L'Uomo Ragno, intrappolato insieme a Razorback e Flash Thompson dal Seminatore d'Odio, riesce a liberarsi e giungere insieme ai suoi compagni allo Yonkers Coliseum dove la setta della Legione della Luce sta per tenere una grossa convention. I tre si ritrovano nuovamente di fronte il Seminatore d'Odio che usando la sua arma spinge l'Uomo Ragno e Razorback a combattere tra di loro. Flash si scaglia contro il Seminatore d'Odio scoprendo che dietro la maschera si nasconde l'Uomo Bestia!
17 pagine
protagonisti: Spider-Man, Flash Thompson, Razorback, Brother Power, Sister Sun, Hate-Monger
da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 14, Marvel Comics - USA (Gen 1978)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 248 - Conteggio finale, Editoriale Corno (Nov 1979)
L’Uomo Bestia, che aveva indossato i panni del Seminatore D'Odio, racconta di essere un lupo della Controterra (un mondo parallelo nascosto da una barriera temporale) evoluto in forma umanoide grazie all’Alto Evoluzionario. Cacciato per la sua natura malvagia, l'Uomo Bestia precipitò sulla Terra davanti a Korba, che divenne il suo portavoce nel formare una setta capace di catalizzare l'odio dei suoi adepti allo scopo di conquistare la Terra. Fortunatamente l’Uomo Ragno, sempre aiutato da Razorback e Flash, dopo aver impedito che il crollo di una intera gradinata ferisca l'enorme folla radunata, riesce a distruggere il macchinario catalizzatore con il risultato di uccidere sia l’Uomo Bestia che Korba, liberando così anche la sorella di Buford e Sha-Shan.
17 pagine
protagonisti: Spider-Man, Flash Thompson, Razorback, Brother Power, Sister Sun, Man Beast
da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 15, Marvel Comics - USA (Feb 1978)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 248 - Conteggio finale, Editoriale Corno (Nov 1979)
Spider-Man
La minaccia del Coleottero
Elliot S. Maggin (script) / Sal Buscema (art) / Mike Esposito (inks) / Phil Rachelson (colors)
La minaccia del Coleottero
Elliot S. Maggin (script) / Sal Buscema (art) / Mike Esposito (inks) / Phil Rachelson (colors)
L'Uomo Ragno e lo spericolato ed eroico poliziotto Joey Macone riescono a impedire allo Scarabeo di rubare una valigia dal magazzino prove della polizia contenente nel doppio fondo un milione di dollari.
17 pagine
protagonisti: Spider-Man, Beetle
da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 16, Marvel Comics - USA (Mar 1978)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 255 - La minaccia del Coleottero, Editoriale Corno (Feb 1980)
Spider-Man
L'ultimo campione
Bill Mantlo (script) / Sal Buscema (art) / Dave Hunt (inks) / Janice Cohen (colors)
L'ultimo campione
Bill Mantlo (script) / Sal Buscema (art) / Dave Hunt (inks) / Janice Cohen (colors)
Peter viene inviato a Los Angeles per fotografare lo scioglimento del supergruppo dei Campioni (composto da Angelo, Uomo Ghiaccio, Ercole, Ghost e Vedova Nera). Dopo essersi salvato da una vetrata caduta da una delle finestre del palazzo, Peter riesce a parlare con Angelo che gli spiega i retroscena dello scioglimento del gruppo. Peter ha però l’impressione che il mutante alato gli stia nascondendo qualcosa, e tornando nel palazzo nei panni dell'Uomo Ragno scopre che Angelo è costretto ad ubbidire a Stuart Clarke (ex Follia, ora ridotto su una sedia a rotelle dopo l’ultimo scontro con i Campioni). L’Uomo Ragno interviene ma Clarke ordina al suo assistente (il nuovo Follia) di attaccare l’arrampicamuri. Angelo cerca di impedirlo e dopo una piccola battaglia, in cui Clarke rimane senza conoscenza, Peter scopre il motivo per cui Angelo era così remissivo alle minacce di Clarke. Follia è in realtà l’Uomo Ghiaccio che, nonostante Clarke non lo comandi più, è rimasto ancora sotto la sua malvagia influenza.
17 pagine
protagonisti: Spider-Man, Angel, IceMan, Stuart Clarke
da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 17, Marvel Comics - USA (Apr 1978)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 261 - L'ultimo campione, Editoriale Corno (Mag 1980)
Ultimi commenti