Mentre gli Ultimates devono gestire le continue manifestazioni di Thor che, dopo aver lasciato il gruppo, è diventato il principale istigatore del movimento anti-superumano mondiale, Tony Stark dopo aver regalato a Natasha Romanov una armatura da combattimento, chiede alla ragazza di sposarlo.Intanto in Italia durante una manifestazione contro l’intervento degli Ultimates in guerra, la polizia carica violentemente la folla ma in loro difesa interviene Thor. Nick Fury raduna gli Ultimates e insieme partono per l'Europa dove a Bruxeles, incontrano i super soldati dei rispettivi paesi (tra cui Capitan Italia) riuniti in un laboratorio chiamato la Cupola nel cercare di fermare Thor. Il Direttore del laboratorio, Gunnar Golmen, rivela che Thor è solo un "normale" schizofrenico che ha rubato al governo norvegese una cintura e un martello ultratecnologico che lo avrebbe dotato di incredibili poter facendolo diventare il più forte super soldato mai creato. Gli ultimates insieme ai nuovi compagni vanno in Norvegia preparandosi a scontrarsi con il cosidetto Dio del Tuono.
24 pagine
protagonisti: Nick Fury (ultimate), Captain America (ultimate), Wasp (ultimate), Iron Man (ultimate), Black Widow (ultimate), Hawkeye (ultimate), Thor (ultimate), Loki (ultimate) (1ª apparizione)
da The Ultimates 2 Vol 1 # 4, Marvel Comics - USA (Mag 2005)
Capitan Mar Vehl, per evitare l'attacco terroristico dell'alieno, è stato costretto a mettere in salvo il motore dell’Asis, ma dopo aver sconfitto la minaccia, lo sforzo della battaglia lo fa svenire. Una volta rinvenuto, Mar Vehl si ritrova in una stanza in cui Carol Danvers e Nick Fury lo stanno interrogando. L'uomo rivela di essere un Kree inviato sulla Terra per osservare i comportamenti umani e per impedire ai terrestri di partire con l’Asis, per non farli sopravvivere all’arrivo di Ga Lak Thus. Il capitano ha però disertato gli ordini dei Kree decidendo di aiutare gli umani. Nick Fury, allarmato della notizia decide di contattare i Fantastici Quattro per scortarli al Triskelion da Thor e da Iron Man.
22 pagine
protagonisti: Mahr Vehl (ultimate), Carol Danvers (ultimate), Nick Fury (ultimate), Mr Fantastic (ultimate), Invisible Woman (ultimate), Human Torch (ultimate), The Thing (ultimate), Iron Man (ultimate), Thor (ultimate)
da Ultimate Secret # 2, Marvel Comics - USA (Giu 2005)
Ultimi commenti