Utenti registrati: 5885

Ci sono 5 utenti registrati e 328 ospiti attivi sul sito.

eotvos / Alias129 / domedip87 / Teresito / Puccettone82

Ultimi commenti

Guido su Ultramega # 9, Deboroh su , Deboroh su Something Is Killing the Children # 0, majinberto su Something Is Killing the Children # 0, majinberto su Something Is Killing the Children # 0,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Ultimate X-Men Deluxe # 3

Ultimate X-Men Deluxe # 3 | World tour

Panini Comics Agosto 2006
Ultimate X-Men Vol 1 # 13
X-Men
Un ladro nella notte
Chuck Austen (script) / Esad Ribic (art) / Jason Gorder (inks)
Una ragazzina assiste alla morte dei suoi genitori ad opera di Testa di Martello. Remy, un vagabondo che per sbarcare il lunario fa piccoli trucchi in strada usando anche i suoi poteri mutanti, decide di prendersi cura della piccola orfana. I due si addormentano in un vagone abbandonato della metropolitana, ma al risveglio Remy trova un biglietto che gli dice di non cercare più la ragazzina.

24 pagine

protagonisti: Gambit (ultimate) (1ª apparizione)

da Ultimate X-Men Vol 1 # 13, Marvel Comics - USA (Feb 2002)
Prima pubblicazione in Italia: Ultimate X-Men # 7 - Un ladro nella notte, Panini Comics (Giu 2002)
Ultimate X-Men Vol 1 # 14
X-Men
L'asso nella manica
Mark Millar (script) / Esad Ribic (art) / Jason Gorder (inks)
Remy inizia a cercare la ragazzina, scoprendo che a rapirla è stato Testa di Martello, un criminale che lavora per Silvermane. Durante le ricerche, Remy incontra Charles Xavier e Tempesta, che gli offrono di entrare nella loro scuola. Il giovane mutante rifiuta l'offerta e dopo essere stato nell'ufficio di Silvermane ed aver ottenuto le informazioni che cercava, giunge in una vecchia fabbrica dove affronta e sconfigge Testa di Martello e i suoi uomini, scoprendo che il criminale era interessato a dei diamanti che si trovavano all'interno del suo orsacchiotto. Remy porta via la ragazzina affidandola a due volontari che gli promettono di tenerla al sicuro.

24 pagine

protagonisti: Gambit (ultimate), Hammerhead (ultimate) (1ª apparizione)
apparizioni: Charles Xavier (ultimate), Storm (ultimate)

da Ultimate X-Men Vol 1 # 14, Marvel Comics - USA (Mar 2002)
Prima pubblicazione in Italia: Ultimate X-Men # 8, Panini Comics (Ago 2002)
Ultimate X-Men Vol 1 # 15
X-Men
Un mondo diverso è possibile
Mark Millar (script) / Adam Kubert (art) / Danny Miki (inks)
Episodio di passaggio dove vengono tirate le somme degli ultimi avvenimenti. Mentre i ragazzi controllano molto meglio i loro poteri e li usano anche per aiutare chi ne ha bisogno, veniamo a conoscenza che la Confraternita è più vicina a Xavier e al suo sogno di pace e, sopratutto, che Magneto è ancora vivo. L'esplosione che lo ha ucciso era solo un trucco di Xavier che ha manipolato la mente di Magneto impedendogli di accedere ai suoi poteri ed ai suoi ricordi. Ora fa l'assistente in un centro per bambini down. Lo scopo di Charles è quello di far cambiare idea a Magnus sugli Homo Sapiens e di reintegrarlo nella società.

22 pagine

protagonisti: Charles Xavier (ultimate), Cyclops (ultimate), Marvel Girl (ultimate), Storm (ultimate), Beast (ultimate), Colossus (ultimate), Ice Man (ultimate), Wolverine (ultimate), Magneto (ultimate)

da Ultimate X-Men Vol 1 # 15, Marvel Comics - USA (Apr 2002)
Prima pubblicazione in Italia: Ultimate X-Men # 8, Panini Comics (Ago 2002)
Ultimate X-Men Vol 1 # 16
X-Men
World tour, pt 1
Mark Millar (script) / Adam Kubert (art) / Danny Miki (inks)
Gli X-Men si ritrovano a Londra per promuovere il libro del professore Xavier e al tempo stesso dare l'esempio di come i mutanti possano condividere pacificamente insieme all'homo sapiens. Durante la permanenza in Inghilterra, Xavier riceve una telefonata da Moira McTaggert, sua ex moglie e responsabile del Centro di Ricerca Genetica dell'Isola di Muir (Scozia). La telefonata lo avverte che loro figlio David, un mutante chiamato Proteus incapace di controllare i suoi devastanti poteri, è fuggito dalla sua cella lasciando l'isola. Nel frattempo Colosso, senza avvertire gli altri e senza lasciare nessuna spiegazione, lascia gli X-Men e torna in Russia. Charles per convincerlo a ritornare chiede a Scott e Jean di trovarlo e di parlargli.

