Utenti registrati: 5934

Ci sono 5 utenti registrati e 712 ospiti attivi sul sito.

max2001 / Blackblood / ZetaG / Crimen2007 / Deboroh

Ultimi commenti

gionnistorm su Brindille # 1, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, eotvos su Marvel Adventures # 49, mblu6 su Marvel Adventures # 49,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
L'Uomo Ragno/Spider-Man # 542

La sfida - L'Uomo Sabbia. Flint Marko nella sua vita è stato tante cose: rapinatore di banche, cacciatore di taglie, riservista dei Vendicatori... Solo una cosa non è mai stato: normale! Una magistrale storia completa di Fred Van Lente & Javier Pulido. In appendice, il penultimo episodio della vera Saga del clone ci offre una rivelazione a dir poco... sconcertante!

L'Uomo Ragno/Spider-Man # 542

Panini Comics Settembre 2010
Spider-Man
Il castello di Keemia, pt 1
Fred Van Lente (script) / Javier Pulido (art) / Javier Pulido (inks)
All'indomani della distruzione del palazzo del DB (l'ex Daily Bugle), J. Jonah Jameson e Joe Robertson si ritrovano dinanzi alle macerie a contemplare quello che per molti anni è stata la loro casa. Nel frattempo Peter Parker, che ora lavora come fotografo per il sindaco Jameson, viene mandato da Glory Grant al laboratorio di indagini forensi della polizia di New York per documentare la scomparsa di tre armi usate per compiere tre omicidi. Carlie Cooper, l'amica di Peter, viene ritenuta responsabile dell'accaduto e sospesa dall'incarico. Nei panni dell'Uomo Ragno il nostro protagonista decide di investigare ritrovandosi poco tempo dopo nell'appartamento di una delle vittime, una donna ispanica madre della piccola Keenia scomparsa subito dopo la sua morte. La donna aveva una passione per i mascalzoni in costume ma uno di questi la stava importunando tanto che era stata costretto a rivolgersi a un avvocato, la seconda vittima. Trovato un legame fra i due delitti, il nostro eroe fa visita a Betty Brant dalla quale viene a sapere che la terza vittima era un organizzatore di concerti che stava cercando i permessi per portare un concerto a Governors Island, una delle più grandi isole del porto di New York da tempo abbandonata. Alla ricerca della piccola Keena, Il nostro eroe giunge sull'isola trovando l'Uomo Sabbia che rivendica l'isola per sé e tiene Kenia all'interno di un castello di sabbia proteggendola come se fosse una figlia. I due avversari di un tempo si affrontano in battaglia. In un primo momento l'Uomo Ragno è convinto di averlo fermato con una ragnatela opportunamente modificata ma poi scopre che l'Uomo Sabbia è ora capace di generare numerose copie di se stesso.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), J. Jonah Jameson, Joe Robertson, Gloria Grant, Betty Brant, Carlie Cooper, Sandman

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 615, Marvel Comics - USA (Feb 2010)
Spider-Man
Il castello di Keemia, conclusione
Fred Van Lente (script) / Javier Pulido (art) / Javier Pulido (inks)
In un isola disabitata poco lontana da Manhattan, l'Uomo Sabbia ha costruito un enorme castello di sabbia per la giovane Keemia, una bambina a cui si è legato e che considera come una figlia. Grazie alle nuova capacità di creare copie di se stesso, l'Uomo Sabbia ha sconfitto e catturato l'Uomo Ragno. Il nostro eroe però riesce con l'inganno a convincere Keemia a liberarlo e sfruttando il fatto che l'Uomo Sabbia non farebbe mai del male alla bambina si fa scudo di lei riuscendo a fuggire dal castello di sabbia in cui era tenuto prigioniero. Subito circondato dai multipli dell'Uomo Sabbia, l'Uomo Ragno scopre che Baker non ha il il controllo mentale dei suoi cloni e che questi sono i responsabili della morte della madre di Keenia, dell'avvocato e del promotore di concerti. Preoccupato per la sicurezza di Keemia, l'Uomo Ragno attira l'Uomo Sabbia in una vecchia fabbrica dotata di ventilatori giganti che utilizzati insieme all'acido della sua ragnatela lo disperdono nell'aria. Tornato a Manhattan, l'Uomo Ragno consegna Keemia alle autorità pensando che possa tornare dalla nonna ma la donna viene dichiarata inadatta all'affidamento e la piccola tra le lacrime finisce in una casa famiglia accusando l'Uomo Ragno di avergli mentito. Nell'epilogo Carlie Cooper viene scagionata da tutte le accuse grazie all'Uomo Ragno che dimostra che le armi scomparse erano in realtà parti del corpo dell'Uomo Sabbia tornate a lui quando si è esaurito lo scopo per cui erano state create. La piccola Keemia invece spera che in giorno suo "padre" la venga a salvare per portarla nel regno dove lei è una principessa.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Gloria Grant, Carlie Cooper, Sandman

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 616, Marvel Comics - USA (Feb 2010)
Spider-Man
La saga del clone, pt 5
Tom DeFalco (script) / Howard Mackie (script) / Todd Nauck (art) / Victor Olazaba (inks)
22 pagine

da Spider-Man: The Clone Saga # 5, Marvel Comics - USA (Mar 2010)