X-Force
Suicide Leper, Part 1 (Lebbra suicida, pt 1)
Craig Kyle (script) / Christopher Yost (script) / Clayton Crain (art) / Clayton Crain (colors)
Suicide Leper, Part 1 (Lebbra suicida, pt 1)
Craig Kyle (script) / Christopher Yost (script) / Clayton Crain (art) / Clayton Crain (colors)
Durante un raduno degli Amici dell'Umanità, la riluttante Regina Lebbrosa, per conto di Bastion, infetta la mutante Beatiful Dreamer con un ceppo mutato di virus Legacy. A differenza del vecchio virus, questo amplifica repentinamente i poteri del soggetto a cui è inoculato, provocando la morte sua e di chi gli sta intorno. Mentre l'agente Morales continua le sue indagini su X-23, Bastion ottiene da Donald Pierce la planimetria della Graymalkin Industries. Nel frattempo Rahne "Wolfsbane" Sinclair ha appena ritrovato un suo vecchio spasimante di nome Hrimhari, principe lupo della mitica Asgard, che è ancora innamorato di lei. Nello stesso momento il leader degli X-Men, Ciclope, sta facendo assemblare dalla Bestia sette macchine del tempo in miniatura. Angelo lo raggiunge per portarlo all'isola Alcatraz, attuale base segreta di X-Force. Ciclope informa la squadra di Wolverine del recente massacro affermando che tutti i raduni degli Amici della Libertà sono a rischio attentati. Il gruppo si divide tra Jackson Hole nel Wyoming, Boise e Providence. Alla fine il virus infetta il mutante Fornace che esplode nel bel mezzo di un'ampia folla a Jackson Hole. Arcangelo e X-23 cercano invano di fermarlo.
22 pagine
protagonisti: Wolverine, Archangel, X23 (Laura Kinney), Domino, Warpath, Vanisher, Wolfsbane, Cyclops, Beast, Hrimhari, Beautiful Dreamer (deceduto), Fever Pitch, Donald Pierce, Graydon Creed, Eli Bard, Leper Queen, Bastion
apparizioni: Stepford Cuckoo, Dust
Pubblicazione italiana: X-Men Deluxe # 177, Marvel Italia (Dic 2009), 100% Marvel Best # 52 - X-Force, pt 3: Non ti lascio indietro, Marvel Italia (Ott 2013)
Ultimi commenti