In possesso della tavoletta, l'Uomo Ragno è ricercato dalla polizia. Kingpin, arrestato in precedenza riesce a evadere. Nello scontro si mettono in mezzo Jonah Jameson e Ned Leeds che su una macchina del Daily Bugle favoriscono involontariamente la fuga del criminale. Un Uomo Ragno particolarmente nervoso se la prende con Jameson provocandogli un infarto.
20 pagine
protagonisti: Spider-Man, Kingpin, Vanessa Fisk (1ª apparizione)
da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 70, Marvel Comics - USA (Mar 1969)
Bruce Banner, sospettato dal Generale Ross di essere una spia, dopo essere stato rinchiuso in una cella, viene liberato grazie a Rick Jones riuscito a ottenere una assoluzione dal presidente degli Stati Uniti. Lo scienziato, sorvegliato a vista dal Maggiore Glenn Talbot, viene condotto in un isola per lavorare a un congegno capace di assorbire l'impatto di una esplosione nucleare. Il Capo venuto a conoscenza del progetto, invia sull'isola una orda di umanoidi proprio nel momento in cui Banner, nonostante il tentativo di controllare Hulk per mezzo di tranquillanti, si trasforma nel suo mostruoso alter ego. Mentre l'esercito viene avvertito da Talbot della apparizione di Hulk, il golia verde affronta in un brutale scontro gli instancabili umanoidi del Capo.
10 pagine
protagonisti: Hulk, Rick Jones, Thunderbolt Ross, Glenn Talbot, Leader
da Tales To Astonish # 64, Marvel Comics - USA (Feb 1965)
Hulk, impegnato a contrastare l'attacco degli umanoidi, finisce in mare aperto nel momento esatto in cui avviene la trasformazione che lo fa ritornare Bruce Banner. Mentre gli umanoidi vengono richiamati dal misterioso Capo, Bruce viene raccolto da un sottomarino sovietico per essere condotto in una struttura dove si ritrova costretto, insieme ad altri scienziati tenuti prigionieri, a lavorare per i sovietici. Banner si trasforma volutamente in Hulk riuscendo a distruggere l'intera struttura ma i rinforzi delle truppe sovietiche non tardano ad arrivare.
5 pagine
protagonisti: Hulk, Leader
da Tales To Astonish # 65, Marvel Comics - USA (Mar 1965)
Dr. Strange
La malvagità degli uomini
Roy Thomas (script) / Marie Severin (art) / Marie Severin (inks)
La malvagità degli uomini
Roy Thomas (script) / Marie Severin (art) / Marie Severin (inks)
Strange, tornato a casa, scopre che il suo Sancta Sanctorum è scomparso a causa di un incantesimo lanciato da Umar. Dissipato il sortilegio e con il tempo scandito dalla sabbia della clessidra, Strange utilizza il cristallo di Agamotto per rintracciare il punto in cui si sta concentratando il male sulla terra. Un gruppo di mistici si è radunato per liberare una malvagia entità imprigionata, ma Strange riesce a giungere sul luogo solo per scoprire che l'entità liberata è il suo acerrimo nemico, il Barone Mordo.
10 pagine
protagonisti: Doctor Strange, Wong, Baron Mordo
da Strange Tales vol 1 # 159, Marvel Comics - USA (Ago 1967)
Ultimi commenti