Spider-Man
Fino alla fine del mondo, conclusione: Tutti muoiono
Dan Slott (script) / Stefano Caselli (art) / Stefano Caselli (inks)
Fino alla fine del mondo, conclusione: Tutti muoiono
Dan Slott (script) / Stefano Caselli (art) / Stefano Caselli (inks)
Spider-Man, Silver Sable e la Vedova Nera si trovano ad affrontare i nuovi "Sinistri Sei" del Dottor Octopus, i Vendicatori. Doc Ock è riuscito a prendere il controllo mentale di Iron Man e compagnii e ora li utilizza a turno contro i nostri eroi. Utilizzando un impulso elettromagnetico, Mysterio aiuta l'Uomo Ragno a liberare i Vendicatori dal controllo mentale. Immediatamente Thor, Iron Man e l'Hulk Rosso prendono il volo per cercare di fermare i satelliti da poco lanciati in orbita mentre l'Uomo Ragno e Silver Sable si recano nel covo di Octopus indicato da Mysterio. Giunti alla base sottomarina, i nostri eroi si ritrovano di fronte Rhino che cerca di impedirgli il passaggio. Dimostrando tutta la sua follia, il criminale russo rivela di essere sempre a conoscenza del piano del Dottor octopus e di voler vedere la distruzione del mondo in quanto la giudica la giusta vendetta per la morte di sua moglie. Silver Sable si sacrifica per trattenere Rhino e presumibilmente muore con l'affondamento della base di Octavius. Prima però l'Uomo Ragno raggiunge la sala di comando in cui si trova Octopus riuscendo a fermare l'attivazione della lente octaviana e così salvare il mondo. Sconfitto Octopus, l'Uomo Ragno lo porta nella base galleggiante della Horizon Labs e lo consegna a loro per fargli avere un sistema di supporto vitale. Il gruppo di scienziati si complimenta con l'arrampicamuri per essere riuscito a evitare la fine del mondo ma il nostro eroe dichiara di non aver vinto non essendo riuscito a evitare la morte di Silver Sable.
La saga "Ends of the Earth" si conclude in Avenging Spider-Man # 8.
20 pagine
protagonisti: Spider-Man, Silver Sable (deceduto), Black Widow, Captain America (Steve Rogers), Iron Man, Thor, Red Hulk, Spider Woman, Hawkeye, Max Modell, Sajani Jaffrey, Grady Scraps, Uatu Jackson, Bella Fishbach, Mysterio, Rhino, Dr. Octopus
da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 687, Marvel Comics - USA (Ago 2012)
Spider-Man
Vecchi Nascondigli
Roger Stern (script) / Roberto De La Torre (art) / Roberto De La Torre (inks)
Vecchi Nascondigli
Roger Stern (script) / Roberto De La Torre (art) / Roberto De La Torre (inks)
Peter Parker si trova nel Queens per incontrarsi con Norah Winters. La giornalista ha bisogno di lui per scattare alcune foto per un articolo di denuncia su certi affari immobiliari sospetti. I due si recano nella vecchia e abbandonata fabbrica dell'Acme, l'edifico in cui il nostro eroe affrontò il ladro che uccise lo zio Ben tanti anni fà. Peter si perde tra i ricordi finchè non viene riportato alla realtà da un sorvegliante - che riconosce essere un uomo della Brand Corporation - il quale li allontana facendogli scattare il suo senso di ragno. Calata la notte, il nostro eroe torna nei panni dell'Uomo Ragno nella vecchia fabbrica dove scopre che un gruppo di operai diretti da alcuni uomini stanno scavando un tunnel per raggiungere l'edificio poco distante della Brand Corporation, la sussidaria della Roxxon che in passato si è resa spesso artefice della creazione di superumani. Gli uomini della Brand Corporation vogliono recuperare alcuni segreti rimasti nascosti ma gli scavi hanno però compromesso le tubature e in breve tempo l'intera struttura cede venendo invasa dall'acqua. L'Uomo Ragno riesce a portare in salvo gli operai e i loro guardiani con quest'ultimi che vengono catturati e consegnati alla polizia. Due settimane più tardi il sindaco J. Jonah Jameson tiene una conferenza sul sito del vecchio magazzino dell'Acme incolpando l'Uomo Ragno di quanto accaduto e annunciando un nuovo progetto di sviluppo per riqualificare il quartiere. Peter guarda con malinconia le macerie del vecchio edificio ricordando la lezione che suo zio gli diede sulla responsabilità.
Storia celebrativa uscita nel 2012 per festeggiare il cinquantenario di Spider-Man.
22 pagine
protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Norah Winters
apparizioni: J. Jonah Jameson, Joe Robertson
da Peter Parker: Spider-Man # 156.1, Marvel Comics - USA (Ott 2012)
Scarlet Spider
Chiunque mi troverà... mi ucciderà!
Christopher Yost (script) / Ryan David Stegman (art) / Michael Babinski (inks) / Cam Smith (inks) / Ryan David Stegman (inks)
Chiunque mi troverà... mi ucciderà!
Christopher Yost (script) / Ryan David Stegman (art) / Michael Babinski (inks) / Cam Smith (inks) / Ryan David Stegman (inks)
Alcuni anni fa Kaine si rifiutò di lavorare per la Gilda degli Assassini, la setta di mercenari di New Orleans guidata da Bella Donna Boudreaux. A distanza di anni le loro strade si sono incrociate nuovamente dal momento che Terrence Mitchell ha assoldato la Gilda per uccidere il dottor Donald Meland ritenuto responsabile della morte della sua famiglia. Mentre Kaine combatte contro i super killer di Bella Donna (il Mietitore, Fucina, Fiore e un ninja della Mano) il Dottor Meland, insieme a Wally Layton, suo compagno, penetrano nella villa di Mitchell per spiegargli di avere fatto tutto il possibile per salvare la sua famiglia. La situazione si risolve quando Kaine riesce a contattare Bella Donna offrendosi di lavorare per lei come mercenario, a patto che lasci in pace il dottore e che finito il lavoro si dimentichi di lui. Nel frattempo Annabelle Adams trascorre una giornata con la giovane Aracely la quale sembra possedere delle particolari capacità.
20 pagine
protagonisti: Scarlet Spider (Kaine), Donald Meland, Wally Layton, Aracely, Annabelle Adams, The Smithy, Dead Hand, Harvester, Flower (1ª apparizione), Bella Donna Boudreaux
da Scarlet Spider vol 2 # 4, Marvel Comics - USA (Giu 2012)
Spider-Man and Howard the Duck
Schiavismo umano per principianti 2ª parte
Stuart Moore (script) / Mark Brooks (art) / Ray Height (art) / Walden Wong (inks)
Schiavismo umano per principianti 2ª parte
Stuart Moore (script) / Mark Brooks (art) / Ray Height (art) / Walden Wong (inks)
13 pagine
da The Amazing Spider-Man: Back in Quack, Marvel Comics - USA (Nov 2010)
Ultimi commenti