Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
L'Uomo Ragno/Spider-Man # 591

Senza ritorno, parte 1 di 2. Dopo essere stato sconfitto in Squame, l’Uomo Ragno ha forse avuto timore di dare la caccia a Lizard, ma ora qualcosa gli infonde coraggio e una nuova speranza di poter salvare Curt Connors! In appendice, le avventure di Kaine Parker alias il Ragno Rosso!

L'Uomo Ragno/Spider-Man # 591

Panini Comics Febbraio 2013
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 688
Spider-Man
Senza ritorno, pt 1: La colonna delle vittorie
Dan Slott (script) / Giuseppe Camuncoli (art) / Klaus Janson (inks)
Una folla accoglie il ritorno degli scienziati della Horizon che hanno contribuito insieme all'Uomo Ragno a salvare il mondo dalla follia del Dottor Octopus. Il sindaco Jameson, che in precedenza aveva cacciato la squadra di Max Modell, è costretto a fare un passo indietro e a ripristinare la corrente alla loro vecchia sede. Per celebrare l'evento tutti i ragazzi della Horizon vengono invitati nella nuova discoteca di Mary Jane. Peter è l'invitato speciale ma confida alla sua ex di sentirsi a disagio per la perdita di Silver Sable. Improvvisamente il nostro protagonista riceve una telefonata da Carlie, che gli dice di recarsi nei panni dell'Uomo Ragno al cimitero. Il corpo di Billy Connors, il figlio del dottor Curt Connors è stato trafugato dalla tomba. Grazie alle dichiarazioni di un testimone l'Uomo Ragno scopre che a rubare il cadavere è stato Morbius, lo scienziato vampiro che lavora segretamente per la Horizon. Il nostro eroe irrompe nel laboratorio di Morbius trovandolo intento ad analizzare il cadavere del povero Billy, dilaniato mesi prima da Lizard, alias suo padre Curt.  Morbius, che si trova insieme a Max Modell, gli spiega di aver preso il corpo di Billy Connors per poter sviluppare una cura alle condizioni di Lizard e farlo tornare definitivamente umano. Nonostante non sia d'accordo su quanto sia stato fatto e ritenga che il lato umano di Lizard sia definitivamente morto, l'Uomo Ragno, insieme a Morbius e un gruppo di scienziati, si cala nelle fogne, individua Lizard e dopo una breve battaglia gli inietta il siero preparato da Morbius. La cura si rivela apparentemente un successo e Lizard torna alla sua forma umana. Tuttavia, all'insaputa di tutti, Curt Connor ha conservato  la personalità di Lizard, e promette a se stesso di vendicarsi dell'Uomo Ragno.

20 pagine

protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Max Modell, Mary Jane Watson, Carlie Cooper, Morbius, Lizard
apparizioni: Sajani Jaffrey, Grady Scraps, Uatu Jackson, Bella Fishbach, Tiberius Stone, Hector Baez

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 688, Marvel Comics - USA (Ago 2012)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 689
Spider-Man
Senza ritorno, pt 2: A sangue freddo
Dan Slott (script) / Giuseppe Camuncoli (art) / Klaus Janson (inks)
Morbius e gli scienziati della Horizon sono riusciti a trasformare Lizard in Curt Connors. Tutti gli esami confermano che ogni cellula di rettile é stata eliminata dal suo corpo. Tuttavia, all'insaputa di tutti, il dottor Connors ha conservato la personalità di Lizard e ora cerca di adattarsi a questa nuova situazione aspettando il momento giusto per vendicarsi. Per poter distrarre l'Uomo Ragno e il suo senso di ragno che lo avverte di una minaccia, Lizard provoca Morbius, già stremato per la battaglia, affinché perdi il controllo della sua sete di sangue. Questo avviene quando Connors di nascosto prende uno dei sacchetti di plasma che Morbius conserva nel frigo diffondendolo nel sistema di areazione. Impulsivamente Morbius morde Sanjani sul collo provocando lo sdegno dei presenti. L'Uomo Ragno lo attacca e Morbius, sconvolto per le proprie azioni, fugge dal laboratorio inseguito dal nostro arrampicamuri. Subito Connors ne approfitta per andare nel laboratorio di Morbius affermando di voler tra vare una cura per malattia di Morbius e così ricambiare il favore. Max Modell si offre di aiutarlo e Connors é costretto a lavorare con lui per non destare sospetti. I due iniziano a testare la formula di Lizard su alcuni topi ma poi senza essere visto Connors si inietta il siero. Non appena Modell si accorge che il suo collega ha riacquistato il braccio, viene aggredito da Connors che lo lega a un tavolo e gli inietta la formula di Lizard trasformandolo in una lucertola umana. Intanto Julia Carpenter ha una una terribile visione che riguarda il futuro dell'Uomo Ragno.

20 pagine

protagonisti: Spider-Man, Max Modell, Hector Baez, Sajani Jaffrey, Grady Scraps, Uatu Jackson, Bella Fishbach, Tiberius Stone, Carlie Cooper, Morbius, Lizard (Curt Connors)
apparizioni: Madame Web (Julia Carpenter)

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 689, Marvel Comics - USA (Set 2012)
Scarlet Spider vol 2 # 5
Scarlet Spider
Colonna di fuoco
Christopher Yost (script) / Neil Edwards (art) / Karl Kesel (inks)
Kaine si è convinto a restare a Houston e usare i suoi poteri per aiutare gli altri. Nei panni del Ragno Rosso - nome che gli è stato affibbiato dai media - il nostro protagonista. dopo aver passato le ultimi notti a combattere il crimine, si ritrova ora nella difficile situazione di dover evitare un attacco terroristico. Un gruppo di estremisti di destra, i Cani da Guardia, ha nascosto in città una bomba nucleare con l'intenzione di farla esplodere. Mentre si attiva lo SHIELD che chiama Iron Man a occuparsi dell'emergenza, Kaine, accompagnato dall'agente di polizia Wally Layton, setaccia la città in lungo e largo interrogando chiunque possa fornirgli una informazione utile. Alla fine, affidandosi al potere di comunicare con i ragni, il Ragno Rosso individua la bomba arrivando insieme a Layton nello scantinato in cui si trova l'ordigno a un paio di minuti dalla sua esplosione. Kaine non sa come comportarsi e quando ormai mancano pochi secondi all'ora X strappa i cavi affidandosi alla fortuna. La bomba non esplode e con una risata liberatoria di Kaine e dell'agente Layton la tensione si dilegua poco prima dell'arrivo dei rinforzi.

20 pagine

protagonisti: Scarlet Spider (Kaine), Wally Layton
apparizioni: Daisy Johnson, Nick Fury Jr, Phil Coulson, Iron Man

da Scarlet Spider vol 2 # 5, Marvel Comics - USA (Lug 2012)
Web of Spider-Man vol 1 # 129.1
Spider-Man
Qualcuno sta uccidendo i Vendicatori di Brooklyn, pt 1 1ª parte
Stuart Moore (script) / Damion Scott (art) / Robert Campanella (inks)
22 pagine

da Web of Spider-Man vol 1 # 129.1, Marvel Comics - USA (Ott 2012)