X-Factor
Collision Course (Rotta di collisione)
Peter David (script) / Dennis Calero (art) / Dennis Calero (inks)
Collision Course (Rotta di collisione)
Peter David (script) / Dennis Calero (art) / Dennis Calero (inks)
Jamie Madrox alias l'Uomo Multiplo e la squadra di mutanti che compongono l'agenzia investigativa chiamata X-Factor stanno cercando delle risposte alla Decimazione che ha colpito la popolazione mutante a seguito degli eventi di House of M. Theresa Cassidy conosciuta come Syrin, insieme agli altri componenti del gruppo, nutre dei dubbi sulla sincerità degli X-Men riguardo la loro ignoranza sull'evento, così, dopo aver aiutato l'Uomo Ragno a catturare un malvivente, grazie alle sue capacità persuasive strappa all'arrampicamuri tutte le informazioni in suo possesso venendo a conoscenza della verità. Nel frattempo mentre Madrox e Guido Carosella, alias Forzuto, scoprono che il DNA dei Tryp dal Dottor Malcom Modern è identico e appartiene a una sottospecie della razza umana, nell'ufficio degli X-Factor proprio quando Rictor e Monet discutono sui provvedimenti presi dal governo riguardo i superumani si presenta un doppio di Madrox che dopo aver dichiarato di essere un agente dello SHIELD cerca di convincere il gruppo a firmare l'Atto di Registrazione dei Superumani. Intanto all'ingresso dell'edificio la piccola Layla Miller, che in un primo momento era riuscita ad allontare lo sgradito ospite, è testimone dell'arrivo di Quicksilver, il responsabile della catena di eventi di House of M, che si appresta a entrare negli uffici di X-Factor.
21 pagine
protagonisti: Multiple Man, Strong Guy, Syrin, M (Monet St. Croix), Wolfsbane, Rictor, Layla Miller, Quicksilver, Spider-Man
Pubblicazione italiana: X-Men Deluxe # 145 - (Civil War), Marvel Italia (Mag 2007), Marvel Omnibus # 55 - Civil War - Universo Marvel, Panini Comics (Apr 2016)
Ultimi commenti