Utenti registrati: 5900

Ci sono 2 utenti registrati e 217 ospiti attivi sul sito.

femo / MrSandman

Ultimi commenti

Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1, beatsteps su Terror Special # 1, GiulioG su Marvel Collection (II) # 558, laracelo su Marvel Collection (II) # 626,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Two-In-One # 1
Copertina di Gil Kane

Marvel Two-In-One # 1

Marvel Comics Gennaio 1974
Thing and Man-Thing
Vengeance Of The Molecule Man! (La vendetta di Molecola)
Steve Gerber (script) / Gil Kane (art) / Joe Sinnott (inks)
Ben Grimm, la Cosa dei Fantastici Quattro, dopo essere andato su tutte le furie per aver letto su un giornale dell'esistenza di un suo omonimo, decide di recarsi nelle paludi della Florida per incontrare il mostro di fango chiamato l'Uomo Cosa. Intanto in un altra dimensione Oween Reece, alias Molecola, prima di morire chiede a suo figlio di vendicarsi dei Fantastici Quattro. Il figlio di Molecola¹, ottenuto gli stessi poteri del padre in un processo molto simile a quello che ha dato a Reece la capacità di controllare la materia inorganica, arriva sulla Terra finendo per errore nella palude abitata dall'Uomo Cosa. In breve tempo la Cosa, raggiunto il suo melmoso omonimo, è costretto ad affrontare il figlio del suo vecchio nemico. Utilizzando una bacchetta dalla quale confluisce il suo potere, Molecola trasforma le due creature nei loro corrispettivi umani per poi raggiungere la vicina città di Citrusville dove scatena il suo potere. I nostri due protagonisti non demordono e Molecola, stanco della loro presenza, ritrasforma Ben Grimm e Ted Sallis nei loro corrispettivi mostri. Costretto a combattere contro l'Uomo Cosa, Ben si ritrova tra le mani della melma che istintivamente getta addosso a Molecola colpendo la sua bacchetta che gli scivola tra le mani. Senza più il dispositivo cosmico Molecola inizia a invecchiare velocemente diventando polvere sotto gli occhi dei suoi nemici. Mestamente l'Uomo Cosa torna alle sue paludi mentre la Cosa consegna l'apparente innocua bacchetta di Molecola nelle mani di un bambino lì vicino.

(¹) In seguito si scoprirà essere solo un costrutto artificiale.

19 pagine

protagonisti: The Thing, Man-Thing
apparizioni: Molecule Man

Pubblicazione italiana: Fantastici Quattro # 135 - Fragore sul Pianeta 3, Editoriale Corno (Giu 1976), Marvel Masterworks # 98 - Marvel due-in-uno, vol 1, Panini Comics (Nov 2019)