Utenti registrati: 5869

Ci sono 7 utenti registrati e 636 ospiti attivi sul sito.

nilius / ShineDead / JUVE1971 / gambit77 / nickdeckard / ickers83 / Frogolo

Ultimi commenti

eotvos su Marvel Graphic Novel: Conan of the Isles # 1, eotvos su L'Eternauta # 101, eotvos su Bizarre Adventures # 25, nuvolablu su , nuvolablu su L'Eternauta # 101,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Wolverine: Origins # 27
Copertina di Greg Land

Wolverine: Origins # 27

Marvel Comics Settembre 2008
Wolverine
Son of X, Part 2 (Figlio di X, pt 2)
Daniel Way (script) / Stephen Segovia (art) / Stephen Segovia (inks)
Molti anni fa, l'uomo conosciuto come Romolus prese sotto la sua custodia Daken, il figlio di Logan, per trasformarlo in un arma letale vivente. Portato nello stesso campo in cui venne addestrato Logan, dopo un anno, Daken, eseguendo gli ordini di Romolus, distrusse l'intera struttura uccidendo Frederick Hudson¹ e tutto il personale. Il suo istruttore, Silas Burr, il futuro Cyber, venne risparmiato per ordine di Romolus che aveva per lui altri piani tra cui l'innesto nel suo corpo dell'adamantio. Alcuni anni più tardi, dopo che Daken venne mandato in Afghanistan, Romolus, mentendo, gli disse che suo padre, Logan, uccise sua madre mentre si trovava ancora nel suo ventre. Ora, nel presente, in una grotta della California, Logan è tenuto prigioniero dai sopravvissuti dei crudeli esperimenti compiuti sugli sfortunati cittadini americani di origine nipponiche ai tempi della Seconda Guerra Mondiale. Logan non è esente di colpe dal momento che fu lui a fungere da cane da guardia uccidendo tutti i testimoni, dopo aver ordinato ai suoi sottoposti di sopprimere le famiglie delle "cavie". Costretto ad affrontare i fantasmi del suo discutibile passato, Logan, riuscito a liberarsi, uccide i due "zombie" più vicini a lui, scoprendo che Daken si è occupato di eliminare gli altri e che ora non si ricorda più nulla.

¹ Frederick Hudson ebbe una relazione extraconiugale con la sua segretaria da cui nacque James MacDonald Hudson, il futuro Guardian.

22 pagine

protagonisti: Wolverine, Daken, Cyber (Silas Burr) (flashback), Romulus

Pubblicazione italiana: Wolverine # 233, Panini Comics (Mag 2009)