
L'Uomo Ragno non è riuscito a evitare la strage compiuta da Mr   Negativo che, utilizzando il sangue di Bruno Karnelli, ha sintetizzato   un veleno capace di uccidere tutti i membri maschi delle famiglie   mafiose dei Karnelli e dei Manfredi. L'unico sopravissuto, un mafioso   salvatosi perché adottato dalla famiglia e non consanguineo, rivela   all'Uomo Ragno la paura che anche i figli e le mogli del maggia,   radunati in un circo dall'altra parte della città, possano essere   sterminati dal folle piano di Mr Negativo. Il nostro eroe si precipita   al circo ma mentre cerca di convincere gli spettatori a lasciare la   struttura viene attaccato dagli sgherri di Mr. Negativo. Il pubblico   pensa di assistere a uno spettacolo ma l'Uomo Ragno, liberatosi dei   suoi oppositori, riesce a individuare la bomba pronta a rilasciare il   veleno ed evitare il massacro. Fuori dal tendone, però, trova ad   attenderlo Mr Negativo in persona, il quale facendosi scudo di una   bambina riesce a farsi dare un pò del suo sangue con il quale può   sintetizzare un veleno mortale contro tutti i suoi parenti.   Costringendo l'Uomo Ragno a gettarsi nel fiume per salvare la bambina,   Mr Negativo fugge. Lo ritroviamo poco più tardi nella sua identità   civile, quella di Martin Li, il direttore del centro di volontariato   in cui lavora zia May. Intanto il nostro eroe trova il cadavere del   ladro che gli aveva rubato il portafoglio ucciso dal ricettattore che   ora possiede i suoi documenti. Nel tentativo di recuperare il ragno   spia attaccato in precedenza l'Uomo Ragno viene sorpreso da alcuni agenti della polizia che   ora lo credono il suo assassino.
22 pagine
protagonisti: Spider-Man, J. Jonah Jameson, Joe Robertson, Dexter Bennett (1ª apparizione), Mister Negative
apparizioni: Harry Osborn, Betty Brant, Gloria Grant, Marla Madison, May Parker, Lily Hollister, Carlie Cooper, Vin Gonzales, Alan O'Neil
da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 548, Marvel Comics - USA (Mar 2008)

Ka-Zar, sconfitto Stegron, l'Uomo Dinosauro grazie all'aiuto dell'Uomo   Ragno, chiede al nostro eroe di badare per un giorno a Zabu, la   gigantesca tigre dai denti di sciabola perchè deve presenziare ad una   conferenza sul riscaldamento globale. L'animale sembra malinconico e Peter capisce che come ultimo   rappresentante della sua specie, Zabu si sente solo. Peter organizza   per lui una visita notturna al museo di scienze naturali dove   l'animale trova un surrogato della vecchia vita perduta e vince per un   pò la malinconia.
10 pagine
protagonisti: Spider-Man, Ka-Zar
apparizioni: Stegron
da Spider-Man Family # 6, Marvel Comics - USA (Feb 2008)

Breve episodio onirico in cui l'Uomo Ragno si trova catapultato in una  
lega galattica di suoi simili, Uomini Ragno di ogni razza, foggia e  
dimensione.
I ragni sono molto litigiosi e inconcludenti e invece di fare gruppo  
contro la minaccia dei Dottopoidi perdono tempo in sterili discussioni  
e battute di bassa lega. Ad un certo punto arriva l'annuncio che i  
Dottopoidi stanno attaccando la terra e tutti gli Uomini Ragno  
vorrebbero partecipare alla battaglia, ma Peter si oppone sostenendo  
che sta a lui difendere il proprio quartiere. E fa bene! in quanto si  
trattava di un piano dei Dottopoidi per distrarre tutto il consesso di  
uomini ragno ed invadere il nostro pianeta.
8 pagine
protagonisti: Spider-Man
da Marvel Comics Presents vol 2 # 1, Marvel Comics - USA (Nov 2007)

Johnny Gallo, il mutante conosciuto come Ricochet, dopo essersi perso   nei ricordi di quando era un supereroe adolescente e insieme a Eddie   McDonough, il Calabrone Rosso, faceva parte degli Slingers, raggiunge   in un pub di Los Angeles Chris e Mattie, suoi attuali compagni del   gruppo di sostegno che frequenta, rivelandogli di voler informare gli   altri sulla loro battaglia con Nekra. Johnny sente il bisogno di   coinvolgerli nell'indagine sul traffico di droga che viene prodotta   con il DNA dei superumani ma la Donna Ragno e Darkhawk non sembrano   d'accordo. In serata i tre partecipano alla terapia di gruppo che si svolge nel sotterraneo della   chiesa della Santa Trinità. Johnny, chiamato a parlare, spiega che   nonostante abbia smesso la sua attività di supereroe perchè si era   sentito in colpa per la morte dell'amico Eddie¹, si è reso conto di   essere stanco di nascondersi e di voler tornare nuovamente in   attività. Abbandonato la riunione, Ricochet, in serata, non riuscendo a contattare Matt e Chris, decide di andare da solo nel   magazzino dove viene prodotta la droga. All'interno della struttura,   il nostro protagonista scopre di essere finito in una trappola venendo   attaccato da Delilah, una mercenaria assassina che lo ha scambiato    per il primo Ricochet. I due si battono, Johnny riesce ad avere la   meglio sulla sua avversaria ma, nel corso della battaglia, viene   infranto uno dei tanti contenitori di vetro liberando involontariamente la letale   Hollow!
(¹) vedi Wolverine v3 # 23.
22 pagine
protagonisti: Ricochet, Spider Woman III, Darkhawk, Turbo, Phillip Urich, Lightspeed, Delilah
apparizioni: Hollow
da Loners # 2, Marvel Comics - USA (Lug 2007)





Ultimi commenti