X-Factor
Duello nel deserto
Peter David (script) / Emanuela Lupacchino (art) / Guillermo Ortego (inks)
Duello nel deserto
Peter David (script) / Emanuela Lupacchino (art) / Guillermo Ortego (inks)
Darwin vaga da solo nel deserto dissetandosi con un cactus quando una donna vestita con un abito del vecchio West inseguita da un grosso drago gli chiede il suo aiuto. Dopo aver ucciso il drago, Darwin prende la donna, svenuta tra le sue braccia, e incamminandosi nel deserto arriva in una tipica cittadina del vecchio West. Un uomo gli dice di trovarsi in un set cinematografico abbandonato ora occupato da barboni e abusivi. Nonostante siano lì per trovare rifugio, gli abitanti non possono lasciare la città perché minacciati da uno sceriffo di nome Tier. La donna, subito ripresa, dice di aver trovato il campione che aspettavano e spinge Darwin a incontrare lo sceriffo che lo aspetta nel saloon. In un primo momento Tier cerca di discutere con Darwin ma poi prova a ucciderlo. Resosi conto di avere a che fare con un mutante in grado di adattarsi praticamente a tutto, dopo avergli accennato di trovarsi in un luogo senza tempo e che gli abitanti della città sono in attesa dell'apocalisse, Tier lo sfida a un duello consegnandogli delle speciali pistole. Darwin si trova faccia a faccia con il pistolero quando questo dicendogli di essere il figlio di Wolfsbane lo disorienta e lo colpisce in pieno petto. Al suo risveglio, Darwin si ritrova nel deserto credendo di aver sognato tutto ma poi si ricrede quando davanti a sé trova la pistola con la quale ha affrontato Tier.
22 pagine
protagonisti: Darwin, Tier (1ª apparizione)
da X-Factor vol 1 # 214, Marvel Comics - USA (Mar 2011)
Madrox e Layla seguono il caso di un uomo ucciso da un vampiro. Adina Harkness, la figlia della vittima, ritiene che la responsabile sia la sua matrigna, una donna decisamente molto più giovane del padre che alla sua morte ha ereditato tutto il patrimonio. Dopo che un doppio di Madrox fa un'affrettata ed inaspettata proposta di matrimonio a Layla, i due insoliti investigatori privati scoprono che l'uomo è morto davvero a causa di vampiri, e decidono quindi di tenere sotto controllo Adina. A tarda notte la donna viene posseduta da una vandella, un demone dei sogni nordafricano, una specie di demone-vampiro che ha costretto Adina a uccidere il padre e ora vuole fare lo stesso con la matrigna. Madrox la attacca ma si ritrova rapidamente sopraffatto dalla creatura. Layla interviene e lanciando un incantesimo che ha imparato durante il suo apprendistato con il Dottor Destino libera Adina dalla possessione.
22 pagine
protagonisti: Multiple Man, Layla Miller
da X-Factor vol 1 # 215, Marvel Comics - USA (Apr 2011)
X-Factor
Verità e menzogne
Peter David (script) / Emanuela Lupacchino (art) / Guillermo Ortego (inks)
Verità e menzogne
Peter David (script) / Emanuela Lupacchino (art) / Guillermo Ortego (inks)
J Jonah Jameson, il sindaco di New York, si rivolge all'agenzia investigativa degli X-Factor. Madrox non è affatto sorpreso dal momento che appena arrivato a New York aveva pensato bene di incontrare il sindaco per chiedergli di non ostacolarli nella loro attività. Jameson aveva accettato, facendo promettere a Madrox che un giorno avrebbe ricambiato il favore. Quel giorno è arrivato e Jameson ingaggia Madrox per risolvere un caso di omicidio. Il Generale Ryan, grande amico di Jameson, è stato ucciso la settimana precedente in un cimitero della Virginia. Intanto Layla, stanca delle continue bugie che racconta Wolfsbane sul suo periodo lontano dagli X-Factor, decide di affrontarla. Conosce bene il suo recente passato con gli X-Force ma la ragazza sembra non ricordare nulla di questa esperienza. Layla continuerà a mantenere il segreto a patto che Rahne la smetta di raccontare bugie. Nel frattempo in un ospedale di Omaha, Ballistique, l'assassina del Generale Ryan, raggiunge una sua vecchia collega, Rococo, e la risveglia dall'amnesia. Le due donne intendono riunirsi con il loro amico Syl e uccidere J Jonah Jameson.
