Utenti registrati: 5934

Ci sono 4 utenti registrati e 524 ospiti attivi sul sito.

max2001 / Crimen2007 / eotvos / Deboroh

Ultimi commenti

gionnistorm su Brindille # 1, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, eotvos su Marvel Adventures # 49, mblu6 su Marvel Adventures # 49,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
L'Uomo Ragno Classic # 67

L'Uomo Ragno Classic # 67

Star Comics Agosto 1996
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 200
Spider-Man
Il ragno e il ladro
Marv Wolfman (script) / Stan Lee (script) / Keith Pollard (art) / Jim Mooney (inks)
L'Uomo Ragno, colpito da un dardo velenoso, viene insapettatamente privato dei poteri di ragno. Il mattino dopo Peter, non con poca difficoltà, riesce a scoprire che il responsabile della distruzione della casa della sua infanzia e dei recenti avvenimenti che hanno coinvolto zia May è lo stesso ladro che anni addietro aveva ucciso lo zio Ben. Peter fa appena in tempo a rientrare a casa che si ritrova faccia a faccia con l'assassino. Il nostro eroe si scaglia con furia sull'uomo ma viene neutralizzato e poi legato. L'assassino gli confida che la notte che ha sparato a Ben era venuto in casa Parker per cercare il tesoro di un gangster degli anni 30. Al termine del racconto, Peter viene malmenato dal ladro per conoscere il nascondiglio del tesoro, ma il nostro eroe non può ovviamente rispondere poiché non sa nulla. Il ladro decide allora di andare a prendere qualcosa che lo convincerà a parlare. Peter, rimasto solo, riesce finalmente a liberarsi dalle funi che lo imprigionano e indossato i panni dell'Uomo Ragno segue il ladro per poi affrontarlo. Durante lo scontro l'Uomo Ragno viene colpito di striscio da un colpo di pistola. Il ladro assassino torna nel magazzino in cui aveva lasciato Peter legato, portando con se zia May. L'Uomo Ragno ferito e senza poteri irrompe nella stanza combattendo l'uomo poi in un attimo di furia cieca si toglie la maschera rivelandogli il motivo per cui è così coinvolto a questa vecchia storia. Il ladro, terrorizzato dalla furia dell'Uomo Ragno, finisce per morire di infarto. L'Uomo Ragno, che nel frattempo svanito l'effetto narcotizzante ha riacquistato i suoi poteri, si avvicina ad una tremante zia May convincendola che non è il mostro che lei crede per poi portarla in ospedale.

Per celebrare il duecentesimo numero della testata, l'ultima pagina del racconto è stata scritta da Stan Lee.

36 pagine

protagonisti: Spider-Man, May Parker, Burglar (deceduto)

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 200, Marvel Comics - USA (Gen 1980)
Prima pubblicazione in Italia: Settimanale de l'Uomo Ragno (il) # 26, Editoriale Corno (Set 1981)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 35
Spider-Man
Labirinto
Tony Isabella (script) / Lee Elias (art) / Mike Esposito (inks) / Bob Sharen (colors)
L'Uomo Ragno viene attaccato psichicamente dal Divoratore che lo guida nella sua casa e lo mette al corrente del suo ricovero in ospedale che lo ha portato quasi a morire a seguito del precedente scontro¹. L'Uomo Ragno e la piscologa che curava il Divoratore finiscono nella mente folle del mutante ritrovandosi di fronte alla mostruosa proiezione che il Divoratore ha di se stesso. Facendo breccia sulla morte dei suoi genitori l'Uomo Ragno riesce a sconfiggere il Divoratore, risvegliandosi improvvisamente sul suo letto. Non sapendo se si è trattato di un sogno o della realtà, l'Uomo Ragno raggiunge il Divoratore nella clinica in cui viene curato apprendendo dal mutante telepate di essere stato inconsapevolmente coinvolto in un suo sogno alla ricerca della sua identità. In tutti i modi l'esperienza è stata positiva e i due personaggi si lasciano da amici.

18 pagine

protagonisti: Spider-Man, Mindworm

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 35, Marvel Comics - USA (Ott 1979)
Prima pubblicazione in Italia: Settimanale de l'Uomo Ragno (il) # 30, Editoriale Corno (Ott 1981)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 36
Spider-Man
Entra in scena Swarm
Bill Mantlo (script) / Jim Mooney (art) / Mike Esposito (inks) / Barry Grossman (colors)
L'Uomo Ragno, dopo aver catturato dei criminali in fuga, nei panni di Peter si dirige all'Università dove fa conoscenza dei suoi compagni dottorandi. Tra questi troviamo Chip Martin, un ambiguo ragazzo che sembra nascondere uno strano segreto. Intanto in un laboratorio dell'università, il preside Sloan, coadiuvato da Marcy Kane, decide di utilizzare lo scheletro dell'ex-nazista Fritz Von Meyer per un esperimento. Von Meyer infatti riuscì a creare un esercito di api assassine intelligenti ma queste, sfuggite al suo controllo, lo divorarono assumendo la sua coscienza. Nacque così Swarm, un aggregato umano di api che in seguito venne sconfitto dai Campioni¹. Sloan vuole utilizzare il dna dello scheletro per potere creare api intelligenti a beneficio dell'agricoltura ma qualcosa va storto e la presenza di un'ape rimasta all'interno dello scheletro, grazie al macchinario di Sloan, inizia a riprodursi in pochi minuti. La facoltà di scienze viene infestata da uno sciame immenso di api. L'Uomo Ragno interviene trovandosi di fronte a Swarm ma visto l'impossibilità di contrastarlo chiede a Sloan di contattare i Vendicatori o i Fantastici Quattro.

(¹) vedi Champions # 14, 15.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Marcy Kane, Debra Whitman, Morris Sloan, Chip Martin (1ª apparizione), Phillip Chang, Swarm

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 36, Marvel Comics - USA (Nov 1979)
Prima pubblicazione in Italia: Settimanale de l'Uomo Ragno (il) # 31, Editoriale Corno (Ott 1981)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 37
Spider-Man
Nell'alveare
Bill Mantlo (script) / Jim Mooney (art) / Pablo Marcos (inks) / George Roussos (colors)
L'Uomo Ragno sta per soccombere alla punture delle api lanciate dalla creatura chiamata Swarm e solo la provvidenziale caduta su di un repellente allontana le api salvandolo da morte certa. Riuscito a togliersi il costume Peter sviene davanti ai suoi compagni. Ripresosi nell'infermeria Peter viene a sapere che il Dottor Sloan non è riuscito a trovare gli aiuti sperati e intanto Swarm ha creato un enorme alveare nel campus universitario. L'Uomo Ragno utilizzando il repellente che lo ha salvato unito al fluido della sua ragnatela penetra all'interno dell'alveare. Raggiunto Swarm il nostro eroe si trova davanti ad un'immensa ape regina pronta a produrre migliaia di api. Utilizzando il fluido velenoso contro Swarm, le api che lo compongono impazziscono abbandonando prima lo scheletro di Swarm per poi uccidere la regina.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Morris Sloan, Marcy Kane, Phillip Chang, Swarm

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 37, Marvel Comics - USA (Dic 1979)
Prima pubblicazione in Italia: Settimanale de l'Uomo Ragno (il) # 32, Editoriale Corno (Ott 1981)