Utenti registrati: 4938

Ci sono 2 utenti registrati e 115 ospiti attivi sul sito.

LuigiOS86 / ickers83

Ultimi commenti

max2001 su Marvel Masterworks # 145, laracelo su Soul Eater - Ultimate Deluxe Edition # 2, laracelo su Soul Eater - Ultimate Deluxe Edition # 1, ctbomb su Tex Color # 22, Crimen2007 su DC Special # 73,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Valentina # 4

Valentina # 4 | Fiabe robotiche

Magazzini Salani Settembre 2010
Valentina
La Forza di Gravità
Guido Crepax (script) / Guido Crepax (art)
Valentina si trova nella clinica del dottor Hoffmann, in cura per gli incubi che la perseguitano dopo l'avventura nel mondo dei Sotterranei. Qui incontra Zelda Fitzpatrick, ricca ragazza americana ricoverata per volontà dei genitori, che la vedevano molto provata a causa del suo rapporto con Martha, la segretaria tuttofare. Entrambe confinate tra le pareti della clinica, fra Martha e Zelda inizia un gioco al massacro che coinvolge Valentina, anche sul piano onirico: in in una serie di incubi gli oggetti quotidiani si trasformano in strumenti di tortura e gli insetti in rappresentanza dell'inconscio, mentre i rapporti oltrepassano i limiti della sessualità per approdare in una terra di nessuno dove niente è certo.

45 pagine

Prima pubblicazione: Linus Speciali # 0 - Ali Baba-Robinson, Milano Libri Edizioni - Italia (Dic 1967)
Valentina
Valentina con gli stivali
Guido Crepax (script) / Guido Crepax (art)
La sonda extraterrestre in grado di assumere diverse identità ha copiato il corpo di un massiccio spazzino di colore e, forte delle sue conoscenze scientifiche, ha assunto l'identità del professor Frankstone, che è alla ricerca dell'Ass. biologica V.R. 26 ossia Valentina Rosselli di 26 anni, della quale vorrebbe vendicarsi dopo che è stata costretta a perdere l'identità di Martha, ma che è anche l'unica con cui sta sperimentando nuove emozioni per nulla codificate all'nterno del software che le è stato caricato dentro. E sono proprio queste emozioni a farle fallire la vendetta. Dopo un inseguimento, Valentina trova il modo di fare assumere alla sonda l'aspetto di un innocuo gattone, ormai completamente assoggettato ai voleri della fotografa, grazie alla sua interpretazione de Il gatto con gli stivali di Charles Parrault.

16 pagine

Prima pubblicazione: Linus Speciali # 2 - Ali Baba, Milano Libri Edizioni - Italia (Mag 1968)