego. La sua amica, Betty Brant, gli ha trovato un colloquio di lavoro, così, per risparmiare sui soldi dei mezzi, Peter indossa il costume per attraversare la città. Nel corso del tragitto il nostro protagonista viene chiamato al telefono dall'uomo con cui deve fare il colloquio che gli riferisce di essere rimasto bloccato nel traffico a causa dei disordini causati dall'Uomo Assorbente. Nel giro di un paio di minuti Peter si ritrova a sostenere telefonicamente il colloquio e al tempo stesso a combattere con il supercriminale ma quando si accorge che l'uomo con cui sta al telefono lo sta guardando è costretto ad attaccare perdendo in questo modo il possibile impiego. L'arrivo di Iron Man sistema le cose con l'Uomo Ragno che si stizza con "testa di ferro" per non essere arrivato prima.
(¹) vedi Amazing Spider-Man v1 # 624.
8 pagine
protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Absorbing Man
apparizioni: Iron Man
Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 547 - La sfida - L'Avvoltoio, Panini Comics (Dic 2010)
Ultimi commenti