Spider-Man
Oltre la morte, parte 3: ottovolante
Dan Slott (script) / R.B. Silva (art) / Adriano Di Benedetto (inks) / Marte Gracia (colors)
Oltre la morte, parte 3: ottovolante
Dan Slott (script) / R.B. Silva (art) / Adriano Di Benedetto (inks) / Marte Gracia (colors)
Otto Octavius, la cui coscienza all'insaputa di tutti risiede al momento nel Cervello Vivente, ripensa agli avvenimenti che lo hanno portato a preservare la sua mente all'interno dell'intelligenza artificiale durante la guerra contro gli Inheritors. Octavius prova ancora dei sentimenti per Anna Maria Marconi - che usa il Cervello Vivente come suo assistente personale - e dopo aver provato con scarso successo a prendere possesso del corpo di Aiden Blain - un giovane scienziato con cui la donna aveva intrapreso una relazione - costringendolo poi a lasciare le Parker Industries, si rende conto che l'unico corpo capace di accettare i suoi tracciati cerebrali è quello di Peter Parker. Deciso a riappropriarsi del corpo del nostro protagonista, il Dottor Octopus organizza un incontro tra Anna Maria e Peter. Arrivata a New York, Anna Maria scopre che Peter non non l'ha convocata e gli chiede di esaminare i circuiti del Cervello Vivente dal momento che ultimamente si sta comportando in maniera strana. Nel corso della verifica Peter racconta che il Dottor Octopus (che non si ricorda come sia stato "sconfitto") si è sacrificato quando si è reso conto che Spider-Man era meglio di lui. Questa affermazione lo fa letteralmente impazzire e il Cervello Vivente inizia a distruggere tutto che quello che gli capita sotto mano. Immediatamente Peter si trasforma in Spider-Man cercando di fermarlo ma il Cervello Vivente attiva il suo dispositivo di autodistruzione e si lascia esplodere. Spider-Man protegge con il suo corpo Anna Maria mentre la coscienza di Octavius si rifugia in uno spiderbot deciso a recuperare il suo corpo tramite la New U, sconfiggere Peter Parker e riconquistare Anna Maria.
20 pagine
protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Anna Maria Marconi, Living Brain (Otto Octavius)
da The Amazing Spider-Man Vol 4 # 18, Marvel Comics - USA (Nov 2016)
Spider-Man
Oltre la morte, parte 4: Cambiare idea
Dan Slott (script) / Giuseppe Camuncoli (art) / Cam Smith (inks) / Jason Keith (colors)
Oltre la morte, parte 4: Cambiare idea
Dan Slott (script) / Giuseppe Camuncoli (art) / Cam Smith (inks) / Jason Keith (colors)
J. Jonah Jameson, dopo aver intervistato la dott.ssa Rita Clarkson, è sempre più convinto a usare l'innovativo tecnologia di trapianto degli organi sviluppata dalla New U per salvare la vita di suo padre le cui condizioni si fanno più critiche di ora in ora. Peter però non si fida dopo che un suo dipendente sottoposto alla terapia della New U ha fatto scattare il suo senso di ragno e quando si presenta all'ospedale insiste, con il supporto dello stesso Jay, che venga curato con metodi tradizionali. Prima di andare in sala operatorio Jay chiede di parlare da solo con Peter al quale chiede di recuperare un orologio di famiglia che gli era stato regalato da suo padre per poterlo lasciare a Jonah. Mentre Jonah riceve una chiamata da Marla che gli dice che suo padre sta soffrendo inutilmente convincendolo a usare la terapia della New U, il nostro eroe si reca a casa di Jay per recuperare l'orologio ma nel viaggio di ritorno si trova costretto a soccorrere degli operai di un cantiere dal crollo di una gru. Durante l'operazione di salvataggio l'orologio cade e si rompe mentre May e Jonah, disperati per le condizioni critiche di Jay, provano a chiamarlo al telefono senza ottenere risposta. Recuperato l'orologio da terra Peter si precipita all'ospedale ma quando arriva è troppo tardi trovando May e Jonah in lacrime per la morte di Jay.
22 pagine
protagonisti: Spider-Man, J. Jonah Jameson, May Parker, J. Jonah Jameson, Sr., Jackal
da The Amazing Spider-Man Vol 4 # 19, Marvel Comics - USA (Dic 2016)
Lo Sciacallo si presenta negli uffici di Wilson Fisk accompagnato da una donna incappucciata. Fisk è riluttante a incontrare un uomo mascherato affermando che ora è un imprenditore che si muove nella legalità. Lo Sciacallo gli propone una alleanza e facendo togliere il cappuccio alla donna gli mostra Vanessa, la moglie da tempo deceduta. Fisk si precipita ad abbracciarla mentre lo Sciacallo gli spiega di aver raggiunto un tale livello di clonazione che gli permette di riportare in vita i morti togliendone tutti i difetti e lasciando i loro ricordi inalterati. Improvvisamente Fisk spezza il collo alla donna gridando che quella non è sua moglie ma una aberrazione per io ordinare ai suoi uomini di uccidere lo Sciacallo per aver profanato la memoria di sua moglie. Lo Sciacallo fa intervenire Rhino che si lancia contro Kingpin scaraventandolo in strada. Quando interviene Spider-Man ritrovandosi a combattere contro Rhino, Fisk, portato via dai suoi uomini in elicottero, decide che sarà l'arrampicamuri a sbarazzarsi dello Sciacallo.
8 pagine
protagonisti: Wilson Fisk, Spider-Man, Rhino, Jackal
da The Amazing Spider-Man Vol 4 # 19, Marvel Comics - USA (Dic 2016)
Ultimi commenti