Spider-Man
Nessuno morirà più, pt 1: Risveglio
Dan Slott (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)
Nessuno morirà più, pt 1: Risveglio
Dan Slott (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)
Marla Madison-Jameson, la moglie del sindaco J. Jonah Jameson è morta. L'Uomo Ragno non è riuscito a impedire che Alistair Smythe si vendicasse in qualche modo di Jameson portandogli via uno dei suoi cari. In un solenne silenzio si svolge il funerale a cui partecipa Peter e le persone legate alla famiglia Jameson. Dopo la celebrazione, Peter, ancora scosso per quanto successo, torna a casa e cade in un sonno profondo durante il quale ha un sogno in cui vede tutte le persone che sono morte nel corso della sua vita. I suoi genitori, zio Ben, Gwen e tutti coloro cha hanno perso a vita e che in un modo o nell'altro Peter non è riuscito a salvare. Al suo risveglio il nosto eroe indossa il costume dell'Uomo Ragno e giura a se stesso che ogni volta che sarà in giro, ovunque sarà, nessun altro morirà più in sua presenza. Nel frattempo un criminale che si è barricato dentro una banca uccide uno degli ostaggi.
In una tavola dell'episodio ispirata a M.C. Escher vengono ritratti tutti i personaggi morti nella storia dell'Uomo Ragno.
22 pagine
protagonisti: Peter Parker, J. Jonah Jameson, Massacre (1ª apparizione)
apparizioni: May Parker, J. Jonah Jameson, Sr., Carlie Cooper, Joe Robertson, Gloria Grant, Randy Robertson, Ben Urich, Norah Winters, Max Modell, Betty Brant, Yuri Watanabe
da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 655, Marvel Comics - USA (Apr 2011)
Spider-Man
Nessuno morirà più, pt 2: Determinazione
Dan Slott (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)
Nessuno morirà più, pt 2: Determinazione
Dan Slott (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)
Un folle criminale che la stampa ha subito ribattezzato Massacro si è barricato dentro una banca iniziando a uccidere gli ostaggi. Il capitano Yuri Watanabe e le forze di polizia stanno cercano di trattare con lui quando entra in scena l'Uomo Ragno deciso a prendere in mano la situazione. Tuttavia, da quando il nostro protagonista ha perso il suo senso di ragno - anche volare da un palazzo a un altro è diventato più complicato - la capacità di schivare i colpi non è più come prima e quando si avvicna alla banca non riesce a evitare di essere colpito di striscio dal criminale che si da alla fuga. Mentre il sindaco di New York, J. Jonah Jameson, ancora sconvolto per la perdita della moglie, scatena una caccia all'uomo, l'Uomo Ragno, dopo essersi fatto curare la ferita dall'Infermiera di Notte (il medico che si occupa della salute dei supereroi) torna nei panni di Peter Parker nei laboratori della Horizon Labs dove alcuni scienziati stanno aiutando la Watanabe a tracciare il profilo del criminale con cui ha a che fare. In breve si scopre che il vero nome di Massacro è Marcus Lyman, un agente di borsa vittima di una esplosione in cui è rimasta uccisa sua moglie. Il trauma cranico e la perdita della moglie sembra evergli fatto perdere qualunque emozione e ogni senso di moralità. Ricevuto la segnalazione che Massacro ha attaccato un fast food, l'Uomo Ragno si precita sul luogo e questa volta, indossando una armatura antiproiettili, riesce a portare in salvo gli ostaggi e fermare il criminale evitandogli anche la sua morte quando gli agenti della polizia gli sparano addosso. Consegnato Massacro alla polizia l'Uomo Ragno viene rimproverato da Jameson per aver salvato la vita di un omicida.
22 pagine
protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Yuri Watanabe, J. Jonah Jameson, Grady Scraps, Max Modell, Uatu Jackson, Night Nurse, Massacre
apparizioni: Joe Robertson, Gloria Grant, Sajani Jaffrey, Bella Fishbach, Paladin
da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 656, Marvel Comics - USA (Mag 2011)
22 pagine
da I Am an Avenger # 3, Marvel Comics - USA (Gen 2011)
Prima pubblicazione in Italia: I Vendicatori la leggenda # 7 - Capitan America & Thor, Panini Comics (Nov 2011)
Ultimi commenti