21 pagine

protagonisti: Charles Xavier (ultimate), Cyclops (ultimate), Marvel Girl (ultimate), Storm (ultimate), Beast (ultimate), Colossus (ultimate), Ice Man (ultimate), Wolverine (ultimate), Moira McTaggert (ultimate) (1ª apparizione), Proteus (ultimate) (1ª apparizione)

da Ultimate X-Men Vol 1 # 16, Marvel Comics - USA (Mag 2002)
Prima pubblicazione in Italia: Ultimate X-Men # 9 - World Tour I, Panini Comics (Ott 2002)
Ultimate X-Men Vol 1 # 17
X-Men
World tour, pt 2
Mark Millar (script) / Adam Kubert (art) / Danny Miki (inks)
Xavier accompagnato da Tempesta, Wolverine, Bestia e Uomo Ghiaccio arriva all'isola di Muir venendo informato dalla dottoressa Moira Mctaggert e da Betsy Braddock e Dai Thomas, due agenti dello STRIKE (la divisione inglese dello SHIELD), della fuga di suo figlio, il pericoloso Proteus. Xavier usa i suoi poteri per trovare il ragazzo, ma Proteus si rivela troppo potente per essere fermato. Il mutante è capace di modificare la realtà a suo piacimento ma questo potere è talmente potente che per poter sopravvivere ha bisogno di prosciugare i corpi delle persone che sceglie come "ospiti". Wolverine lo affronta ma Proteus riece a entrare nel corpo di Logan sottomettendolo al suo volere per poi lasciarlo quando viene investito da un camion in corsa. Nel frattempo Jean e Scott hanno seguito Colosso fino a San Pietroburgo, ma quando riescono a trovarlo questi gli dice di andarsene e di non avere alcuna intenzione di tornare con loro.

23 pagine

protagonisti: Charles Xavier (ultimate), Wolverine (ultimate), Storm (ultimate), Beast (ultimate), Ice Man (ultimate), Cyclops (ultimate), Marvel Girl (ultimate), Colossus (ultimate), Moira McTaggert (ultimate), Betsy Braddock (ultimate) (1ª apparizione), Proteus (ultimate)

da Ultimate X-Men Vol 1 # 17, Marvel Comics - USA (Giu 2002)
Prima pubblicazione in Italia: Ultimate X-Men # 9 - World Tour I, Panini Comics (Ott 2002)
Ultimate X-Men Vol 1 # 18
X-Men
World tour, pt 3
Mark Millar (script) / Chris Bachalo (art) / Chris Bachalo (inks)
Mentre Xavier e gli X-Men si trovano a Berlino alla ricerca del pericoloso Proteus, in Russia, Scott e Jean cercano di convincere Colosso a ritornare nel gruppo. Peter vuole tornare a una vita normale, non crede più nel sogno di Xavier e rimprovera ai suoi compagni di averlo escluso nel periodo passato a scuola. Jean gli dice che si sta comportando in questo modo perchè è innamorato di una ragazza del gruppo che non ricambia il suo amore mentre Scott cerca di scuoterlo chiedendo di aiutare dei marinai dentro un sottomarino in avaria che stanno per morire. Peter, inizialmente si rifiuta di intervenire, ma quando vede il servizio in televisione, cambia idea, si trasforma in Colosso e porta a galla l'intero sottomarino salvando i marinai che erano imprigionati al suo interno.
Intanto Xavier scopre che David, il pericoloso figlio mutante, è sempre stato accanto a lui, nascosto nel corpo di Betsy Braddock.

23 pagine

protagonisti: Charles Xavier (ultimate), Betsy Braddock (ultimate), Proteus (ultimate), Cyclops (ultimate), Marvel Girl (ultimate), Colossus (ultimate)

da Ultimate X-Men Vol 1 # 18, Marvel Comics - USA (Lug 2002)
Prima pubblicazione in Italia: Ultimate X-Men # 10 - World Tour II, Panini Comics (Dic 2002)
Ultimate X-Men Vol 1 # 19
X-Men
World tour, pt 4
Mark Millar (script) / Chris Bachalo (art) / Chris Bachalo (inks)
Gli X-Men si scontrano con Proteus, il potente figlio mutante di Charles Xavier capace di alterare la realtà, intenzionato a distruggere il sogno del padre per aver abbandonato lui e la madre quando aveva conosciuto Erik Lensherr (Magneto), e aveva cominciato con lui a sviluppare nuove idee sul futuro dei mutanti. Mentre Uomo Ghiaccio ha un attacco di panico e Wolverine sembra incapace di reagire, Ciclope, Marvel girl e Colosso, vengono prelevati dallo stesso Proteus dall'aereo che stava sorvolando la città, per partecipare alla battaglia. Quando tutto sembra perduto, la mente di Betsy Braddock riprende il controllo del suo corpo e questo rende Proteus vulnerabile ad un attacco psichico. Charles si rifiuta di uccidere suo figlio così è Colosso a farsi carico dell'ingrato compito, eliminando Proteus schiacciandolo con un auto. Ai funerali di David e di Betsy Braddock, rimasta uccisa nella battaglia, Charles capisce di aver sempre sbagliato finora e decide di sciogliere gli X-Men.

23 pagine

protagonisti: Charles Xavier (ultimate), Moira McTaggert (ultimate), Storm (ultimate), Ice Man (ultimate), Beast (ultimate), Wolverine (ultimate), Cyclops (ultimate), Marvel Girl (ultimate), Colossus (ultimate), Betsy Braddock (ultimate) (deceduto), Proteus (ultimate) (deceduto)

da Ultimate X-Men Vol 1 # 19, Marvel Comics - USA (Ago 2002)
Prima pubblicazione in Italia: Ultimate X-Men # 10 - World Tour II, Panini Comics (Dic 2002)