Spider-Man
Peter Parker, Paparazzo, pt 3: Fotofinish
Dan Slott (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)
Peter Parker, Paparazzo, pt 3: Fotofinish
Dan Slott (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)
Intrapreso la carriera da paparazzo, l'Uomo Ragno, si è ritrovato ad affrontare Bambola di Carta, una ragazza rimasta intrappolata da piccola in un compressore dimensionale inventato dal padre, costretta a vivere in un corpo bidimensionale. La ragazza, per sopperire alla sua condizione, ha sviluppato un amore morboso per il divo di Hollywood Bobby Carr e ora è penetrata nella sua villa segreta dopo essere venuta a sapere che qui l'attore deve incontrare la sua nuova donna, Mary Jane Watson. Mentre Carr cerca di proteggere la sua compagna consentendogli di rifugiarsi in una panic room blindata, arriva l'Uomo Ragno, che era appostato all'esterno per scattare le foto dell'attore con la sua misteriosa donna. Nel corso della successiva battaglia, il nostro eroe, dopo essere stato colpito da Bambola di Carta che gli comprime un braccio, la trascina in fondo alla piscina ricordandosi di una conversazione avuta con Carlie Cooper. I suoi polmoni, infatti, essendo compressi non riescono a trattenere il fiato e la ragazza si trasforma nella forma tridimensionale venendo stesa con un pugno da Carr. In conclusione, mentre Mary Jane, rimasta nascosta per tutto il tempo, dimostra di conoscere l'identità dell'Uomo Ragno, Peter, compreso che Carr non merita che la sua vita venga infangata dalla stampa, decide di rinunciare all'incarico di paparazzo, inimicandosi alla morte Bennett che lo licenzia all'istante.
22 pagine
protagonisti: Spider-Man, Mary Jane Watson, Joe Robertson, Dexter Bennett, Bobby Carr, Paper Doll
apparizioni: Harry Osborn, Lily Hollister, May Parker, Betty Brant, Vin Gonzales, Gloria Grant, Carlie Cooper, Sara Ehret
da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 561, Marvel Comics - USA (Ago 2008)
Spider-Man
Lo spettacolare pendolare
Paul Benjamin (script) / Val Semeiks (art) / Victor Olazaba (inks)
Lo spettacolare pendolare
Paul Benjamin (script) / Val Semeiks (art) / Victor Olazaba (inks)
Un gigantesco robot, reduce da una battaglia con i Fantastici Quattro, intralcia la strada all'autobus che sta trasportando Peter a un importante colloquio di lavoro. Per salvare alcuni operai, il nostro eroe perde l'appuntamento ignorando che la persona con la quale si doveva incontrare si trovava sul suo stesso autobus.
10 pagine
protagonisti: Peter Parker
da The Amazing Spider-Man Family # 2, Marvel Comics - USA (Dic 2008)
Breve storia in cui l'Uomo Ragno e i suoi comprimari sono delle scimmie che vivono in una società scimmiesca del tutto simile al Marvel Universe.
5 pagine
protagonisti: Spider-Monkey
da The Amazing Spider-Man Family # 1, Marvel Comics - USA (Ott 2008)
Thunderbolts
Angeli in gabbia, pt 2
Warren Ellis (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Angeli in gabbia, pt 2
Warren Ellis (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Giunto nella base dei Thunderbolts per il colloquio psicologico con Robbie Baldwin, Doc Samson, trattenenuto con fatica la sua rabbia nei confronti di Norman Osborn e Moonstone, incontra, all'interno di una stanza di sicurezza, quello che un tempo era l'allegro e spensierato supereroe conosciuto come Speedball. Diagnosticandogli una sindrome tipica dei "cutters", tagliarsi per espiare le proprie colpe, Samson lo costringe a tagliarsi con una lama che ha introdotto di nascosto dimostrando che è dipendente dal suo gesto autolesionista in quanto solo in questo modo può liberare il suo devastante potere. Samson, immune al suo potere, sembra conquistare la fiducia di Robbie Baldwin. Nel frattempo Mindwave viene trasferito della base dei Thunderbolts ritrovandosi nella cella attigua a quella di Caprice e altri due superumani. A quanto pare i quattro, tutti telepati, si sono fatti catturare appositamente per poter attaccare dall'interno i Thunderbolts. Intanto, mentre Songbird confida all'Uomo Radioattivo i suoi timori per la preoccupante instabilità della squadra, Norman Osborn, all'interno del suo ufficio, trova dentro uno dei cassetti della sua scrivania la maschera con il ghignante volto di Goblin.
22 pagine
protagonisti: Penance, Norman Osborn, Moonstone, Songbird, Radioactive Man, Doc Samson, Mindwave, Caprice, Mirage (1ª apparizione), Bluestreak (1ª apparizione)
da Thunderbolts vol 1 # 117, Marvel Comics - USA (Dic 2007)
Thunderbolts
Angeli in gabbia, pt 3 1ª parte
Warren Ellis (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Angeli in gabbia, pt 3 1ª parte
Warren Ellis (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Il gruppo di telepati che volontariamente é finita nelle celle del monte dei Thunderbolts inizia a manipolare le fragili menti dei membri del gruppo cercando di far presa sulle loro fragilità per abbatterli psichicamente. Mentre Norman Osborn è ossessionato dalla maschera di Goblin e teme che la sua mente stia vacillando di nuovo, Mac Gargan non si controlla più ed è costretto ad assecondare gli istinti famelici del suo simbiota attaccando e divorando letteralmente gli uomini del servizio d'ordine. Nel frattempo, mentre Moonstone sembra essere piombata in un'apatia di completo disinteresse per quello che le sta succedendo intorno e Alec Baldwin si distrae insieme a Doc Samson osservando una partita di football, un delirante Andreas Von Strucker, organizzato una milizia privata tra le guardie della base, ha fatto esplodere nell'hangar della base lo Zeus, il velivolo dei Thunderbolts. Songbird e l'Uomo Radioatttivo, gli unici che sembrano in pieno possesso delle loro facoltà, cercano di intervenire limitando i danni e soccorrendo i superstiti dell'esplosione.
22 pagine
protagonisti: Norman Osborn, Songbird, Radioactive Man, Penance, Moonstone, Venom, Swordsman (Andreas von Strucker)
apparizioni: Doc Samson
da Thunderbolts vol 1 # 118, Marvel Comics - USA (Feb 2008)
Ultimi commenti