Utenti registrati: 5904

Ci sono 3 utenti registrati e 615 ospiti attivi sul sito.

beatsteps / tonys / DetectiveOscuro

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
L'Uomo Ragno Classic # 88

L'Uomo Ragno Classic # 88

Star Comics Maggio 1998
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 68
Spider-Man
La vendetta di un robot
Bill Mantlo (script) / Luke McDonnell (art) / Jim Mooney (inks)
Peter, al cimitero con zia May per omaggiare l'anniversario della morte dello zio Ben, si ritrova ad aiutare un uomo che cerca di difendere la tomba del fratello defunto dalla profanazione tentata da misteriosi uomini in nero. Più tardi, all'università, il nostro protagonista ha una lite con Biff, il ragazzo di Debbie, e sovrappensiero lo colpisce con uno schiaffo mandandolo a terra. Il preside Sloan lo richiama nell'ufficio e al termine del colloquio Peter lascia il suo posto di assistente. Debra nota l'Uomo Ragno lasciare l'edificio e, vista anche la sorprendente forza di Peter, inizia a sospettare della sua doppia identità. In seguito l'Uomo Ragno scopre che gli uomini che hanno cercato di profanare la tomba sono in realtà degli agenti dell'FBI che indagano sulla presenza di robot e ritengono che Mendel Stromm sia ancora vivo. Insieme a loro, l'Uomo Ragno si ritrova nel mausoleo dello scienziato defunto dove scopre, sotto la tomba, un laboratorio in cui la salma di Stroom è accudita dall'ultimo dei suoi robot che oltre ad avere le sue sembianze è dotato dei suoi ricordi. L'Uomo Ragno ingaggia così uno scontro che termina con la distruzione del robot.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man
apparizioni: May Parker, Debra Whitman, Morris Sloan

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 68, Marvel Comics - USA (Lug 1982)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 18 - Vendetta di un robot, Star Comics (Nov 1988)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 231
Spider-Man
Colto sul fatto...
Roger Stern (script) / John Romita Jr (art) / Jim Mooney (inks) / Bob Sharen (colors)
Il Cobra, il viscido criminale un tempo alleato di Mr. Hyde, si sta arricchendo con una serie di furti. Intanto Jonah Jameson incarica Ned Leeds di far luce sulle attività criminali della Brand Corporation responsabile di aver escluso la Dott. Marla Madison dall'incarico a cui era stata assegnata¹. Leeds, accompagnato da Marla, giunge in una zona malfamata della città per entrare in contatto con l'informatore Nose Norton. Betty Brant, che ora lavora come segretaria di Robertson chiama Peter per sfogarsi. Il nostro protagonista decide di intervenire e nei panni dell'Uomo Ragno entra in azione giusto in tempo per fermare il Cobra, il quale visto Norton parlare con Ned, pensa che lo stia tradendo. Nonostante l'abilità del Cobra, l'Uomo Ragno riesce a catturarlo ma durante il tragitto per portarlo al distretto di polizia viene attaccato da Mr. Hyde intenzionato a vendicarsi del compagno che lo aveva abbandonato.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Marla Madison, Ned Leeds, Cobra (Klaus Voorhee), Mister Hyde
apparizioni: J. Jonah Jameson, Betty Brant, Debra Whitman

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 231, Marvel Comics - USA (Ago 1982)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 19 - Il ritorno del Cobra, Star Comics (Dic 1988)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 232
Spider-Man
Hyde... scende in campo
Roger Stern (script) / John Romita Jr (art) / Jim Mooney (inks) / Bob Sharen (colors)
L'Uomo Ragno, in procinto di consegnare il Cobra alle autorità, viene attaccato da Mr. Hyde deciso a vendicarsi del suo antico compagno per averlo tradito. Il nostro eroe, ostacolato dal dover proteggere lo svenuto Cobra, si ritrova ad affrontare Hyde in uno scontro che finisce per coinvolgere i cittadini che si trovano nelle vicinanze, compreso Lance Bannon che per scattare delle foto si era avvicinato sul luogo della battaglia. A questo punto l'Uomo Ragno decide di consegnare Cobra ad Hyde, attaccandogli però un po' della sua tela in modo che i due rimangano appiccicati mentre interviene a salvare la folla presa dal panico dagli incidenti causati dalla battaglia. I due criminali riescono a fuggire ma in un secondo momento, grazie ad una ragnospia attaccata al Cobra, l'arrampicamuri rintraccia i due riuscendo a sconfiggere Hyde e fermare la fuga di Cobra.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Lance Bannon, Cobra (Klaus Voorhee), Mister Hyde
apparizioni: Marcy Kane, Debra Whitman, Ned Leeds, Marla Madison

