Utenti registrati: 5904

Ci sono 4 utenti registrati e 640 ospiti attivi sul sito.

Saveriodg / beatsteps / tonys / DetectiveOscuro

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
L'Uomo Ragno/Spider-Man # 511

All'esordio un'affascinante miniserie in cinque parti dedicata ad Eddie Brock, l'uomo che sarebbe diventato… Venom! Storia di Zeb Wells e disegni di Angel Medina, di nuovo su queste pagine dopo un fortunato ciclo di Sensational Spider-Man. Inoltre, una struggente storia di Flash Thompson nella guerra irachena (di Guggenheim/Kitson), un racconto del giovane Spider-Man (di Arcudi/Ramon Bachs) e il ritorno dei Pocket Marvel di Chris Giarrusso.

L'Uomo Ragno/Spider-Man # 511

Panini Comics Giugno 2009
Venom: Dark Origin # 1
Venom
Origine Oscura, pt 1
Zeb Wells (script) / Angel Medina (art) / Scott Hanna (inks)
Eddie Brook è un bambino introverso, oppresso dalla figura paterna e da una colpa che non gli appartiene: la madre morì durante il suo parto. Da bambino Eddie cerca di farsi accettare ma il padre, chiuso nel dolore per la perdita della moglie, si dimostra freddo e distaccato. Per ricevere l'attenzione dagli altri Eddie ricorre sempre più spesso alle bugie pronto a rubare un gattino per restituirlo alla proprietaria per poter passare come eroe. Negli anni del liceo Eddie cerca di attirare l'attenzione di una cheerleader che gli piace facendogli credere di essere entrato nella squadra di football ma riceve solo umiliazioni finendo malmentato dai suoi coetanei. In questi anni Eddie coltiva una passione, il giornalismo, mezzo capace di aprire gli occhi alla gente e smascherare le bugie. Durante gli anni dell'università, Eddie falsifica il curriculum pur di farsi accettare in una prestigiosa università. Qui conosce Ann, la donna che diventerà sua moglie. Quando in un vicolo vengono aggrediti da alcuni teppisti, Eddie, dimostrandosi non solo bugiardo ma anche vigliacco, si rintana in un angolo disposto a sacrificare la ragazza purché lo lascino andare. Viene salvato dall'Uomo Ragno che ferma i teppisti. Quando però la ragazza rinviene, non essendosi resa conto di nulla, Eddie si prende il merito della lezione data agli aggressori.

22 pagine

protagonisti: Eddie Brock
apparizioni: Spider-Man

da Venom: Dark Origin # 1, Marvel Comics - USA (Ott 2008)
The Amazing Spider-Man Family # 2
Spider-Man
La lunga strada
John Arcudi (script) / Ramon Bachs (art) / Ramon Bachs (inks)
Triste storia di uno sfortunato rapinatore, il bandito delle Bodegas. La sua carriera viene stroncata dall'Uomo Ragno e la sua foto si ritrova sulla prima pagina del Daily Bugle. Dopo tre anni di prigione Dave Freed, questo il suo nome, non ha rancori, cerca solo di rifarsi una vita, ma quella maledetta foto in prima pagina continua a tormentarlo mandando a monte ogni offerta di lavoro. Anche quando trova un lavoro come bidello in un liceo, i ragazzi non fanno altro che prenderlo in giro, ricordandogli di essere un rapinatore fallito. Dave prova quindi a tornare al crimine, ma alla fine si rende conto di non essere un vero delinquente riducendosi a fare il barbone per sparire nella solitudine. Nonostante tutto, ancora una volta la sua foto finisce in prima pagina perchè Peter Parker gli scatta una fotografia mentre dorme ai piedi di una saracinesca nell'ambito di un articolo per screditare la politica del precedente sindaco nell'ambito della sicurezza urbana. Nell'episodio assistiamo anche uno scontro tra l'Uomo Ragno e Schocker, tanto per non farci mancare un pò di azione.

22 pagine
apparizioni: Spider-Man, Shocker

da The Amazing Spider-Man Family # 2, Marvel Comics - USA (Dic 2008)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 574
Flash Thompson
Flashbacks
Marc Guggenheim (script) / Barry Kitson (art) / Mark Farmer (inks)
Flash Thompson, l'ex tormento del giovane Peter ai tempi del liceo, è stato richiamato a servire la patria. Lo ritroviamo sul letto di un ospedale quando viene avvicinato dal generale Fazekas che gli vuole conferire una medaglia d'onore. Nel corso dell'intervista, Flash racconta il suo passato, la sua ammirazione per l'Uomo Ragno (è stato il primo a fondare un club per celebrare le sue imprese) rievocando alla fine il recente incidente che ha subito in Iraq. Durante una missione il blindato che trasportava la sua pattuglia ha subito un agguato. Flash e il suo commilitone, Santos, penetrano in un edificio per fermare i cecchini ma Santos cade in una trappola esplosiva rimanendo gravemente ferito sotto le macerie. Flash va a cercare aiuto ma si trova la strada sbarrata dei nemici che lo feriscono alle gambe. Per evitare di essere ucciso precipita al piano sottostante ritrovandosi la strada libera. Nonostante potrebbe allontanarsi per cercare rinforzi Flash non se la sente di abbandonare il compagno e procuratosi una dose di epinefrina trovata sul cadavere di un iracheno (usata per aumentare il matabolismo e diminuire il dolore) torna sul posto, uccide tutti i suoi avversari e incurante del dolore si carica Santos sulle spalle portandolo in salvo. Purtroppo, a cuasa del suo eroico gesto, i medici sono stati costretti ad amputargli le gambe a causa delle lesioni dovute allo sforzo che gli hano lacerato i vasi.

L'episodio è dedicato a tutti i soldati che sono impegnati nelle missioni di guerra in Iraq e Afghanistan e vede il contributo di Jeffrey Guerin, paramedico dell'esercito che ha perso l'uso delle gambe in Afghanistan.

22 pagine

protagonisti: Flash Thompson

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 574, Marvel Comics - USA (Dic 2008)
Prima pubblicazione in Italia: Spider-Man Incontra Obama - Spider-man Incontra Obama, RCS Quotidiani (Mar 2009)
Wolverine and Power Pack # 1
Mini Marvels
(untitled)
Chris Giarrusso (script) / Chris Giarrusso (art) / Chris Giarrusso (inks) / Chris Giarrusso (colors)
4 pagine

da Wolverine and Power Pack # 1, Marvel Comics - USA (Gen 2009)