Utenti registrati: 5904

Ci sono 0 utenti registrati e 716 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
L'Uomo Ragno/Spider-Man # 70

L'Uomo Ragno/Spider-Man # 70

Star Comics Aprile 1991
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 275
Spider-Man
La scelta e la sfida
Tom DeFalco (script) / Ron Frenz (art) / Joe Rubinstein (inks)
Il misterioso Hobgoblin si è alleato alla Rosa assumendo il controllo delle bische clandestine per creare un impero criminale da fare concorrenza a quello di Kingpin. Nonostante le varie attività criminali di cui è coinvolto, Hobgoblin continua a essere ossessionato dall'Uomo Ragno preparandosi ad affrontarlo per la vendetta finale. Nel frattempo Peter, all'oscuro dei propositi del suo nemico, ha una lunga chiaccherata con Mary Jane alla quale confida di aver deciso di smettere di essere l'Uomo Ragno perchè non se la sente più di soddisfare quel senso di responsabilità che ha portato solo sangue e disgrazie nella sua vita. Intanto, da un altra parte della città, Flash Thompson, dopo l'ennesima litigata con Sha Shan, viene raggiunto da Ned Leeds che l'accusa di avere una relazione con sua moglie Betty. I due hanno un duro diverbio lasciandosi in malomodo. Mentre Betty Leeds confida al comprensivo Joe Robertson i suoi turbamenti per la complicata situazione e per il distacco con il marito dovuto ai suoi lunghi e continui impegni di lavoro, Hobgoblin, per attirare l'attenzione dell'Uomo Ragno, attacca la folla nella trafficata stazione dei pullman di New York finendo per prendere in ostaggio proprio Sha Shan che si preparava a partire e lasciare Flash definitivamente. Ascoltato il notiziario, Peter non se la sente di sottrarsi al suo dovere e indossato il costume dell'arrampicamuri si presenta dinanzi al suo avversario. Nel corso della battaglia, l'Uomo Ragno, per salvare Sha Shan gettata dall'alto da Hobgoblin, si sloga il braccio e nel successivo scontro non riesce a evitare una serie di scariche elettrice lanciate dal suo nemico che gli fanno perdere conoscenza.

26 pagine

protagonisti: Spider-Man, Mary Jane Watson, Flash Thompson, Sha Shan, Ned Leeds, Hobgoblin (Roderick Kingsley)
apparizioni: May Parker, Nathan Lubensky, Betty Brant, Joe Robertson, Kingpin, The Arranger, Rose

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 275, Marvel Comics - USA (Apr 1986)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 276
Spider-Man
Smascherato!
Tom DeFalco (script) / Ron Frenz (art) / Brett Breeding (inks)
Attaccato da Hobgoblin, l'Uomo Ragno si finge svenuto per poi accecare il suo nemico con una palla di ragnatela. Costretto a togliersi la maschera per riacquistare la vista, Hobgoblin, si allontana nascondendosi il volto. Poco più tardi, mentre l'arrampicamuri, ferito a un braccio, viene raggiunto da Mary Jane, Flash Thompson si reca all'ospedale per andare a trovare Sha Shan aggredita da Hobgoblin. L'incontro si rivela tutt'altro che amichevole e i due si lasciano in malomodo. All'uscita dall'ospedale Flash viene fermato da un giornalista televisivo che gli chiede il suo parere su Hobgoblin. Visibilmente arrabbiato Flash si sfoga affermando che Hobgoblin é solo un vigliacco mascherato che non reggerebbe dieci secondi con un uomo come lui. Mentre le parole di Flash fanno il giro di tutti i notiziari, Hobgoblin si avvicina a Flash e lo rapisce. Poco più tardi si rinnova la sfida tra l'Uomo Ragno e Hobgoblin in una battaglia durante la quale il criminale attira il nostro eroe in un magazzino. Una scarica elettrica contro un generatore causa una fragorosa esplosione che stende Hobgoblin a terra facendogli perdere i sensi. L'Uomo Ragno si avvicina, gli toglie la maschera e con sgomento si ritrova davanti il volto di Flash Thompson. Mentre il vecchio amico di Peter viene arrestato e imprigionato, il vero Hobgoblin, al riparo nel suo nascondiglio, si compiace di essere riuscito a far indossare il suo costume a Flash Thompson facendolo così passare per Hobgoblin.
Parallelamente a queste vicende assistiamo alla fuga della  Mosca Umana dal centro psichiatrico in cui era rinchiuso subito fermato però da colui che viene chiamato il Flagello dei Criminali.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Flash Thompson, Mary Jane Watson, Sha Shan, Hobgoblin (Roderick Kingsley)
apparizioni: Betty Brant, Lance Bannon, Joe Robertson, The Rose, Human Fly, Scourge of the Underworld

