Spider-Man
Cambio di Marcia
Dan Slott (script) / Phil Jimenez (art) / John Dell (inks) / Andy Lanning (inks)
Cambio di Marcia
Dan Slott (script) / Phil Jimenez (art) / John Dell (inks) / Andy Lanning (inks)
Peter Parker, tornato ad essere l'amichevole Uomo Ragno di quartiere¹, all'indomani della Guerra Civile e dell'Iniziativa non è un supereroe registrato ed è dunque un vigilante fuorilegge. Uscito da una pasticceria dopo aver acquistato una torta per il compleanno di zia May, Peter è costretto a compiere uno dei suoi prodigiosi salti per evitare una grossa auto blu che sbanda pericolosamente sulla folla. L'automobile, inseguita da una pattuglia della polizia, ingrana la marcia e prosegue la sua folle corsa. Messo al riparo la torta per la zia, il nostro eroe indossa il costume dell'Uomo Ragno e si mette all'inseguimento del pirata della strada. Alla guida della macchina si trova un certo Overdrive che per conto di un misterioso personaggio chiamato Mister Negativo ha recuperato un antico manufatto appena rubato da un museo. Nel corso dell'inseguimento entra in scena Jackpot, una rossa supereroina, che, prestando soccorso ai feriti, consente al nostro eroe di potersi concentrare sulla potente auto blu. Aiutato dagli agenti a bordo della volante della poliza (un agente approva l'intervento del vigilante mentre l'altro lo condanna) l'Uomo Ragno, al termine di un lungo inseguimento, raggiunge l'automobile, la conduce in prossimità di uno dei tanti moli di Manhattan e infine ferma la sua corsa intrappolandola nella sua tela. Nonostante il fallimento della sua fuga il rapinatore confessa all'Uomo Ragno di essere il suo più grande fan. Terminata l'avventura, il nostro eroe torna a indossare i panni di Peter Parker arrivando immancabilmente in ritardo alla festa di compleanno di zia May.
(¹) La storia si colloca subito dopo Amazing Spider-Man v1 # 545, ultimo episodio del ciclo di storie Soltanto un altro giorno, e presenta il nuovo status quo dell'Uomo Ragno aprendo ufficialmente il ciclo di storie conosciute come Brand New Day.
20 pagine
protagonisti: Spider-Man, Jackpot (Alana Jobson) (1ª apparizione), Alan O'Neil (1ª apparizione), Vin Gonzales (1ª apparizione), Mister Negative (1ª apparizione), Overdrive (1ª apparizione)
apparizioni: J. Jonah Jameson, Joe Robertson, Betty Brant, May Parker, Boomerang, Hydro-Man, Speed Demon, The Spot, Answer, Cobra (Klaus Voorhee), Kraven (Alyosha Kravinoff), Clown
Peter Parker è tornato a essere un giovane precario con seri problemi di soldi. La sua identità dell'Uomo Ragno è nuovamente segreta ma essendo un supereroe non registrato ora è considerato un vigilante fuorilegge. I suoi poteri sono tornati quelli delle origini, perciò ha di nuovo i lancia-ragnatele. A causa delle sue difficoltà nel trovare un lavoro stabile il nostro protagonista vive nella casa di Forest Hill con Zia May, ora impegnata in un centro di volontariato sociale. Harry Osborn, vivo e vegeto, è da poco tornato dall'Europa ed è fidanzato con l'affascinante Lily Hollister, la cui migliore amica, la patologa Carlie Cooper, sembra essere attratta da Peter. Durante una festa in cui Harry sta inaugurando un nuovo locale, Peter e Carlie vengono rapinati da un ladro che indossa una maschera dell'Uomo Ragno. Per non svelare la propria identità segreta Peter è costretto a consegnargli il suo portafoglio (con all'interno i soldi che Harry gli aveva prestato) e un lanciaragnatele, che il ladro scambia per un orologio. Sicuro di rintracciarlo per mezzo di una ragno-spia Peter, senza indossare il costume, si mette sulle sue traccie ma il ladro riesce a sfuggirgli confondendosi fra i derelitti che frequentano il centro di volontariato nel quale lavora come volontaria proprio zia May. Stanco della sua precarietà economica Peter raggiunge il Daily Bugle per farsi pagare gli arretrati. Il Daily Bugle rischia di fallire e J. Jonah Jameson ha bloccatto tutti gli assegni di pagamento dei dipendenti. Quando Peter ha un duro diverbio con l'editore, Jameson, colto da un accesso di collera, cade a terra colpito da un infarto.
25 pagine
protagonisti: Spider-Man, May Parker, Harry Osborn, Lily Hollister, Carlie Cooper, Betty Brant, Joe Robertson, J. Jonah Jameson, Mister Negative
La giovane Jackpot, una rossa supereroina dell'iniziativa, entra in azione per fermare un furgone carico di esplosivo.
3 pagine
protagonisti: Jackpot (Alana Jobson)
May Parker, tornata a ignorare l'identità del nipote, svolge attività di volontariato per i senzatetto in un centro sociale gestito dal benefattore orientale Martin Li. Nell'episodio l'arzilla vecchietta riesce a strappare un tossico, Freak, all'ira di uno spacciatore che era venuto a reclamare i quattrini dovuti.
3 pagine
protagonisti: May Parker, Freak (1ª apparizione)
Harry And The Hollisters
Harry e gli Hollister
Zeb Wells (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Harry e gli Hollister
Zeb Wells (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Harry Osborn è alle prese con il padre della sua nuova ragazza, l'incorruttibile procuratore distrettuale Hollister, che teme che il suo interesse per sua figlia Lily sia solo un modo per arrivare a lui e ottenere dei favori.
3 pagine
protagonisti: Harry Osborn, Bill Hollister (1ª apparizione), Lily Hollister
Ultimi commenti