Utenti registrati: 5888

Ci sono 3 utenti registrati e 235 ospiti attivi sul sito.

IlBunny / ickers83 / giorgiocomics

Ultimi commenti

max2001 su Marvel Masterworks # 178, eotvos su Marvel Masterworks # 178, majinberto su Marvel Masterworks # 178, eotvos su Marvel Masterworks # 178, majinberto su Something Is Killing the Children # 0,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
L'Uomo Ragno/Spider-Man # 545

La sfida: Mysterio parte 2 (di 2). I trucchi dell’illusionista per eccellenza raggiungono il loro apice in una doppia storia di Dan Slott & Marcos Martin che svela infine il più grande mistero di Mysterio: la sua identità segreta! Inoltre, il più sconvolgente cambiamento di zia May! In appendice, esordisce una miniserie nuova di zecca: JACKPOT di Marc Guggenheim & Adriana Melo. Ospite d’onore, se non contiamo la Rosa (!) e Boomerang, il solo e unico Arrampicamuri!

L'Uomo Ragno/Spider-Man # 545

Panini Comics Novembre 2010
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 619
Spider-Man
Mysterioso, pt 2: Riapparizione
Dan Slott (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)
Nel mezzo della guerra tra la gang di Mister Negativo e la famiglia dei Maggia, Carlie Cooper, l'amica di Peter che lavora nel dipartimento scientifico della polizia di New York, si ritrova di fronte al padre che credeva morto anni prima in un incidente automobilistico. Ray Cooper, brillante medico legale il cui impegno ha ispirato la carriera di Carlie, rivela alla figlia che la sua morte è stata solo un abile messa in scena e di aver lavorato in passato per il Maggia nella falsificazione di referti. Nel frattempo Silvermane, il boss tornato in vita insieme ad altri membri dei Maggia apparentemente deceduti, affronta Testa di Martello accusato di avergli voltato le spalle e di lavorare per il nemico. Non sapendo come comportarsi Testa di Martello fugge mentre l'Uomo Ragno, con il supporto degli agenti della polizia guidati dal capitano Yuri Watanabe, entra nel capannone in cui si sta svolgendo la battaglia tra Silvermane, gli uomini del Maggia e le forze di Mister Negativo. In realtà il Silvermane riapparso è un robot controllato da Mysterio, il quale è stato ingaggiato da Carmine Karnelli, un membro dei Maggia, al fine di ottenere segretamente maggiore influenza nelle decisioni del sindacato criminale. Nel corso della sparatoria l'Uomo Ragno colpisce un gangster il quale precipita da una impalcatura rimamendo apparentemente ucciso. Scosso da quanto accaduto, il nostro protagonista, appoggiato da Watanabe, si allontana ritrovandosi in un vicolo di fronte al Grande Uomo, un gangster mascherato del passato, che si rivela essere l'indimenticato George Stacey¹. A questo punto l'Uomo Ragno capisce di essere caduto in una messa in scena orchestrata da Mysterio, il suo vecchio nemico, il quale, usando il robot di Silvermane, assassina Carmine Karnelli per prendere il controllo dell'organizzazione dei Maggia.

(¹) Il Grande Uomo (Frederick Foswell) e il Capitano George Stacy sono due personaggi concepiti da Stan Lee negli anni sessanta.

In un flashback vediamo il Capitano Stacy, una giovane Carlie e Ray Cooper collaborare insieme.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Carlie Cooper, Yuri Watanabe, Hammerhead, Mister Negative, Mysterio
apparizioni: May Parker, Harry Osborn

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 619, Marvel Comics - USA (Mar 2010)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 620
Spider-Man
Mysterioso, pt 3: Fumo e specchi
Dan Slott (script) / Marcos Martin (art) / Javier Pulido (art) / Marcos Martin (inks) / Javier Pulido (inks)
Quentin Beck, il ciminale illusionista noto con il nome di Mysterio, è riuscito a prendere il controllo dei Maggia per poter impossessarsi dell'enorme quantitativo di denaro sporco che l'organizzazione mafiosa ha raccolto in questi mesi. Nel frattempo Carlie Cooper, ancora scossa per aver scoperto che suo padre è ancora in vita ed è stato corrotto dai Maggia, riesce a mettersi in contatto con l'Uomo Ragno il quale gli dice di prendersi del tempo e di fare attenzione. Ray Cooper sembra essere stato in combutta con Mysterio il quale, sempre manovrando il robot di Silvermane da remoto, sta organizzando al Teatro dell'Opera una messa in scena per affrontare al meglio e nel suo stile Mister Negativo e i suoi "demoni interiori". Allo scontro partecipa anche l'Uomo Ragno costretto però ad allontanarsi quando Mister Negativo rilascia il suo gas "Respiro del diavolo" - una tossina codificata sul DNA specifico del nostro eroe - e contemporaneamente Mysterio fa esplodere il robot di Silvermane provocando una deflagrazione che distrugge l'intero edificio. Mentre Mister Negativo riesce a uscire illeso tra i detriti, gli agenti della polizia, guidati dal capitano Watanabi irrompono nell'edificio in fiamme. Carlie partecipa all'operazione ricevendo un messaggio al cellulare da suo padre chiedendogi se è pronta ad andare. Intanto Quentin Beck si allontana con la refurtiva a bordo di una chiatta che trasporta rifiuti ma, rintracciato dall'Uomo Ragno, è costretto a un piano di emergenza e per fuggire abbandona il denaro con il quale voleva ritirarsi in isola tropicale. Ritroviamo il maestro delle illusioni su un terrazzo di un palazzo a sorseggiare amaramente un drink quando viene avvicinato dal Camaleonte che lo invita a conoscere i suoi nuovi amici.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Carlie Cooper, Yuri Watanabe, Mister Negative, Mysterio
apparizioni: Chameleon