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 232, Marvel Comics - USA (Set 1982)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 19 - Il ritorno del Cobra, Star Comics (Dic 1988)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 69
Spider-Man
Nel buio si vedono appena
Bill Mantlo (script) / Ed Hannigan (art) / Glynis Oliver Wein (inks) / Glynis Oliver (inks)
Cloak e Dagger (la coppia che ha ottenuto degli strani poteri dopo essere stata sottoposta a una droga sperimentale¹), è intenzionata a continuare la propria lotta personale contro la droga eliminando il principale rifornitore della città, Silvermane. L'Uomo Ragno, che non vuole che i due ragazzi si macchino di un delitto, si trova costretto a chiedere a Kingpin il modo per poter trovare Silvermane e avvertirlo della minaccia ma, recatosi nella villa del capo Maggia, il nostro eroe scopre di essere stato seguito da Cloak e Dagger e aver quindi portato i due ragazzi dallo loro vittima. Nonostante l'Uomo Ragno si sovrappone alle lame di luce di Dagger, Silvermane, ridotto a pezzi da una caduta² e quindi bloccato a letto e collegato ad un supporto vitale, viene assassinato da Cloak e Dagger che si teletraportano via lasciando l'Uomo Ragno davanti al cadavere dell'anziano capo del Maggia.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Cloak, Dagger, Silvermane
apparizioni: Marcy Kane, Debra Whitman, Nathan Lubensky, Kingpin

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 69, Marvel Comics - USA (Ago 1982)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 20 - Nel buio si vedono appena, Star Comics (Gen 1989)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 70
Spider-Man
La grande caccia a Cloak & Dagger
Bill Mantlo (script) / Ed Hannigan (art) / Al Milgrom (inks)
Nella residenza di Silvermane, l'Uomo Ragno si ritrova a evitare gli scagnozzi del signore del Maggia colpito mortalmente da Cloak e Dagger. Nella confusione un dottore riesce a mettere in stasi il corpo di Silvermane riuscendo in seguito a trasferire il suo cervello e i suoi organi vitali in un corpo bionico. Mentre nel suo nuovo corpo Silvermane decide di andare alla caccia della giovane coppia di vigilanti, Peter, tornato all'università, viene avvicinato da Debbie (spaventata per lui perché a conoscenza della sua identità segreta e quindi dei rischi che corre) ma il nostro eroe, venuto a conoscenza dei disordini provocati da Cloak e Dagger, si allontana per tornare in azione nei panni dell'Uomo Ragno. All'interno di una stazione metropolitana, il nostro eroe raggiunge Silvermane mentre si trova ad affrontare Cloak e Dagger. Cloak stremato dal troppo abuso dei suoi poteri, sta per cadere vittima di Silvermane ma Dagger lo colpisce con le sue lame di luce mandandogli in cortocircuito il suo corpo bionico. I due ragazzi scompaiono intenzionati, nonostante i consigli dell'Uomo Ragno, a continuare la loro lotta. Intanto nella sua stanza Debra continua a ripetersi che la sua non è una fantasia, e che l'uomo che ama è l'Uomo Ragno.

23 pagine

protagonisti: Spider-Man, Cloak, Dagger, Silvermane
apparizioni: Debra Whitman

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 70, Marvel Comics - USA (Set 1982)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 20 - Nel buio si vedono appena, Star Comics (Gen 1989)