Utenti registrati: 4740

Ci sono 4 utenti registrati e 203 ospiti attivi sul sito.

femo / ALC2601 / MrNerd / daniforte

Ultimi commenti

laracelo su Greatest # 16, Fanfaluca su Greatest # 16, laracelo su Greatest # 16, majinberto su Flash di Geoff Johns. Ed. Omnibus # 1, Crimen2007 su Flash di Geoff Johns. Ed. Omnibus # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Thor (ristampa) # 42
Copertina di John Buscema

Thor (ristampa) # 42 | La fine di Infinito

Editoriale Corno Dicembre 1983
Thor vol 1 # 188
Thor
La fine di Infinito
Stan Lee (script) / John Buscema (art) / Jim Mooney (inks)
19 pagine

protagonisti: Thor

da Thor vol 1 # 188, Marvel Comics - USA (Mag 1971)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 93 - La fine di Infinito, Editoriale Corno (Nov 1974)
Avengers vol 1 # 69
Avengers
Che la gara inizi
Roy Thomas (script) / Sal Buscema (art) / Sam Grainger (inks)
I Vendicatori hanno soccorso Tony Stark, il plaboy milionario dalla doppia identità che, a seguito di uno scontro con un suo avversario, si ritrova ora a lottare tra la vita e la morte¹. All'ospedale, mentre gli eroi più potenti della Terra vengono raggiunti da Capitan America, quello che all'apparenza sembra essere un comune pupazzo notato da Wasp, si anima, inizia a crescere e infine rapisce l'incoscente Tony Stark. La creatura, riconosciuta da Thor come uno stimuloide, è un androide creato da Kang il Conquistatore che assorbe l'energia cinetica crescendo a ogni colpo ricevuto. I Vendicatori cercano di recuperare l'imprenditore (gli eroi ignorano che Stark è anche Iron Man) ma nel tentativo di fermare l'androide finiscono proiettati nel mondo di Kang il Conquistatore. In un lontano e indefinito futuro, Kang spiega ai nostri protagonisti di aver accettato la sfida con il Gran Maestro, una sorta di divinità cosmica, e aver convocato Capitan America e compagni per schierarli come "pedine" in quella che potrebbe essere definita come una "partita a scacchi cosmica". Mentre Tony Stark viene rilasciato per essere ricondotto all'ospedale, i Vendicatori decidono di accettare la sfida, dal momento che in palio vi è la salvezza dell'universo, apprestandosi ad affrontare i loro avversari: lo Squadrone Sinistro.

(¹) vedi Iron Man v1 # 19.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Yellowjacket, Wasp, Goliath, Thor, Vision, Black Panther, Tony Stark, Growning Man, Kang, Grandmaster (1ª apparizione), Doctor Spectrum (Kinji Obatu) (1ª apparizione), Hyperion (Squadron Sinister) (1ª apparizione), Nighthawk (1ª apparizione), Whizzer (1ª apparizione)

da Avengers vol 1 # 69, Marvel Comics - USA (Ott 1969)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 84 - Lotta per il mondo, Editoriale Corno (Lug 1974)