22 pagine
protagonisti: Multiple Man, Layla Miller, M (Monet St. Croix), Rictor, Shatterstar, Strong Guy, Wolfsbane, Pip the troll, J. Jonah Jameson, Ballistique, Rococo (1ª apparizione)
apparizioni: Spider-Man
da X-Factor vol 1 # 216, Marvel Comics - USA (Mag 2011)
Approfittando di una protesta per le strade di New York, Syl e Ballistique si sono nascoste tra i manifestanti per uccidere il sindaco J. Jonah Jameson. Arrivato al corteo, Jameson, rivolgendosi alla folla riunitasi per manifestare contro i mussulmani e gli "stranieri", fa un accorato discorso sulla tolleranza, mentre poco distante, sopra di un tetto, la Gatta Nera osserva la situazione. Rococo, l'assassina in combutta con Syl e Ballistique, la sorprende alle spalle e le due donne iniziano a combattere. Nel frattempo, in un cimitero a Richmond, in Virginia, Madrox, Rictor e Longshot trovano la tomba della moglie di Ryan, l'amico di Jameson assassinato. Grazie ai poteri psicometrici, Longshot scopre l'aspetto della donna. Monet conosce la donna, l'aveva aiutata nel periodo in cui il gruppo era a Las Vegas, ma si trova a New York con Banshee e Forzuto a proteggere Jameson. Ricevuto l'immagine di Ballistique, Banshee cerca di fermarla e proteggere il sindaco ma le sue azioni vengono erroneamente interpretate da un ufficiale. Guido interviene ma viene colpito da Ballistique e cade in un lago di sangue.
22 pagine
protagonisti: Multiple Man, Longshot, Rictor, Shatterstar, M (Monet St. Croix), Banshee, Strong Guy, Black Cat, J. Jonah Jameson, Rococo, Sylvius (1ª apparizione), Ballistique
da X-Factor vol 1 # 217, Marvel Comics - USA (Mag 2011)
Guido è stato gravemente ferito da Ballistique. Monet cerca di raggiungerlo ma è costretta ad affrontare la criminale ancora intenzionata a uccidere il sindaco Jameson. Allo scontro partecipa anche Banshee che con il suo urlo sonico cerca di respingere gli aggressori. Sulla scena giungono i mandroidi per difendere il sindaco ma uno di questi viene colpito e cade in mezzo alla folla. Per evitare che alcune persone riamangano schiacciate, Forzuto, sebbene ferito, afferra il mandroide in caduta libera. Lo sforzo gli è fatale e il suo cuore collassa. Nonostante Jameson chieda di catturare le tre criminali, Monet afferra Guido e lo porta in volo all'ospedale. Durante il tragitto Guido confida di amarla e poi perde conoscenza. Mentre la Gatta Nera si mette all'inseguimento di Ballistique, Sylvius e Rococo, il resto degli X-Factor si precipita all'ospedale dove vengono informati da un dottore che Guido è morto. Tuttavia la disperazione dura solo pochi secondi perchè Guido si risveglia e scopre non solo di essere vivo, ma di essere addirittura guarito. Mentre il gruppo saluta con euforia il proprio compagno, Layla Miller, poco distante, cerca di non farsi notare sapendo di essere la responsabile di quanto accaduto.
22 pagine
protagonisti: M (Monet St. Croix), Strong Guy, Banshee, Multiple Man, Rictor, Longshot, Shatterstar, Wolfsbane, Layla Miller, Black Cat, J. Jonah Jameson, Rococo, Sylvius, Ballistique
da X-Factor vol 1 # 218, Marvel Comics - USA (Giu 2011)
X-Factor
Maledette menzogne
Peter David (script) / Emanuela Lupacchino (art) / Guillermo Ortego (inks)
Maledette menzogne
Peter David (script) / Emanuela Lupacchino (art) / Guillermo Ortego (inks)
Monet rapisce il sindaco Jameson e lo porta su un terrazzo dove lo attendono Madrox e Banshee che gli chiedono la verità riguardo la morte del generale Ryan. Jameson ammette che lui e Ryan, in passato, facevano parte di un programma segreto chiamato CARES che si occupava di creare dei supersoldati cibernetici seguendo la procedura del dottor Yang Soo Pak. Nel frattempo, mentre la Gatta Nera, durante l'inseguimento di di Rococo, Sylvius e Ballistique, cade in una loro trappola, all'ospedale Guido rassicura Layla sulle sue condizioni affermando di sentirsi completamente libero,come se gli fosse stato tolto un peso che non sapeva di avere. A resuscitarlo è stata Layla che utilizzando il suo potere mutante lo ha privato dell'anima. Intanto gli X-Factor rintracciano il dottor Yang Soo Pak trovando anche il gruppo di assassine che stava cercando di incastrare la Gatta Nera per pare in modo che sia lei ad essere accusata della morte del dottor Pak. Madrox e compagni intervengono riuscendo a salvare sia Pak che la Gatta Nera mentre Monet seppelisce la coscenza di Ballistique mandandola in coma. Le altre due assassine invece riescono a fuggire.
22 pagine
protagonisti: Banshee, M (Monet St. Croix), Multiple Man, Shatterstar, Layla Miller, Strong Guy, Longshot, Wolfsbane, Black Cat, J. Jonah Jameson, Rococo, Sylvius, Ballistique
da X-Factor vol 1 # 219, Marvel Comics - USA (Lug 2011)
Ultimi commenti