Utenti registrati: 5859

Ci sono 1 utenti registrati e 213 ospiti attivi sul sito.

kl252

Ultimi commenti

Crimen2007 su The Young All-Stars # 1, DCfede su The Young All-Stars # 1, eotvos su Marvel Gold # 39, nuvolablu su Creepy # 122, nuvolablu su Marvel Gold # 39,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
L'Uomo Ragno/Spider-Man # 544

La sfida: Mysterio parte 1 (di 2). Un altro classico anniversario dell’Uomo Ragno torna drammaticamente in scena e, stavolta, ad occuparsi del suo rilancio è lo straordinario team artistico di Peter Parker, Paparazzo: Dan Slott & Marcos Martin. Trucchi, illusioni e spaventi in un altro capitolo del ragno-evento dell’anno! In appendice, ritorno ad House of M con uno strabiliante WHAT IF...? dipinto da Dave Ross e sceneggiato da Sean McKeever.

L'Uomo Ragno/Spider-Man # 544 | La sfida di Mysterio, pt 2

Panini Comics Ottobre 2010
Web of Spider-Man vol 2 # 4
Mysterio
La sfida: Le origini, Mysterio
Fred Van Lente (script) / Barry Kitson (art) / Barry Kitson (inks)
Alcuni anni fà, Quentin Beck, stuntman e creatore di effetti speciali di Hollywood, era convinto che i supereroi fossero degli esibizionisti che usavano artifici per simulare i loro poteri. In seguito a un incidente che danneggiò la sua carriera, Beck decise di utilizzare il suo talento nell'arte dell'illusionismo e indossando uno sgargiante costume divenne Mysterio. Intenzionato a scoprire i segreti di Ray Bradhaus, il suo mentore, Beck, si presentò a lui e dopo averlo stordito con la sua inconfondibile nebbia di colore verde, scese nel suo seminterrato alla ricerca degli strumenti adatti per poter impersonare l'Uomo Ragno¹. Superato una serie di trappole, Mysterio, pensando di avere a che fare con una sorta di trucco, riuscì a fermare un grosso demone ignorando che quello che ha sempre considerato il trucco più famoso del suo mentore¹ in realtà non era un illusione ma un demone reale.

(¹) Il piano di Quentin Beck era quello di screditare l'Uomo Ragno commettendo col suo costume vari crimini, per poi ottenere fama catturandolo e sconfiggendolo nell'identità di Mysterio (vedi il classico Amazing Spider-Man v1 # 13)

Ray Bradhaus, il cui nome riecheggia lo scrittore di fantascienza Ray Bradbury e il creatore della stop motion, Ray Bradhaus, ha utilizzato (ovviamente nella finzione) il demone reale in un film di Dario Argento.

12 pagine

protagonisti: Mysterio
apparizioni: Doctor Strange

da Web of Spider-Man vol 2 # 4, Marvel Comics - USA (Mar 2010)
Web of Spider-Man vol 2 # 4
Hammerhead
Promesse d'occidente
Frank Tieri (script) / Eric Canete (art) / Eric Canete (inks)
Testa di Martello avvicina un vecchio boss della mafia russa e, ricordandondosi di quando il boss lavorava nel KGB e contribuì alla fuga di suo padre dal governo sovietico, gli fornisce un biglietto per l'Italia affermando che quando la guerra tra Mr. Negativo e il Maggia sarà terminata avrà bisogno del suo aiuto.

8 pagine

protagonisti: Hammerhead

da Web of Spider-Man vol 2 # 4, Marvel Comics - USA (Mar 2010)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 618
Spider-Man
Mysterioso, pt 1
Dan Slott (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)
L'organizzazione mafiosa del Maggia è sull'orlo del baratro a causa della cattiva conduzione degli affari criminali della famiglia da parte di Bruno Karnelli. Approfittando della mancanza di personalità ai vertici dell'organizzazione mafiosa - tutti i boss mafiosi, in un modo o nell'altro, sono stati eliminati - Mr. Negativo, alias il filantropo Martin Li, intende smantellare definitivamente il Maggia lanciando una serie di attacchi con la sua gang di "demoni interiori" affidata alla guida da Testa di Martello. Intenzionato a fermare quasta guerra di gang, l'Uomo Ragno, nei suoi panni civili, cerca di reperire informazioni utili avvicinando la sua amica Carlie Cooper che lavora nella scientifica. In tutto questo Peter trova il tempo per andare prendere sua zia May all'areoporto di ritorno a casa dopo la sua lunga luna di miele con Jonah Jameson Sr. Tornata nell'azienda dove svolge la sua attività di volontariato, May scopre la doppia identità di Martin Li sorprendendolo a commettere un omicidio in compagnia di Testa di Martello. May finisce sotto l'effetto del suo tocco corruttore che si rivela quando più tardi si scaglia contro Peter accusandolo aspramente dei suoi innumerevoli fallimenti. Nel frattempo torna in scena Mysterio, il criminale esperto di effetti speciali, che ha iniziato a usare le sue capacita per "riportare in vita" alcuni mafiosi defunti. Tra questi troviamo il boss Silvermane, il cyber psicotico, che si è subito scagliato contro Testa di Martello per fargli pagare il conto del suo tradimento. Mentre il nostro protagonista, ancora scosso per le parole di May, si getta nella mischia, Carlie Cooper incontra una persona che credeva morta anni prima in un incidente automobilistico, suo padre Ray Cooper.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), May Parker, J. Jonah Jameson, Sr., Carlie Cooper, Hammerhead, Mysterio, Mister Negative

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 618, Marvel Comics - USA (Mar 2010)
What If? Spider-Man House Of M # 1
Spider-Man
E se... Gwen Stacy fosse sopravissuta a House of M?
Sean McKeever (script) / David Ross (art) / David Ross (inks)
22 pagine

da What If? Spider-Man House Of M, Marvel Comics - USA (Gen 2010)
What If? Spider-Man House Of M # 1
Spider-Man
E se...
Michael Gallagher (script) / Dave Manak (art) / Dave Manak (inks)
5 pagine

da What If? Spider-Man House Of M, Marvel Comics - USA (Gen 2010)