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 620, Marvel Comics - USA (Apr 2010)
The Amazing Spider-Man Presents: Jackpot # 1
Jackpot
Che ragazza fortunata, pt 1
Marc Guggenheim (script) / Adriana da Silva Melo (art) / Mariah Benes (inks)
Sara Ehret è una scienziata che si infettò accidentalmente con un farmaco sperimentale acquisendo ipersensi e forza potenziata. In un primo momento la donna decise di servire il proprio paese arruolandosi nell'Iniziativa ma poi si rese conto di non avere stimoli per una carriera di supereroina e preferì ritirarsi insieme al marito Scott e la figlia Madeline a una tranquilla vita in famiglia.. Per una serie di circostanze si ritrovò a vendere la sua identità ad Alana Jobson, che ne imitò i poteri facendo uso della droga conosciuta come Ormone della Crescita Mutante. Quando Alana morì cercando di emularla, l'Uomo Ragno si presentò a casa Ehret per chiedere a Sara di prendersi la responsabilità dei suoi poteri e ridiventare Jackpot.¹ Sentendosi in colpa per la morte di Alana, Sara ha deciso dunque di assumersi le proprie responsabilità e tornare in azione nei panni di Jackpot. La sua prima missione la vede impegnata a fermare alcuni traffici illegali al porto, ritrovandosi prima ad affrontare alcuni criminali, per poi finire per scontrarsi con Boomerang. Nonostante quest'ultimo si riveli un avversario pericoloso, Jackpot riesce ad allontanarsi non prima di essere riuscita a impossessarsi di una fiala contenente una ghiandola sudoripara. Peccato che anche Boomerang non è tornato a mani vuote della battaglia e riferisce al suo boss, la Rosa, di essere riuscito, tramite le impronte digitali che Jackpot ha lasciato inavvertitamente su una delle sue armi, a risalire alla sua vera identità.

22 pagine

protagonisti: Jackpot (Sara Ehret), Jackpot (Alana Jobson) (flashback), Spider-Man (flashback), Boomerang, The Rose (1ª apparizione)

da The Amazing Spider-Man Presents: Jackpot # 1, Marvel Comics - USA (Mar 2010)
The Amazing Spider-Man Presents: Jackpot # 2
Jackpot,
Che ragazza fortunata, pt 2 1ª parte
Marc Guggenheim (script) / Adriana da Silva Melo (art) / Mariah Benes (inks)
Sara Ehret, alias Jackpot, in compagnia dell'Uomo Ragno si scontra con la Coniglia Bianca, la bizzarra spacciatrice di vip, cercando di estorcere informazioni riguardo una ghiandola sudoripera trovata in una fiala all'interno di un magazzino. Venuta a sapere che la ghiandola viene usata per ottenere una nuova droga sperimentale chiamata Ebano, la nostra eroina, su consiglio dell'arrampicamuri, si rivolge a Reed Richards il quale dopo un approfondita analisi è in grado di affermare che la ghiandola appartiene al Corruttore, un criminale capace di controllare le menti umane. Nel frattempo la Rosa, misterioso criminale che ha preso il nome dall'omonimo e defunto boss del passato, scoperto l'identità di Jackpot ha deciso di inviare Boomerang a casa degli Ehret. Ignorando del pericolo imminente, Sara torna tranquilla dalla sua famiglia quando improvvisamente irrompe Boomerang che prima uccide suo marito e poi minaccia di uccidere sua figlia.

22 pagine

protagonisti: Jackpot (Sara Ehret), Spider-Man, Reed Richards, White Rabbit, Boomerang, The Rose

da The Amazing Spider-Man Presents: Jackpot # 2, Marvel Comics - USA (Apr 2010)