X-Men
Juggernaut's Back In Town! (Il Fenomeno è in città!)
Chris Claremont (script) / John Romita Jr (art) / Dan Green (inks) / Steve Leialoha (inks)
Juggernaut's Back In Town! (Il Fenomeno è in città!)
Chris Claremont (script) / John Romita Jr (art) / Dan Green (inks) / Steve Leialoha (inks)
Nimrod attacca il Fenomeno, da poco avvistato in città. Gli X-Men decidono quindi di intervenire. L'essere robotico, però, dopo aver identificato anche la squadra di mutanti come nemici, rivolge i suoi attacchi anche a loro. Su suggerimento di Shadowcat, Rogue assorbe la maggior parte dei poteri dei suoi compagni di squadra ed attacca Nimrod, che non riesce a gestire le informazioni contrastanti e si trova costretto a teletrasportarsi via. Gli X-Men se ne vanno, permettendo a Fenomeno di fuggire via, mentre i media credono che gli X-Men siano i veri aggressori. Intanto, in Kenya, Ororo salva una giovane donna da una violenza sessuale.
Il Fenomeno ha anche dato problemi a Spidey in Amazing Spider-Man vol 1 # 229 e 230. La sua ultima apparizione, cronologicamente, risale a Marvel Team-Up vol 1 # 150, in cui l'arrampicamuri e gli X-Men hanno lottato a Manhattan contro il Fenomeno e Black Tom Cassidy.
22 pagine
protagonisti: Nightcrawler, Shadowcat (Kitty Pryde), Wolverine, Colossus, Rogue, Rachel Summers, Ororo Munroe, Magik, Juggernaut, Nimrod
Pubblicazione italiana: Gli Incredibili X-Men # 15 - Era una notte buia e tempestosa, Star Comics (Ott 1991), Raccolta X-Men # 5, Star Comics (Mar 1993), Marvel Integrale: Gli Incredibili X-Men # 38 - Nimrod vs il Fenomeno , Panini Comics (Feb 2022)
Ultimi commenti