Laura è alla ricerca di Alex Cimini, un ragazzino al quale risparmiò la vita quando le ordinarono di uccidere i suoi familiari. Giunta a New York in compagnia di Gambit, Laura si rende conto che le ferite del mutante si sono riaperte e decide di recarsi dalla Dottoressa Reyers per chiederle il suo aiuto. All'interno dell'appartamento Laura avverte l'odore di Kiden Nixon e dei suoi amici. Lasciato Gambit alle cure della Reyers, Laura si reca nel laboratorio di fisica dell'università dove lavora Cimini ma all'ultimo momento decide di non incontrarlo. L'uomo sta lavorando insieme al Prof. Maxwell a un esperimento quando improvvisamente avviene un lampo accecante. In quel momento Laura, scesa per strada, vede uno strano simbolo in cielo che ha già visto nei suoi sogni e distratta finisce investita da un autobus. Neanche il tempo di rialzarsi che un devastante terremoto distrugge un intero isolato della città mentre un uomo con in fronte lo strano simbolo infuocato avanza tra la folla spaventata. L'uomo sparisce nella confusione e X-23 si arrampica su di un palazzo per salvare una anziana donna rimasta intrappolata in cima dell'edificio semidistrutto dal terremoto. In loro aiuto arriva l'Uomo Ragno che con la sua ragnatela porta entrambi a terra. X-23 e l'Uomo Ragno continuano a prestare soccorso ai feriti ma quando pensano che sia tutto finito entrano in scena la Fondazione Futuro, gli ex Fantastici Quattro, che affermano il contrario.
20 pagine
protagonisti: X23 (Laura Kinney), Gambit, Cecilia Reyes, Spider-Man
apparizioni: Mr Fantastic, Invisible Woman, The Thing
da X-23 vol 3 # 13, Marvel Comics - USA (Ott 2011)
X-23 è rimasta coinvolta in un anomalo terremoto che ha devastato un intero isolato di New York. Dopo aver salvato i supersiti insieme all'Uomo Ragno, Laura lo ha seguito nella base della Fondazione Futuro per accertamenti. In un laboratorio, Reed Richards esegue dei test su una macchina presa dal laboratorio di fisica visitato da X-23 ipotizzando che possa essere la causa del terremoto. Mentre lo scienziato cerca di capire cosa abbia attivato il congegno, Laura visita il Baxter Building facendo conoscenza con i ragazzi della fondazione e i figli di Richards. Improvvisamente Laura viene posseduta da una sorta di forza aliena e Sue è costretta di contenerla in un campo di forza. Ripreso conoscenza, Laura si sveglia in infermeria ritrovandosi di fronte la piccola Valeria. Reed le dice che i valori anomali dal congegno recuperato all'università sono stati attivati da un segnale emesso da Laura. Valeria corregge il padre facendogni notare che nella stanza ci sono altre tracce energetiche simili e calibrando l'apparechio scopre che la traccia energetica, oltre che da Laura, proviene anche dall'Uomo Ragno e sua madre, Susan Richards. I tre si rendono conto di essere stati entrambi posseduti in passato dalla Forza Enigma, una entità cosmica che seleziona ospiti umani per dotarli di enormi poteri nei momenti di bisogno universale. L'entità probabilmente li sta avvertendo di una terribile minaccia. Nel momento in cui Valeria accende il rilevatore per attivare le tracce di radiazioni passive che sono ancora dentro di loro, X-23, l'Uomo Ragno e la Donna Invisibile spariscono ritrovandosi in un pianeta sconosciuto popolato da demoni e creature mostruose.
20 pagine
protagonisti: X23 (Laura Kinney), Spider-Man, Mr Fantastic, Invisible Woman, The Thing, Valeria Richards
apparizioni: Gambit, Cecilia Reyes, Franklin Richards, Alex Power, Bentley 23, Dragon Man, Korr, Mik, Tong, Turg, Vil, Wu
da X-23 vol 3 # 14, Marvel Comics - USA (Nov 2011)
Ultimi commenti