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 276, Marvel Comics - USA (Mag 1986)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 277
Spider-Man
Le regole del gioco
Tom DeFalco (script) / Ron Frenz (art) / Bob Layton (inks)
Peter, ancora sconvolto per aver scoperto che dietro la maschera di Hobgoblin si nascondeva Flash Thompson, il vecchio amico dei tempi del liceo, riceve una telefonata da Matt Murdock, alias Devil, l'uomo senza paura, che gli chiede di raggiungerlo in un centro per disadattati gestito da alcune suore. All'appuntamento un attonito Peter si ritrova di fronte a un uomo distrutto, sull'orlo della follia, che rivela di essere stato schiacciato da Kingpin dopo che che questi ha scoperto di recente la sua identità segreta¹. Matt chiede a Peter di stare lontano da Kingpin, ma il nostro protagonista, appena lasciato l'amico, indossa il costume dell'Uomo Ragno e impulsivamente si presenta negli uffici dello spietato criminale. Kingpin si dimostra molto astuto e sapendo che l'arrampicamuri non ha nessuna prova sul suo effettivo coinvolgimento nella distruzione della vita di Matt Murdock rifiuta abilmente tutte le accuse che gli vengono rivolte. L'Uomo Ragno non può fare altro che allontanarsi limitandosi a indisporre lo zar del crimine con un fastidioso presente di ragnatela nella sua poltrona.

(¹) vedi Daredevil v1 # 227.

10 pagine

protagonisti: Spider-Man, Matt Murdock, Kingpin
apparizioni: Mary Jane Watson

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 277, Marvel Comics - USA (Giu 1986)
Amazing Fantasy vol 1 # 15
Spider-Man
L'Uomo Ragno
Stan Lee (script) / Steve Ditko (art) / Steve Ditko (inks)
Peter Parker è un giovane e timido studente preso di mira dai suoi compagni. Vive la sua vita da teen-ager insieme agli zii Ben e May Parker. Durante un esperimento scientifico un ragno colpito dalle radiazioni prima di morire punge il giovane studente. Dopo un primo disorientamento Peter si ritrova i poteri di aderire alle superfici, un sesto senso che lo avverte dei pericoli, una sorprendente agilità e una forza più che duplicata. Il giovane decide di usare i suoi poteri per guadagnare dei soldi e con il volto mascherato affronta il wrestler Crusher Hogan, poi viene contattato da un produttore televisivo. Peter realizza un costume e inventa una speciale formula di colla che simula una tela di ragno poi con il nome Uomo Ragno partecipa allo spettacolo. Alla fine dell'esibizione nonostante ne abbia la possibilità non ferma un ladro che scappa asserendo che è compito della guardia degli studi televisivi. Dopo alcuni giorni, in un tentativo di rapina in casa degli zii di Peter, lo zio Ben viene tragicamente ucciso. Peter, sconvolto dal dolore, indossa il costume di Uomo Ragno e corre subito all'inseguimento del malvivente rifugiatosi in un magazzino ma una volta catturato scopre che l'assassino è lo stesso ladro che pochi giorni prima aveva lasciato scappare.
Profondamente ferito dal senso di colpa, Peter impara la lezione che da grandi poteri derivano grandi responsabilità e con il costume dell'Uomo Ragno decide di combattere il crimine.

11 pagine

protagonisti: Spider-Man (1ª apparizione), May Parker (1ª apparizione), Ben Parker (1ª apparizione), Flash Thompson (1ª apparizione), Liz Allan (1ª apparizione), Crusher Hogan (1ª apparizione), Burglar (1ª apparizione)

da Amazing Fantasy vol 1 # 15, Marvel Comics - USA (Ago 1962)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 1 - L'Uomo Ragno, Editoriale Corno (Apr 1970)